Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
WilloD80
Innanzitutto un giro a mie spese per tutti... dal momento che prendo a piene mani dal forum senza peraltro contribuire in maniera significativa (chiedo venia) smile.gif

Avrei necessità di uno zainetto fotografico da utilizzare per le uscite in bicicletta, quindi piuttosto piccolo e compatto, ma ben imbottito e stabile, che possa contenere la D700 con il 70-300 VR montato e poco altro (es. un 'cinquantino' o 'trentacinquino', portafoglio, cellulare, insomma robe così). Attualmente uso un Lowepro Flipside 300 ma lo ritengo troppo ingombrante, in effetti è piuttosto capiente ma avrei bisogno di qualcosa di più 'essenziale'.
Sarei molto grato a chi avesse qualche suggerimento da darmi. Grazie.

Filippo grazie.gif
89stefano89
io ho un tamrac adventure 4 (non vorrei sbagliarmi)
e inoltre ho un porta obiettivo esterno, nello zaino ci sta, la d90 - 18-55 - 70-300 50ino - 10-20 un flash e pure bottiglietta d´acqua e ombrellino mignon in caso di pioggia. il tutto in uno spazzio veramente irrisorio, ci ho girato parigi e mi son trovato lalla grande, nessun mal di schiena.
inoltre gli scompartimenti mobili fanno in modo ch euqnado vado in montagna ad esempio, faccio un po´ di spazzio e ci ficco dentro il panino e un altro mezzo litro d´acqua, sacrificando il 18-105 e il 50ino ad esempio
WilloD80
QUOTE(89stefano89 @ Mar 21 2011, 06:09 PM) *
io ho un tamrac adventure 4 (non vorrei sbagliarmi)
e inoltre ho un porta obiettivo esterno, nello zaino ci sta, la d90 - 18-55 - 70-300 50ino - 10-20 un flash e pure bottiglietta d´acqua e ombrellino mignon in caso di pioggia. il tutto in uno spazzio veramente irrisorio, ci ho girato parigi e mi son trovato lalla grande, nessun mal di schiena.
inoltre gli scompartimenti mobili fanno in modo ch euqnado vado in montagna ad esempio, faccio un po´ di spazzio e ci ficco dentro il panino e un altro mezzo litro d´acqua, sacrificando il 18-105 e il 50ino ad esempio


A leggerlo sembrerebbe enorme... laugh.gif
martinellus
QUOTE(WilloD80 @ Mar 21 2011, 05:54 PM) *
Innanzitutto un giro a mie spese per tutti... dal momento che prendo a piene mani dal forum senza peraltro contribuire in maniera significativa (chiedo venia) smile.gif

Avrei necessità di uno zainetto fotografico da utilizzare per le uscite in bicicletta, quindi piuttosto piccolo e compatto, ma ben imbottito e stabile, che possa contenere la D700 con il 70-300 VR montato e poco altro (es. un 'cinquantino' o 'trentacinquino', portafoglio, cellulare, insomma robe così). Attualmente uso un Lowepro Flipside 300 ma lo ritengo troppo ingombrante, in effetti è piuttosto capiente ma avrei bisogno di qualcosa di più 'essenziale'.
Sarei molto grato a chi avesse qualche suggerimento da darmi. Grazie.

Filippo grazie.gif


Io ho il Lowepro Micro Trekker 200. Molto compatto ma riesco a farci entrare tranquillamente la D80 con il battery grip con 180 montato ed altri quattro obbiettivi.

Ciao

Andrea
freelazio
Prova a vedere se un Tamrac expedition 3 è quello che cerchi.
Io ho sia quello che il 6 e li trovo ben fattti.

Ciao
Gian
WilloD80
QUOTE(gioioso @ Mar 21 2011, 06:51 PM) *
Io ho il Lowepro Micro Trekker 200. Molto compatto ma riesco a farci entrare tranquillamente la D80 con il battery grip con 180 montato ed altri quattro obbiettivi.

Ciao

Andrea


Io avevo preso in considerazione il MT100 molto compatto, mi aveva frenato la scarsa profondità di soli 10,5 cm, insufficiente per la D700; in effetti il 200 con la profondità di 12,5 cm mi sembra più adeguato (tanto che ci sta appunto la D80 con BG) anche se leggermente più ingombrante.

Grazie.

Ciao.
WilloD80
QUOTE(freelazio @ Mar 21 2011, 07:24 PM) *
Prova a vedere se un Tamrac expedition 3 è quello che cerchi.
Io ho sia quello che il 6 e li trovo ben fattti.

Ciao
Gian


Ciao Gian

Ho seguito il tuo suggerimento ed ho guardato un po il 3, devo dire che le dimensioni mi sono sembrate finora le più appropriate per le mie esigenze e mi è pure piaciuto esteticamente; ottimo consiglio, grazie.

Filippo
cere86
Io ho da poco il Tenba Shootout Small Backpack...e di cose ne stanno dentro credimi... wink.gif

2 corpi uno con il 35mm e l'altro con il 70-300vr + altri 4 obiettivi...non poco...
Prova a dare un occhio al sito...

Dimenticavo il Manfrotto... tongue.gif
WilloD80
QUOTE(cere86 @ Mar 21 2011, 08:24 PM) *
Io ho da poco il Tenba Shootout Small Backpack...e di cose ne stanno dentro credimi... wink.gif

2 corpi uno con il 35mm e l'altro con il 70-300vr + altri 4 obiettivi...non poco...
Prova a dare un occhio al sito...

