Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Mikel@
Salve a tutti,
Essendo appena iscritta a questo forum e avendo già letto tutto e di più vi espongo il mio dilemma...
Ho una D5000 comprata soprattutto per fare foto al mio nipotino!!! Facendo foto perlopiù all'interno mi serve assolutamente un flash.
Ma quale scegliere???
Vi ringrazio in anticipo!!
Antonio Canetti
per il tuo nipotino posso consigliarti un qualsiasi flash che supporti il sistema " i-TTL " rivolto verso il soffitto o una parete, nell'SB600/700 della Nikon avrai un flash che ti dara sodisfazioni.


Antonio
Mikel@
Ho visto che ci sono flash sb900 ad un costo moderato grazie all'offerta Nikon è troppo per la mia piccolina hmmm.gif
Antonio Canetti
forse ti confondi, adesso lo "regalano" se acquisti una D300s o D700 altre offerte da parte della Nikon non mi sembrano che ci siano, comunque se te lo puoi permettere è il meglio che c'è.


Antonio
beppefe
QUOTE(Mikel@ @ Mar 22 2011, 11:00 AM) *
Ho visto che ci sono flash sb900 ad un costo moderato grazie all'offerta Nikon è troppo per la mia piccolina hmmm.gif



Confermo quello che dici, io l'ho comprato proprio qui sul forum( deve ancora arrivarmi), con l'offerta Lampo di genio li trovi ad un 30% in meno rispetto al listino.

Ciao Beppe
gi@nluc@
considera però che il 900 è bello grande…..io per uso amatoriale ho preso il 600 e mi ci trovo benissimo…

gianluca
Mikel@
Si è giusto quello che dici te prendo un sb600

Mikel@ grazie.gif
axel_1983
Pensa, ho proprio questa felice accoppiata: D5000+sb600! Mi trovo molto bene, confermo che per un uso amatoriale ti regala delle belle soddisfazioni!
beppefe
QUOTE(Mikel@ @ Mar 24 2011, 11:25 AM) *
Si è giusto quello che dici te prendo un sb600

Mikel@ grazie.gif


Sappi pero', che sb600 non puo' fare da commander ad altri flash, e tanto meno la d5000!! correggetemi se sbaglio.
Per quello che, anch'io con la D5000 ho optato per un sb piu' grande...andrebbe meglio un sb700.
leonemax75
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un flash x la mia nikon d3000 ma non so cosa acquistare....
Non voglio spendere tanto (il mio baget e tra i 100 e i 150 euro non di più).
Comprerei anche usato.
Qualcuno mi sa indicare cosa aquistare? e dove?
Grazie anticipatamente.
Antonio Canetti
in casa Nikon a quel prezzo c'è l'SB400 non è il massimo è poco più del flash pop up.


Antonio
Enrico_Luzi
lascia perdere il 400.
purtroppo in casa nikon con quella somma forse prendi un sb600 usato che non è male.
altrimenti potresti vedere qualche metz oppure il nissin serie 6
Rosanna78
Ciao a tutti!
Ho da un mesetto acquistato una D7000 che ha sostituito la mia vecchia D60. Con essa utilizzavo un flash Cullmann D4500 N. Mi è sempre andato bene ma da qualche mese ho iniziato la mia piccola attività di fotografia e lavoro spesso con i bambini e le famiglie. Ultimamente sto collaborando con un Mütterzentrum della mia città (vivo in Germania e il Mütterzentrum è un piccolo centro mamma-bimbo dove le mamme si ritrovano e possono bere un caffè, chiacchierare e lasciare che i propri bambini giochino tranquilli (e io che sono mamma lo trovo un posto splendido!)).
La stanza che utilizzo ha poca luce, utilizzo uno stativo porta fondale mobile (generalmente lo uso bianco in modo che ci sia + luminositá). È un appartamento di un vecchio stabile d'epoca a pian terreno dove a 5 metri se ne trova un altro quindi ho pochissima luce naturale (solitamente invece qui da me avendo una grande porta finestra uso solo la luce naturale). Mi sono trovata costretta quindi ad utilizzare il flash esterno (ho un softbox ma non mi soddisfa, magari aprirò una discussione in merito nella sezione indicata).

