Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro.faita
Ho cercato ma non ho trovato nulla, forse non ho cercato bene, ma per caso qualcuno di voi sa dirmi se si possono fare entrare cani, naturalmente con guinzaglio alla fiera?
Grazie ciao ciao....................
Marco (Kintaro70)
La logica vorrebbe che oltre al guinzaglio serve la fotocamera al collo.

Seriamente non so, ma non ho resistito. laugh.gif
alessandro.faita
essendo piccina, ma ben messa, devo stringere la tracolla della fotocamera, se no me la trascina per terra..........anzi sai che faccio gliela compero giocattolo e via........
Marco (Kintaro70)
La foto comunque è geniale

IPB Immagine

Proverei a chiedere qui:
http://www.photoshow.it/contatti.html
alessandro.faita
infatti, non posso mettere una foto cosi nella pagina iniziale e poi vietare l'ingesso ai cani! adesso chiamo!
dragoslear
mi raccomando una CANON al collo....
alessandro.faita
Ho chiamato dal sito che mi avete dato, e purtroppo NON FANNO ENTRARE CANI alla fiera!!!!! no comment!
tribulation
da possessore di cane, ti dico che è giusto così.
L'anno scorso alla fiera di Roma, con quella moltidutine di persone sarebbe stato veramente problematico,
senza considerare le eventualità di scarichi solidi/liquidi.
my two cents
Giorgio Baruffi
da amante dei cani quale sono (la mia è bella grande e sta normalmente anche in casa), io concordo, più che altro per il cane, sai che p.alle poveretto tutto il giorno in mezzo a quella bolgia? wink.gif
alessandro.faita
io invece non sono d'accordo con voi, io la mia cagnolina me la porto ovunque vado, ferie, ristorante, ecc. andando a milano alla fiera coglievo l'occasione di fare un giro in mattinata alla fiera e nel pomeriggio andavamo insieme a mia moglie sul algo di como o di lugano o altri da prendere in considerazione e mi faceva piacere avere dietro la mia piccola Maya. Trovo sempre più posti dove non sono accettati........... per i liquidi/solidi non è che ogni 30 minuti deve fare i suo bisogni!!!!!
simone_chiari
QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 07:43 PM) *
io invece non sono d'accordo con voi, io la mia cagnolina me la porto ovunque vado, ferie, ristorante, ecc. andando a milano alla fiera coglievo l'occasione di fare un giro in mattinata alla fiera e nel pomeriggio andavamo insieme a mia moglie sul algo di como o di lugano o altri da prendere in considerazione e mi faceva piacere avere dietro la mia piccola Maya. Trovo sempre più posti dove non sono accettati........... per i liquidi/solidi non è che ogni 30 minuti deve fare i suo bisogni!!!!!


il fatto che porti la tua cagnolina sempre con te ti fa onore, ma ricordati che stiamo parlando sempre di un cane che ha esigenze diverse dalle nostre non può fare tutto quello facciamo noi.
ciao
Simone
Antonio Canetti
la mia cagnolina viene sempre con me, ma dove c'è la calca è solo uno stress per lei e lascio tranquilla a casa, certo per chi viene da lontano può essere un problema, qualche anno fa sono stato a Genova volevo visitare l'Acquario, ma non facevano entrare i cani, ma però ho trovato una lodevole iniziativa dove si poteva lasciare il cane in custodia, cosi ho potuto vedere l'Acquario con relativa calma perchè non volevo lasciare la mia cagnolina per molto senza di me.


Antonio
alessandro.faita
QUOTE(simone_chiari @ Mar 22 2011, 07:34 PM) *
il fatto che porti la tua cagnolina sempre con te ti fa onore, ma ricordati che stiamo parlando sempre di un cane che ha esigenze diverse dalle nostre non può fare tutto quello facciamo noi.


io fortunatamente ho la nonna di mia moglie che me la tiene, ma se uno non ha nessuno a cui affidare il cane cosa fa? lo tiene a casa dalla mattna alla sera? o lo lascia in macchina per delle ore al freddo o al caldo? e poi tra un po cominciano con tutte quelle pubblicità sull'abbandono di animali, se non ci fossero cosi tanti paletti per portarsi in giro un cane forse ci sarebbero anche meno abbandoni.
tanti pensano che un cane sporca, ma in realtà è l'uomo che sporca non il cane!!!!!!
Fragius
QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 07:52 PM) *
lo tiene a casa dalla mattna alla sera?