Dimenticavo il Manfrotto... tongue.gif


Io ho guardato il Mini Shootout molto bello e capiente anche se non proprio 'mini'

Ciao
Marco (Kintaro70)
Ho appena preso un PRO Runner 200 AW della LOWEPRO, è costruito in maniera impeccabile, ha un sistema di spallacci e fascia girovita molto confortevole, ha la copertura antipioggia, e ci sta comodamente una D300+MB-D10 montato, SB-900, Nikkor 18mm f2.8 AFD con paraluce, 35mm Zeiss f2 + paraluce, Nikkor 85mm f1.4 AFD + Paraluce, Nikkor 105mm f2 AFD Defocus, e c'è pure lo spazio per un obiettivo tipo 105 micro VR o 60mm AFS (in alternativa porto un set di tubi di prolunga).

Avanza la tasca per cellulare e portafogli, qualche memory e un paio di filtri.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB

Il tutto in uno zaino compatto con schienale ben imbottito con marcata sagomatura lombare.
dragoslear
eccotelo http://www.tamrac.com/frame_velocity.htm

i modelli 6x o 7x dovrebbero fare al caso tuo
WilloD80
QUOTE(dragoslear @ Mar 21 2011, 09:08 PM) *
eccotelo http://www.tamrac.com/frame_velocity.htm

i modelli 6x o 7x dovrebbero fare al caso tuo


...ma un monospalla è pratico in bici? hmmm.gif
dragoslear
ha la cinghia anche per stringerlo attorno alla vita
WilloD80
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 21 2011, 08:43 PM) *
Ho appena preso un PRO Runner 200 AW della LOWEPRO, è costruito in maniera impeccabile, ha un sistema di spallacci e fascia girovita molto confortevole, ha la copertura antipioggia, e ci sta comodamente una D300+MB-D10 montato, SB-900, Nikkor 18mm f2.8 AFD con paraluce, 35mm Zeiss f2 + paraluce, Nikkor 85mm f1.4 AFD + Paraluce, Nikkor 105mm f2 AFD Defocus, e c'è pure lo spazio per un obiettivo tipo 105 micro VR o 60mm AFS (in alternativa porto un set di tubi di prolunga).

Avanza la tasca per cellulare e portafogli, qualche memory e un paio di filtri.

Ingrandimento full detail : 7.7 MB

Il tutto in uno zaino compatto con schienale ben imbottito con marcata sagomatura lombare.


Ciao Marco

Non piccolissimo ma abbastanza compatto e sopratutto molto ben ancorato al torace che in bici è un vantaggio non indifferente. Grazie anche a te.

Filippo

QUOTE(dragoslear @ Mar 21 2011, 09:51 PM) *
ha la cinghia anche per stringerlo attorno alla vita


In tal caso me lo vado a guardare meglio. Grazie.

Ciao.

Filippo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(WilloD80 @ Mar 21 2011, 09:58 PM) *
Ciao Marco

Non piccolissimo ma abbastanza compatto e sopratutto molto ben ancorato al torace che in bici è un vantaggio non indifferente. Grazie anche a te.

Filippo


Non è nemmeno così grande, e se non lo riempi tutto non è certo un problema, alla peggio metti una bottiglietta d'acqua la posto di un teleobiettivo, ma in emergenza puoi pensare di portare tutto ciò che ti serve con praticità.
WilloD80
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Mar 21 2011, 10:19 PM) *
Non è nemmeno così grande, e se non lo riempi tutto non è certo un problema, alla peggio metti una bottiglietta d'acqua la posto di un teleobiettivo, ma in emergenza puoi pensare di portare tutto ciò che ti serve con praticità.


Pollice.gif
89stefano89
QUOTE(WilloD80 @ Mar 21 2011, 06:15 PM) *
A leggerlo sembrerebbe enorme... laugh.gif


é molto ben fatto, compattissimo e con tanto di agganci per cavalletti e accessori extra.
lo porti a casa con pochi soldi. é molto comodo, sta sulla parte alta della schiena tipo zaino da bici´, se ti cade é imbottito su ogni lato possibile immaginabile, molto rigido quindi se devi appoggiarlo da qualch eparte non rischi che ti si accasci, non é impermeabile ma a parigi abbiamo preso un diluvio eppure l´attrezatura era asciuttissima, le gocce non passavano il tessuto (forse anche perché era nuovissimo)
il fatto che sia rigido peró non favorisce la corsa ti avverto, anzi se l´attrettatura non é ben inserita rischi che traballi tutto!


se vuoi ti posto qualche foto
WilloD80
QUOTE(89stefano89 @ Mar 22 2011, 08:12 AM) *
é molto ben fatto, compattissimo e con tanto di agganci per cavalletti e accessori extra.
lo porti a casa con pochi soldi. é molto comodo, sta sulla parte alta della schiena tipo zaino da bici´, se ti cade é imbottito su ogni lato possibile immaginabile, molto rigido quindi se devi appoggiarlo da qualch eparte non rischi che ti si accasci, non é impermeabile ma a parigi abbiamo preso un diluvio eppure l´attrezatura era asciuttissima, le gocce non passavano il tessuto (forse anche perché era nuovissimo)
il fatto che sia rigido peró non favorisce la corsa ti avverto, anzi se l´attrettatura non é ben inserita rischi che traballi tutto!
se vuoi ti posto qualche foto


Se mi posti un paio di foto te ne sarei grato, anche perché come Tamrac Adventure 4 io riesco a trovare solo una borsa, dalle foto riuscirei a capire meglio di che modello si tratta.
Grazie.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.