Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Cocceio Nerva
Ciao a tutti mi chiamo Marco, sono un novellino, vi faccio vedere alcune foto scattate con la mia preziosa nikon coolpix 5900 (la amo, è perfetta per me), sperando di non provocare mal di stomaco smile.gif .
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli guru.gif .
Marco Cocceio Nerva
ne metto altre due smile.gif
Marco Cocceio Nerva
ci ho preso gusto smile.gif altre due e basta smile.gif
Andry81
ciao,secondo me sono sfocate....come soggetti invece ok, continua a fare esercizio e vedrai che piano piano si migliora...
oh, senza offesa eh!!
__Claudio__
Ciao Marco, le tue foto hanno un'impostazione decisamente classica, di quelle che di solito si fanno per ricordare i luoghi visitati. Quindi se quella era l'intenzione, bene così. Riguardo alla tecnica però mi sembra che ancora devi affinarla. Prima di tutto devi stare attento al micromosso che secondo me è percettibile soprattutto sulle prime due foto, poi in fase di postproduzione dovresti far in modo di dare più vita alle stesse con colori più brillanti e un maggior dettaglio. Ma per questo lascio la parola a chi è più bravo in questa pratica.
jo
Due piccoli consigli :

1) inizialmente imposta la fotocamera a priorita' dei tempi ( es. 1/60 di sec. ) per il micromosso, quando avrai una padronanza maggiore allora "avventurati" nelle
altre modalita'.

2) Per la scelta delle inquadrature prendi spunto dalle foto che puoi vedere sul forum ( ce ne sono tante ) e ti aiutano, poi creati un tuo stile .

PS per la tecnica ci vuole solo impegno e come dico sempre
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE

Per aiutarti cerca su Nikon Life le discussioni dei seguenti

BRUNO L.
CLAUDIO
MORGAN

Vedrai che da loro imparerai come sto imparando anche io...

ciao
Johnny

Marco Cocceio Nerva
grazie smile.gif per il micromosso penso di ricorrere all'autoscatto a 3 secondi,come faccio per le foto notturne, o di concentrarmi di più quando scatto, il taglio delle foto è classico, per il momento il mio occhio vede solo "tagli" classici. La postproduzione non l'ho ancora provata.
Ciao e grazie guru.gif
Manako
...Anch'io direi un po' troppo classiche ma con il tempo e un po' di pratica Fotocamera.gif Fotocamera.gif tutto verra' a capo.... saluti
Giorgio Baruffi
l'importante è perseverare, oggi col digitale puoi permetterti di farlo in maniera più assidua, perciò tu scatta e poi proponi i tuoi scatti, non ci vorrà molto a migliorare...

si vede tutti i giorni gente che modifica, in meglio, il modo di vedere fotograficamente sul forum, è una palestra incredibile, lo scoprirai da solo... qui c'è un sacco di gente che è disposta a "seguirti", perciò cerca di guardare più fotografie che puoi e non aver timore a chiedere, sempre, comunque...

venendo alle tue foto, beh, ti è già stato detto tutto e sono daccordo con chi mi ha preceduto, ma non disperare ok? wink.gif
giuaddo99
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 9 2005, 03:58 PM)
Ciao a tutti mi chiamo Marco, sono un novellino, vi faccio vedere alcune foto scattate con la mia preziosa nikon coolpix 5900 (la amo, è perfetta per me), sperando di non provocare mal di stomaco smile.gif .
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli guru.gif .
*



Molto belle..... vedi la mia in versione notturna, ciao Giuseppe laugh.gif
Marco Cocceio Nerva
QUOTE(giuaddo99 @ Sep 10 2005, 08:19 PM)
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 9 2005, 03:58 PM)
Ciao a tutti mi chiamo Marco, sono un novellino, vi faccio vedere alcune foto scattate con la mia preziosa nikon coolpix 5900 (la amo, è perfetta per me), sperando di non provocare mal di stomaco smile.gif .
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli guru.gif .
*



Molto belle..... vedi la mia in versione notturna, ciao Giuseppe laugh.gif
*



grazie giuseppe, molto bella la tua versione notturna smile.gif , ti faccio vedere un imperatore di notte smile.gif . Ringrazio anche giogiobs e gli altri per i consigli (è vero! sul forum ci sono tante foto super!),piano piano migliorerò smile.gif.
ciao ciao
_Nico_
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 9 2005, 05:09 PM)
Prima di tutto devi stare attento al micromosso che secondo me è percettibile soprattutto sulle prime due foto, poi in fase di postproduzione dovresti far in modo di dare più vita alle stesse con colori più brillanti e un maggior dettaglio.
Come non citare Claudio? Per la brillantezza qualcosa si può fare, per il micromosso no. Si può dare della maschera di contrasto, ma il fenomeno resta...


[attachmentid=27210]
georgevich
Claudio a gia detto tutto.....persevera in tranquillita, prova e riprova allena l'occhio
a vedere cio che il tuo obbiettivo vede perchè a secondo della focale la scena che ti si presenta davanti puo essere molto diversa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.