Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
padrino
C'era una discussione su D90 e D200 e di un sito che le vendeva...

Sony ha sfornato un nuovo sensore da 10 milioni di pixel...

Sulla rete, molte notizie che davano la D200 equipaggiata con sensore della D2x...

La D70 non è stata sostituita ma solamente aggiornata con la D70s...


E se Nikon facesse uscire insieme due macchine separate?

D200 con sensore della D2x da 12 milioni di pixel

D90 con il nuovo sensore Sony da 10 milioni di pixel

Potrebbe essere anche il motivo per il quale ci stanno mettendo così tanto a fare uscire la D200... Perchè verrà presentata insieme ad un'altra macchina...

Vabbè ragazzi, sto lavorando giorno e notte e sto dormendo si e no 5 ore a notte (pure 4)... Ora comincio a vaneggiare... biggrin.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(padrino @ Sep 9 2005, 04:00 PM)
C'era una discussione su D90 e D200 e di un sito che le vendeva...

Sony ha sfornato un nuovo sensore da 10 milioni di pixel...

Sulla rete,  molte notizie che davano la D200 equipaggiata con sensore della D2x...

La D70 non è stata sostituita ma solamente aggiornata con la D70s...


E se Nikon facesse uscire insieme due macchine separate?

D200 con sensore della D2x da 12 milioni di pixel

D90 con il nuovo sensore Sony da 10  milioni di pixel

Potrebbe essere anche il motivo per il quale ci stanno mettendo così tanto a fare uscire la D200... Perchè verrà presentata insieme ad un'altra macchina...

Vabbè ragazzi, sto lavorando giorno e notte e sto dormendo si e no 5 ore a notte (pure 4)... Ora comincio a vaneggiare...  biggrin.gif
*




Certo Padrino che io sappia, dovrebbero essere due, ma purtroppo nessuna delle due fulframe.
Fabio Capoccia
Nooo Giusè.... un'altra nooooo ti prego!!!!! cerotto.gif
la 999^ discussione...

...ma secondo te? alla 1000^ discussione.."discussione" scriverà un messaggio di ringraziamento?!


PS: devo trovare lo "smile" che piange biggrin.gif
padrino
Ma no... Mica è una discussione... E' un'idea... Comunque si parlava già di due macchine??? io avevo capito di una che avrebbe avuto come nome o D90 o D200... Sono rimba...

Però ho solo parlato così, al bar, tanto per divertimento... Mica per polemizzare sulle qualità delle prossime macchine Nikon... Full Frame non saranno e a me, personalmente, non interessano...

Io voglio la D2HS!!! biggrin.gif
Fabio Capoccia
Giusè....
...un caffè che adesso parte un'altra diatriba su FF-->supermegapixel-->sensori triangolari etc etc..... texano.gif
matteoganora
Io non credo... e penso che quella del noto negozio sia solo una gran bufala destinata ad aumentare il contatore delle visite e la divulgazione pubblicitaria del negozio stesso.

Con sto bailamme sai quante risate si stanno facendo nella piccola repubblica??? laugh.gif rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(padrino @ Sep 9 2005, 04:04 PM)
Ma no... Mica è una discussione... E' un'idea... Comunque si parlava già di due macchine??? io avevo capito di una che avrebbe avuto come nome o D90 o D200... Sono rimba...

Però ho solo parlato così, al bar, tanto per divertimento... Mica per polemizzare sulle qualità delle prossime macchine Nikon... Full Frame non saranno e a me, personalmente, non interessano...

Io voglio la D2HS!!!  biggrin.gif
*



Io ricomprero corpi Nikon quando uscirà con un Full frame.

Credo che sarò costretto ad acquistare una canon 5D e qualche grandangolare.
padrino
Nooo... Niente diatribe Full Frame VS Dx... Ho lanciato solo un sassolino per parlare solo di Nikon... Pensando a questo nuovo sensore Sony... Non so... Vero è che la D70s può andare avanti ancora molto e può competere tranquillamente con la 350D, però se Canon uscisse con la 3000D, Nikon avrebbe un'arma in più... La D70s a contrastare la nuova uscita Canon, che sarebbe nettamente inferiore e una nuova D90 a confrontarsi con la 350D, che con un sensore da 10 milioni di pixel, andrebbe ancora a vincere...

Dici di no, Mattè??? Eppure qualcosa dovrà pure uscire... hmmm.gif

Vabbè, sto dicendo un sacco di cose, ma proprio da bar, quindi chiacchieriamo e divertiamoci... laugh.gif
Fabio Capoccia
Eccàllì!