Mi capita di lavorare anche due o tre ore di seguito e più di una volta il flash mi va in tilt, si surriscalda e fa fatica a caricare.
Prima di pensare di cambiare il flash (Ho visto il SB 700 in offerta a poco + di 300 euro nuovo) vorrei chiedervi innanzi tutto che tipo di batterie utilizzate, sto spendendo una fortuna in batterie!!!Ho preso anche quelle ricaricabili ma non mi ci trovo, si scaricano subito, avete consigli?

Per coloro invece che conoscono il SB 700 come vi trovate?"Regge" tante ore di lavoro?

Grazie per l'aiuto!Saluti dalla Crucconia!
Rosy
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Ciao, io ho acquistato l'SB-700; lo trovo un ottimo flash anche se conto poco perchè sono poco più di una "recluta" biggrin.gif
L'altra sera è stata forse la prima volta che l'ho messo alla prova seriamente: foto in discoteca con 220 foto in un'ora e mezza, devo dire che non mi ha dato problemi a parte le batterie (se le divora) che si sono scaricate, anche se in realtà non erano proprio carichissime..funziona sia in modalità remote che master e ha un pannello a cristalli liquidi ampio e leggibile, come dimensioni non è esagerato e la dotazione della confezione è decisamente soddisfacente (cupolino diffusore, due filtri, astuccio morbido). Insomma secondo me è molto valido ma aspetta i giudizi di altri! messicano.gif
Saluti alla splendida Germania!
Lorenzo
saveden
SB-600 o il più recente SB-700! wink.gif
mauro.zacco
salve io sono nuovo come utente nikon ho comprato una d 5000 adesso voglio comprare un flash, volevo sapere quale tra sb 600 e sb 700, visto che più o meno il prezzo e vicino .

p.s ma sono compatibili con nikon D5000??
Antonio Canetti
SB 700 perchè il più recente e forse più facile reperirlo.

compatibilità?... piena!

Antonio
ninomiceli
QUOTE(Rosanna78 @ Mar 27 2011, 06:05 PM) *
Ciao a tutti!
Ho da un mesetto acquistato una D7000 che ha sostituito la mia vecchia D60. Con essa utilizzavo un flash Cullmann D4500 N. Mi è sempre andato bene ma da qualche mese ho iniziato la mia piccola attività di fotografia e lavoro spesso con i bambini e le famiglie. Ultimamente sto collaborando con un Mütterzentrum della mia città (vivo in Germania e il Mütterzentrum è un piccolo centro mamma-bimbo dove le mamme si ritrovano e possono bere un caffè, chiacchierare e lasciare che i propri bambini giochino tranquilli (e io che sono mamma lo trovo un posto splendido!)).
La stanza che utilizzo ha poca luce, utilizzo uno stativo porta fondale mobile (generalmente lo uso bianco in modo che ci sia + luminositá). È un appartamento di un vecchio stabile d'epoca a pian terreno dove a 5 metri se ne trova un altro quindi ho pochissima luce naturale (solitamente invece qui da me avendo una grande porta finestra uso solo la luce naturale). Mi sono trovata costretta quindi ad utilizzare il flash esterno (ho un softbox ma non mi soddisfa, magari aprirò una discussione in merito nella sezione indicata).

Mi capita di lavorare anche due o tre ore di seguito e più di una volta il flash mi va in tilt, si surriscalda e fa fatica a caricare.
Prima di pensare di cambiare il flash (Ho visto il SB 700 in offerta a poco + di 300 euro nuovo) vorrei chiedervi innanzi tutto che tipo di batterie utilizzate, sto spendendo una fortuna in batterie!!!Ho preso anche quelle ricaricabili ma non mi ci trovo, si scaricano subito, avete consigli?

Per coloro invece che conoscono il SB 700 come vi trovate?"Regge" tante ore di lavoro?

Grazie per l'aiuto!Saluti dalla Crucconia!
Rosy

A quel prezzi oggi nel mercatino lo prendi nuovo a seguito dell'offerta "Lampo di genio", in quanto molti acquistano la fotocamera e il flash lo mettono in vendita nuovo a circa 350 € rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.