Una volta tanto non credo faccia male. Purtroppo vedo che molte persone hanno un attaccamento morboso verso i loro cani e non li lascerebbero soli nemmeno mezz'ora.
alessandro.faita
QUOTE(Fragius @ Mar 22 2011, 08:05 PM) *
Una volta tanto non credo faccia male. Purtroppo vedo che molte persone hanno un attaccamento morboso verso i loro cani e non li lascerebbero soli nemmeno mezz'ora.

Forse parli cosi solo perche non possiedi un animale, ricordati l'uomo ti lascierebbe a casa loro non ti tradirebbero mai!
Io invece purtroppo vedo sempre piu gente che li considera come oggetti!!!
CVCPhoto
QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 02:24 PM) *
Ho cercato ma non ho trovato nulla, forse non ho cercato bene, ma per caso qualcuno di voi sa dirmi se si possono fare entrare cani, naturalmente con guinzaglio alla fiera?
Grazie ciao ciao....................


Guindaglio e museruola se è un cane di grossa taglia, a casa se è di piccola taglia, se non vuoi che te lo pestino.

Credo che per legge, dal momento che è una mostra fotografica e non una fiera del gusto, con pericolo (ste xxx) di contaminazione dei cibi, non ci siano vincoli in merito. Al massimo pagherai un biglietto anche per il tuo amico a quattrozampe.

Se avessi un Pitbull andrei apposta alla fiera, per vedere se mi lasciano entrare o se invece fanno storie. Quando avevo un Dobermann (addestrato) potevo entrare dappertutto, persino all'ufficio postale e non facevo mai coda, mi lasciavano passare tutti. Davo un comando al cane che sfoderafa tutta la sua possente dentatura. Sembrava volesse azzannare qualcuno, in effetti l'avevo abituata a sorridere. Le riusciva perfettamente. Il pericolo era se qualcuno si avvicinava: rischiava di essere slinguazzato e così cadeva il palco. messicano.gif

Carlo

QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 08:22 PM) *
Forse parli cosi solo perche non possiedi un animale, ricordati l'uomo ti lascierebbe a casa loro non ti tradirebbero mai!
Io invece purtroppo vedo sempre piu gente che li considera come oggetti!!!


TI APPOGGIO IN PIENO ALESSANDRO!!! Pollice.gif

Carlo
simone_chiari
QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 09:52 PM) *
io fortunatamente ho la nonna di mia moglie che me la tiene, ma se uno non ha nessuno a cui affidare il cane cosa fa? lo tiene a casa dalla mattna alla sera? o lo lascia in macchina per delle ore al freddo o al caldo? e poi tra un po cominciano con tutte quelle pubblicità sull'abbandono di animali, se non ci fossero cosi tanti paletti per portarsi in giro un cane forse ci sarebbero anche meno abbandoni.
tanti pensano che un cane sporca, ma in realtà è l'uomo che sporca non il cane!!!!!!


se non hai nessuno a cui lasciarlo e non vuoi lasciarlo solo a casa non vai alla fiera....... ripeto il nostro amico a 4 zampe non ha le nostre stesse passioni, se potesse parlare penso ti direbbe che preferirebbe una bella passeggiata al parco sotto casa ad un pomeriggio ad una fiera fotografica...... le reflex sono la tua passione non la sua
ciao
Simone
AoG
QUOTE(simone_chiari @ Mar 22 2011, 10:24 PM) *
se non hai nessuno a cui lasciarlo e non vuoi lasciarlo solo a casa non vai alla fiera....... ripeto il nostro amico a 4 zampe non ha le nostre stesse passioni, se potesse parlare penso ti direbbe che preferirebbe una bella passeggiata al parco sotto casa ad un pomeriggio ad una fiera fotografica...... le reflex sono la tua passione non la sua
ciao
Simone


