Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
luca.vr
ciao, girovagando in altri forum che trattano di fotrografia (non faccio i nomi!!), ho letto una discussione sul nostro sito, veramente interessante laugh.gif laugh.gif

Affermano che se uno non riacquista un prodotto Nital entro i due anni dall'iscrizione (quando scade la garanzia), viene bannato ed escluso dal forum.

Subito mi sono messo a ridere, mna poi mi sono rattristito laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Voi non avete paura..........brrrrrrr.......

ciro207
Io sono a posto allora per un altro po' di tempo! Che paura che mi sono messo. Però devo organizzare il prossimo acquisto. Mi dispiacerebbe perdervi... laugh.gif
Fabio Capoccia
Farò in modo di diluire l'acquisto delle nuove 3 ottiche allora...

..che faccio senza di voi altrimenti.

Vado a prendermi un Valium per tranquillizzarmi blink.gif
toad
Questa cosa l'avevo letta anch'io, ma tempo fa, senza peraltro darci molto peso nell'intero contesto della frase.
Un chiarimento, però, forse non sarebbe sgradito...

Attendiamo fiduciosi.

Un caro saluto

Toad
mama62
Quoto Toad!!
luca.vr
infatti anch'io ho aperto la discussione per sapere se è una ciofecata o si tratta di affermazioni veritiere. Mi sembra però un tantino strano...
ciro207
QUOTE(luca.vr @ Sep 9 2005, 09:26 AM)
infatti anch'io ho aperto la discussione per sapere se è una ciofecata o si tratta di affermazioni veritiere. Mi sembra però un tantino strano...
*


ohmy.gif Io pensavo che scherzaste, invece dite sul serio!! blink.gif
Nella vita non c'è mai niente di sicuro, ma credo in ogni caso che non sia possibile ciò che dite. rolleyes.gif
domiad
ma chi dice ste fesserie? la registrazione di un prodotto Nital e la relativa presenza in scrittura su questo forum non scade allo scadere della garanzia...
photoflavio
user posted image Stavo per acquistare una nuova ottica, allora aspetterò qualche mese per darmi un po' di margine in più... user posted image

F.
Gennaro Ciavarella
ma dai ...

Francesco Martini
...Sta'..'n po' a vede'...che ci buttan fori tutti...!!!! biggrin.gif
Ciaoooo
Francesco Martini

www.martinifrancesco.net
Fabio Capoccia
Io aspetto la lettera di sfratto da parte dell'amministratore di condominio...
...poi metto tutto in mano all'avvocato! laugh.gif
Gattestro
QUOTE(domiad @ Sep 9 2005, 09:35 AM)



Toh? Un fantasma! wink.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(xxxx @ Sep 9 2005, 09:23 AM)
Un chiarimento, però, forse non sarebbe sgradito...
Attendiamo fiduciosi.
Un caro saluto


Un chiarimento ....?

Ma non scherziamo ..... wink.gif
stella.degli.angeli
...a questo punto sarebbe interessante (e utile) sapere se c'è già qualcuno iscritto da oltre 2 anni che non ha compratto niente da 2 anni a questa parte (un po' improbabile però...)
toad
QUOTE(kurtz @ Sep 9 2005, 09:53 AM)
QUOTE(xxxx @ Sep 9 2005, 09:23 AM)
Un chiarimento, però, forse non sarebbe sgradito...
Attendiamo fiduciosi.
Un caro saluto


Un chiarimento ....?

Ma non scherziamo ..... wink.gif




Bene. Non scherziamo. Meglio così.
Non capisco però la necessità di togliere i miei riferimenti nel quote...

Un caro saluto


XXXXX

Franz
QUOTE
a questo punto sarebbe interessante (e utile) sapere se c'è già qualcuno iscritto da oltre 2 anni che non ha compratto niente da 2 anni a questa parte (un po' improbabile però...)

Cara Alessia,

è proprio questo il problema
l'appetito vien mangiando e a furia di leggere le lodi a macchine/obiettivi e a furia di vedere gli scatti dei "maestri" che girano su questo forum, un povero nikonista non può fare a meno di spendere biggrin.gif

Franz
ludofox
QUOTE(luca.vr @ Sep 9 2005, 09:16 AM)
...Affermano che se uno non riacquista un prodotto Nital entro i due anni dall'iscrizione (quando scade la garanzia), viene bannato ed escluso dal forum.
*



Si chiama diffamazione.
Per essere più precisi, è un reato.
Fabio Pianigiani
Perché non volevo rispondere solamente a te, ma partire da un tuo quesito posto a nome di molti.

Non volevo personalizzare insomma .... tutto qui.

Spero che non l'hai presa male ..... non era mia intenzione .... cancellarti ....