Preparati Giusè.... per me un caffè bello forte! grazie.gif
padrino
Tranquillo Fabie', non dico niente, anche se ho un corpo Canon FF!!! biggrin.gif

Ora come ora, non prenderei la 5D, uno perchè con i corpi Canon sto benissimo, due, perchè non mi stimola... Allo stesso prezzo, sempre in casa Canon, preferirei la 1D Mark IIn... Tutto altro corpo, secondo me e crop solo di 1.3!!!

Io ora voglio la D2HS!!! La voglio, la voglio e la voglio... Matte', me la regali Tu??? biggrin.gif
Magari pure con una dedica... laugh.gif

Io, però, dico che saranno 2 le nuove Nikon!!!
luca.vr
beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TIME OVER TIME!!
Gattestro
Secondo me saranno 2 e con lo stesso sensore.
Non penso che useranno quello della R1 che è sensibilmente più piccolo del DX.
Ma questo lo avete già detto nelle altre 998 discussioni che ho saltato, ve'? wink.gif
padrino
Io dico che anche se leggermente più piccolo, potrebbe equipaggiare un'ipotetica D90!!! In fondo, non è più grande, come dimensioni, ma più piccolo, quindi anche le ottiche Dx potrebbero essere montate senza problemi...
@ssembl@tore
QUOTE(matteoganora @ Sep 9 2005, 05:06 PM)
Io non credo... e penso che quella del noto negozio sia solo una gran bufala destinata ad aumentare il contatore delle visite e la divulgazione pubblicitaria del negozio stesso.

Con sto bailamme sai quante risate si stanno facendo nella piccola repubblica??? laugh.gif  rolleyes.gif
*


E come non essere daccordo con te Matteo ?
Aggiungo pure che e' da un bel po che sta ridendo....essendo un "utente assiduo" di questo forum ne avra' letto di discussioni!!!
Massimo Pasinato
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 9 2005, 04:34 PM)
QUOTE(matteoganora @ Sep 9 2005, 05:06 PM)
Io non credo... e penso che quella del noto negozio sia solo una gran bufala destinata ad aumentare il contatore delle visite e la divulgazione pubblicitaria del negozio stesso.

Con sto bailamme sai quante risate si stanno facendo nella piccola repubblica??? laugh.gif  rolleyes.gif
*


E come non essere daccordo con te Matteo ?
Aggiungo pure che e' da un bel po che sta ridendo....essendo un "utente assiduo" di questo forum ne avra' letto di discussioni!!!
*



Giuseppe???? e che Nik ha??
alex69
QUOTE(Massimo P. @ Sep 9 2005, 07:20 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 9 2005, 04:34 PM)
QUOTE(matteoganora @ Sep 9 2005, 05:06 PM)
Io non credo... e penso che quella del noto negozio sia solo una gran bufala destinata ad aumentare il contatore delle visite e la divulgazione pubblicitaria del negozio stesso.

Con sto bailamme sai quante risate si stanno facendo nella piccola repubblica??? laugh.gif  rolleyes.gif
*


E come non essere daccordo con te Matteo ?
Aggiungo pure che e' da un bel po che sta ridendo....essendo un "utente assiduo" di questo forum ne avra' letto di discussioni!!!
*



Giuseppe???? e che Nik ha??
*



Bepi = padrino
o forse chiedevi altro ?
sai, vista l'ora (00:54) non sono sicuro di aver capito la domanda.
sleep.gif sleep.gif sleep.gif
Caps.
Ho intravisto in rete un paio di foto della R1 a 800 e 1600 Iso. mad.gif
Spero proprio quindi che quel sensore non lo mettano su una signora Nikon..... blink.gif
Odio il rumore.... wink.gif
sanvi
Si saranno 2 , lancio previsto il 31 sett. prossimo. In diretta mondiale su canale ciuncì (cinque in giapponese).
A parte gli scherzi, penso proprio che saranno due. Spero che il tormentone finisca presto. Guardando altri forum non italiani leggo che l'attesa è tanta, molti vorrebbero un sensore 24x36, ma credo che per il momento non se ne farà niente. Non dimentichiamoci che la nikon i sensori li compra non li fabbrica da sè, a parte il labcast (e non si capisce perchè una strada così promettente sia stata abbandonata! ). Isola.gif
Massimo Pasinato
QUOTE(alex69 @ Sep 9 2005, 11:46 PM)
QUOTE(Massimo P. @ Sep 9 2005, 07:20 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Sep 9 2005, 04:34 PM)
QUOTE(matteoganora @ Sep 9 2005, 05:06 PM)
Io non credo... e penso che quella del noto negozio sia solo una gran bufala destinata ad aumentare il contatore delle visite e la divulgazione pubblicitaria del negozio stesso.