Assolutamente d'accordo. Ho avuto per anni due pastori tedeschi e cercavo di portarmeli sempre con me dove possibile e consigliabile per loro: se dovevo andare al ristorante la sera a Milano li lasciavo a casa semplicemente perchè si sarebbero strarotti di stare lì, una volta tornato li portavo fuori nei prati per un'ora e loro erano più che contenti (certo al tempo, a casa con i miei e all'università, avevo il tempo da dedicargli per portarli in giro, ora non l'ho più quindi non ho più preso cani, ho due gatti...e una moglie tongue.gif )
Fragius
QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 08:22 PM) *
Forse parli cosi solo perche non possiedi un animale, ricordati l'uomo ti lascierebbe a casa loro non ti tradirebbero mai!
Io invece purtroppo vedo sempre piu gente che li considera come oggetti!!!


Perdonami ma che cosa vuol dire? se li lasci a casa per una mezza giornata li tradisci? Allora è vero quanto ho scritto più sopra...

Io ne ho 2 e ritengo che i cani vadano rispettati nella loro dignità e "trattati" per quello che sono, trattandoli come esseri umani invece viene mortificata la loro natura e allora è proprio in quel caso che verrebbero trattati come oggetti.
simone_chiari
QUOTE(Fragius @ Mar 23 2011, 01:25 PM) *
Perdonami ma che cosa vuol dire? se li lasci a casa per una mezza giornata li tradisci? Allora è vero quanto ho scritto più sopra...

Io ne ho 2 e ritengo che i cani vadano rispettati nella loro dignità e "trattati" per quello che sono, trattandoli come esseri umani invece viene mortificata la loro natura e allora è proprio in quel caso che verrebbero trattati come oggetti.


semplicemente perfetto
ciao
Simone
emanueleber
Forse non sei mai stato al Photoshow... io non ci porterei neppure mia figlia di due anni e mezzo, pur volendole tutto il bene del mondo.
Anzi, proprio per questo non ce la porterei: non perchè sia un posto pericoloso, ma perchè sarebbe troppo stressante e inadatto per lei (a meno che non sia previsto uno spazio giochi apposito, adeguato, e animato).

Pur condividendo l'idea che non ci dovrebbbero essere troppi limiti nei luoghi pubblici rispetto a bimbi, animali ,etc.... riconosco che ci sono luoghi in cui non è per nulla opportuno portarli, ma più per loro che per noi.

Che senso ha voler portare animali (o bimbi piccoli, ad esempio) in una fiera del genere, piuttosto che ad un concerto, piuttosto che in luoghi sovraffollati dove starebbero male (e rischierebbero di essere calpestati)?
Perchè sarebbe l'unico modo per permettere a me, e solo a me, di vivere la mia passione?
Spesso, voler bene a qualcuno significa anche cambiare i propri programmi e "desiderata" per far combaciare le esigenze di tutti.

Lascia il cane a casa, goditi il photoshow, goditi dopo la passeggiata al lago con la moglie, e se proprio è così importante dedica al cane il prossimo weekend (o uno dei prossimi).
Lui sarà solo più contento (e tu anche)

ciao


PS: scusate, ovviamente la risposta è per l'autore del thread, non per l'ultimo post...
Bracketing
QUOTE(alessandro.faita @ Mar 22 2011, 08:22 PM) *
Io invece purtroppo vedo sempre piu gente che li considera come oggetti!!!


Anche per questo.
Non dubito di te ma se entrano anche queste persone al Photoshow col cane... chissà cosa succede.
C'è il solito punkabbestia/artista/lomografo che viene col Dogo, una corda come guinzaglio...
Chi si porta il Mastino Napoletano.
Chi due Chihuahua...
Quello che porta il bastardino senza guinzaglio ne nulla... e attacca briga con tutti.

Secondo me si trasforma in una bolgia più grossa di quel che già sarà. E a rimetterci saremo tutti, cani in primis.