La tua garanzia è ancora valida ..... ho controllato .... laugh.gif

luca.vr
io non volevo creare litigi inutili, ora non voglio menzionare la fonte delle mie notizie, ma penso che anche qualcun altro abbia letto ciò di cui stò parlando (è uno dei siti menzionati su fotocult)....

Mi stà venendo sempre più freddo ..brrrrrrrrrrr........... Fulmine.gif wacko.gif ma daiiiiii laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ludofox
QUOTE(luca.vr @ Sep 9 2005, 10:16 AM)
...ora non voglio menzionare la fonte delle mie notizie... //... (è uno dei siti menzionati su fotocult)....
*



E perchè no?

Non è, questa, una confidenza fatta da un tuo amico al quale hai giurato di non divulgare la fonte.
Hai letto questa falsità su un sito pubblico, che molti possono consultare liberamente.

Da situazioni di questo tipo nascono le ...leggende metropolitane! ...Poi la gente ci crede! mad.gif
Michele Difrancesco
Gli iscritti alla Community Nital, i Nikonisti fruitori del servizio Forum non necessitano di ulteriori registrazioni di prodotti dopo due anni dalla prima attivazione.

Spero con questo messaggio di fugare ogni dubbio.

A presto,
Michele Difrancesco
www.nital.it




[please indicatemi via MP il forum in questione e se possibile sarebbe utile inserire un link a quanto indicato sopra!]
luca.vr
infatti la conferma arriva da colui il quale gestisce il web......

Però io non capisco come certe persone possano fare certe assurde affermazioni. Dove se le saranno inventate????

Se riesco a ritrovare la discussione l'allego volentieri..

ciao Luca
__Claudio__
QUOTE(stella.degli.angeli @ Sep 9 2005, 09:56 AM)
...a questo punto sarebbe interessante (e utile) sapere se c'è già qualcuno iscritto da oltre 2 anni che non ha compratto niente da 2 anni a questa parte (un po' improbabile però...)
*



Presente!
Fabio Pianigiani
L' invidia è una cattiva consigliera ..... !

Poi è il periodo dell'uva .... e molte volpi non ci arrivano ..... allora inventano scuse.
toad
QUOTE(kurtz @ Sep 9 2005, 10:04 AM)
Perché non volevo rispondere solamente a te, ma partire da un tuo quesito posto a nome di molti.

Non volevo personalizzare insomma .... tutto qui.

Spero che non l'hai presa male ..... non era mia intenzione .... cancellarti ....

La tua garanzia è ancora valida ..... ho controllato .... laugh.gif



Io, prendermela per queste cose? Ma stiamo scherzando? biggrin.gif
In realtà non avevo capito il motivo ( sto scrivendo dall'ufficio e a volte le cose le butti giù così)
Che la mia garanzia sia valida lo so, magari ce ne saranno altre in futuro...
Oltre alla validità di Nikon, che non metto in discussione (poco mi interessano i Mpixel, la velocità dell'autofocus ad altre amenità) Sono abituato a guardare altre cose. Senza che nessuno si offenda il fatto che io abiti a 2 fermate di autobus da Nital e se voglio faccio anche una bella passeggiata, come ho fatto tre mesi fa per portare in LTR alcune cosette (servizio ottimo) danno un valore aggiunto alla scelta del brand. Lo so il mio è un caso particolare, ma così stemperiamo un po'.

Stavolta mi firmo

Un caro saluto

Guido
luca.vr
eccola, spero di non creare un conflitto atomico:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36692
Fabio Pianigiani
Letto con .... noia.

Ora che Michele ha ribadito ufficialmente le cose come stanno, e siccome ho letto di alcuni che frequentano anche le altre Agorà, non sarà difficile a questi pubblicare una educata ma netta smentita.

Caso chiuso! ....spero.
luca.vr
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Fabio Capoccia
Letto tutto...

...passando dall'uno all'altro forum...le discussioni si intrecciano... cerotto.gif

ma invece di farsi "menate" le persone non possono fare fotografia e basta?
e parla uno che con una 8800 non nital (regalo di una persona cara) non è stato ammesso nel forum...ma ho capito i vantaggi intrinsechi della garanzia e il secondo acquisto l'ha fatto spendendo qualche eurino in più....

..in quel periodo sicuramente non mi sbattevo la testa al muro... le foto le ho fatte lo stesso!!!! messicano.gif
Franz
E' incredibile come una BALLA COLOSSALE (possibilmente diffamatoria) detta in un forum non provochi reazioni del tipo: "Ma sei sicuro? Aspetta che controllo... mi pare strano", ma si da subito per scontato che sia vera e si getta benzina sul fuoco.

Vabbé...