Con sto bailamme sai quante risate si stanno facendo nella piccola repubblica??? laugh.gif  rolleyes.gif
*


E come non essere daccordo con te Matteo ?
Aggiungo pure che e' da un bel po che sta ridendo....essendo un "utente assiduo" di questo forum ne avra' letto di discussioni!!!
*



Giuseppe???? e che Nik ha??
*



Intendevo Giuseppe, il titolare del Negozio famoso che se la sta ridendo!
Notte Max messicano.gif
Bepi = padrino
o forse chiedevi altro ?
sai, vista l'ora (00:54) non sono sicuro di aver capito la domanda.
sleep.gif sleep.gif sleep.gif
*


F.T.
Ciao Giuse' padrino,
o una domanda difficile per te adesso.....ammettiamo che le macchine siano 2, tu qualche compreresti e perchè??
Visto che vuoi parlare solo di Nikon allora che Nikon sia ma bada bene a non nominare altri marchi, anche se sarai provocato, risponderai solo alla mia domanda??

Un saluto
padrino
Solo alla tua, Francesco... Se dovessi proprio scegliere solamente tra queste due, opterei per la D90... Meno milioni di pixel e, si spera, meno rumore alle alte sensibilità... La D200 non farebbe al caso mio, ma sarebbe solamente un clone meno prestante della D2x... Ma se potessi allargare gli orizzonti, ovviamente D2hs... Poco rumore alle alte sensibilità, rispetto alla D2x, file più leggeri... Quindi secondo corpo perfetto per la D2x, a dispetto della mai D100, che ha troppi problemi con i flash.

Risposta esaustiva?? laugh.gif
F.T.
Esaustiva come sempre... credo che anche io mi orienterei verso la tua scelta sia in termini del nuovo corpo macchina sia nei confronti della D2Hs di cui ho avuto modo di vedere delle stampe 30x40 che mi hanno lasciato veramente entusiasta.

Un saluto.
georgevich
QUOTE(francesco.taurozzi @ Sep 10 2005, 03:58 PM)
Ciao Giuse' padrino,
o una domanda difficile per te adesso.....ammettiamo che le macchine siano 2, tu qualche compreresti e perchè??
Visto che vuoi parlare solo di Nikon allora che Nikon sia ma bada bene a non nominare altri marchi, anche se sarai provocato, risponderai solo alla mia domanda??

Un saluto
*



Buona domenica a tutti, mi associo con Francesco....Giuseppe aspettiamo la risposta.... rolleyes.gif
georgevich
Oppsss. sono ancora suonato.....bene bene...allora ho fatto la scelta giusta.... grazie.gif
serdor
Una macchina o due che differenza fa, io per ora devo ancora imparare a usare quello che ho biggrin.gif .
Il full frame poi non mi interessa proprio dry.gif .
ciro207
Visto che siamo in vena euforica.
Posso chiedere a mamma nikon una macchina con 12Mp con possibilità crop di 2x e 3x sul sensore? Così al posto di un 200 2.8 mi ritroverei un 600 2.8 che su dx mi fa un bel 900 2.8 senza spendere poi troppo laugh.gif avendo poi 6 o 4 Mp.

Questo sarebbe ottimo. FF non ne sento il bisogno da quando ho il 12.24
padrino
Danieluccioooo... E se prendi una FF a 17 milioni di pixel e croppi in post-produzione così il taglio ti viene pure più preciso?? biggrin.gif

Però Io questo topic non l'ho aperto per parlare di FF, ma solamente per parlare di NIKON!!!

W la D2hs... Ormai sono fissato!!! laugh.gif
ciro207
Perchè i miei soldi non li butto alle ortiche e visto che mio padre prima ed io adesso abbiamo un corredo Nikon, non ritengo opportuno deviare ora.

Inoltre sai bene la differenza di gestione tra un RAW da 17Mp da croppare ed un RAW già croppato in macchina. O devo spiegartelo io?! laugh.gif laugh.gif
Infatti continuiamo a parlare di Nikon... W il dx biggrin.gif
FZFZ
Quoto in pieno Daniele!!!
padrino
Anche Io sempre avuto Nikon... Infatti voglio una FF Nikon!!! Ecco perchè parlo sono di Nikon!!! biggrin.gif
matteoganora
Giuseppe... li hai poi aperti i NEF della Hs?

Sono sempre in attesa di sapere... wink.gif
odisseo
QUOTE
Posso chiedere a mamma nikon una macchina con 12Mp con possibilità crop di 2x e 3x sul sensore? Così al posto di un 200 2.8 mi ritroverei un 600 2.8 che su dx mi fa un bel 900 2.8 senza spendere poi troppo  avendo poi 6 o 4 Mp.

Questo sarebbe ottimo. FF non ne sento il bisogno da quando ho il 12.24


Concordo, soprattutto nel non sentire questo straziante bisogno di un FF

..... evviva il DX biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.