Io sono uno di quelli che in mezzo a certe bolgie non porterebbe nulla, nemmeno il figlio di tre anni.

Cani e bambini in certi posti sono logisticamente fuoriluogo. D'intralcio agli altri, e sopratutto in pericolo loro stessi. Insomma, non ci guadagna nessuno.
ninomiceli
Anche io possiedo un cane, un golden retriver di circa 40 kg (v. avatar) e lo porto quasi sempre con me; dico quasi perchè quando lo portavo in luoghi affollati o rumorosi mi accorgevo che si infastidiva, pertanto in questi posti non lo porto più: ma per il resto è sempre con me e mia moglie, anche quando andiamo in vacanza in giro per le città d'arte, quando c'è da entrare in un museo o in una chiesa facciamo a turno io e mia moglie e lui passeggia con chi resta ed è felice così. rolleyes.gif
Bracketing
QUOTE(ninomiceli @ Mar 23 2011, 02:01 PM) *
Anche io possiedo un cane, un golden retriver di circa 40 kg (v. avatar) e lo porto quasi sempre con me; dico quasi perchè quando lo portavo in luoghi affollati o rumorosi mi accorgevo che si infastidiva, pertanto in questi posti non lo porto più: ma per il resto è sempre con me e mia moglie, anche quando andiamo in vacanza in giro per le città d'arte, quando c'è da entrare in un museo o in una chiesa facciamo a turno io e mia moglie e lui passeggia con chi resta ed è felice così. rolleyes.gif


Saggio cinofilo. Pollice.gif
simone_chiari
QUOTE(ninomiceli @ Mar 23 2011, 04:01 PM) *
Anche io possiedo un cane, un golden retriver di circa 40 kg (v. avatar) e lo porto quasi sempre con me; dico quasi perchè quando lo portavo in luoghi affollati o rumorosi mi accorgevo che si infastidiva, pertanto in questi posti non lo porto più: ma per il resto è sempre con me e mia moglie, anche quando andiamo in vacanza in giro per le città d'arte, quando c'è da entrare in un museo o in una chiesa facciamo a turno io e mia moglie e lui passeggia con chi resta ed è felice così. rolleyes.gif


i golden sono meravigliosi wub.gif wub.gif
cmq a settembre prenderò un bel cuciolo al canile...... l'unico problema sarà come la l'altra volta ne prendi uno e i senti in colpa per gli altri :(
ciao
Simone
giancarlopaglia
Sono sostanzialmente contrario a tutte le limitazioni per l'ingresso dei cani nei luoghi pubblici,ovviamente là dove non si creerebbe realmente disagio per gli altri.

Dove il mio amico a quattro zampe non viene accettato,se posso,faccio a meno di andare.

Cerco,comunque,di non imporre a tutti i costi la sua presenza.
C'è sempre qualcuno che non ama gli animali o ne ha paura.Quindi per rispetto anche dei diritti altrui,cerco sempre il giusto compromesso.

Evito però,per il suo bene,di portarlo in luoghi per lui sicuramente stressanti,come può essere il Photoshow o magari altre manifestazioni dove la calca innervosisce anche noi "umani".
Ricordiamoci sempre la loro natura e cerchiamo di non umanizzarli troppo.

Poi al mio della fotografia,sinceramente,non interessa molto. rolleyes.gif

Giancarlo.

simone_chiari
il tuo amico è quello che hai nell'avatar? che bello....
ciao
Simone
giancarlopaglia
QUOTE(simone_chiari @ Mar 23 2011, 03:34 PM) *
il tuo amico è quello che hai nell'avatar? che bello....
ciao
Simone


No,Simone,quello purtroppo non c'è più. cerotto.gif

Ora il mio nuovo amico è questo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

stessa razza,stesso carattere,stesso affetto.
A casa andiamo pazzi per i siberian husky. rolleyes.gif

Ciao.

Giancarlo.
simone_chiari
oddio che bello wub.gif wub.gif wub.gif immagino che per strada farai impazzire i bambini
ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.