Franz
tembokidogo
Tra l'altro, il "sapientone" che ha diffuso la notizia non è anche un utente di questo Forum (o lo è stato?).
Giorgio Baruffi
io ho scritto, speriamo che venga interpretato nella maniera dovuta...

Fabio Pianigiani
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 9 2005, 11:51 AM)
io ho scritto, speriamo che venga interpretato nella maniera dovuta...
*



Tu hai fatto il passo giusto ..... se non la prendono ..... lascia perdere.




Franz
Grande Giorgio...

ho letto il tuo intervento e l'ho trovato molto equilibrato (come tua abitudine smile.gif )
Più di così non si poteva fare

Franz
Fabio Capoccia
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 9 2005, 11:51 AM)
io ho scritto, speriamo che venga interpretato nella maniera dovuta...
*



Pollice.gif da vero signore!
serdor
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 9 2005, 10:44 AM)
ammesso nel forum...ma ho capito i vantaggi intrinsechi della garanzia e il secondo acquisto l'ha fatto spendendo qualche eurino in più....
*


Anche io ho scoperto solo dopo certi acquisti, i vantaggi di Nital, purtroppo di sbagli nella vita se ne fanno, anche peggiori di questo, però si può sempre rimediare, e la mia prossima reflex sarà sicuramente Nital.
Saluti
luca.vr
io personalmente lo guardo ogni tanto, ma non faccio mai interventi, sono troppo cxxxnisti, non vorrei mai prendere degli insulti gratuiti.....

Ho appena visto i post appena inseriti, vediamo se qualcuno risponde in maniera sensata, anche se dubito che vi daranno ragione......
ludofox
Ha, Gio66 sei tu caro Giorgio.
Sono intervenuto anch'io. Conosco (virtualmente) la persona che ha scritto questa stupidaggile e gli ho chiesto una smentita ufficiale.

Poi, facciano come credono se si divertono così.
Aaron80
QUOTE(luca.vr @ Sep 9 2005, 12:19 PM)
io personalmente lo guardo ogni tanto, ma non faccio mai interventi, sono troppo cxxxnisti, non vorrei mai prendere degli insulti gratuiti.....

...troppo canonisti effettivamente si... incivili no... cerchiamo di essere ragionevoli...

...Ludofox, in questo caso non è "diffamazione" ma "disinformazione"... sono due cose ben distinte... avessi letto prima la discussione in questione avrei corretto personalmente dato che sono più di 2 anni che non acquisto un prodotto Nikon e continuo a scrivere tranquillamente su questa piazza...
ludofox
QUOTE(Aaron80 @ Sep 9 2005, 01:34 PM)
...Ludofox, in questo caso non è "diffamazione" ma "disinformazione"... sono due cose ben distinte...
*



Hai ragione Aaron. Mi sono fatto prendere la mano.
Ma dare per certa una cosa palesemente falsa, anche ammettendo la buona fede dell'autore, esige una rettifica. Che fin'ora non ho ancora visto.

Gran parte dell'acredine verso Nital che si può verificare in giro per il web, è anche merito di queste dichiarazioni quantomeno imprudenti e superficiali.
Infatti si sono viste risposte tipo: "Incredibile, ...scandaloso, ...lo sapevo che Nital ..etc."
Nessuno o quasi ha espresso il minimo dubbio.

Vabbè, mi sono iscritto al quel forum solo per puntualizzare la questione.
Il "mio" Forum è questo.
Aaron80
...capisco Ludovico... a mio parere molti dei veleni che vengono gettati su questo forum derivano dalla non comprensione (a volte voluta) che questa è una realtà commerciale e deve comportarsi come tale... essendo poi frequentata, ovviamente, quasi esclusivamente da patiti del solo marchio Nikon molte affermazioni che si leggono su queste pagine possono non essere condivise e, non essendo iscritto e non avendo possibilità di intervenire e dire la propria, chi è fuori non vede di buon occhio questa realtà...

...la rettifica, fortunatamente, mi pare sia arrivata tramite gli interventi tuoi e di Giorgio... da chi ha tirato in ballo per primo la storia dei 2 anni non posso sapere se arriverà...
luca.vr
caro Aaron, non voglio dire che il sito in questione è pieno di persone incivili o maleducate, solo che prima di scrivere certe cose sarebbe bello averne la certezza.

I moderatori esistono in tutti i forum e stranamente mi sembra che nessuno abbia corretto tale affermazione.

Poi se uno vuole acquistare Nital o import sono solo affari del proprio portafogli, io scelgo Nital perchè sul forum c'è sempre qualcosa da imparare a livello tecnico e sono contento di parteciparvi.

Non mi divulgo ancora, però un pò più di attenzione da parte dei moderatori sarebbe utile, dato che anche il tuo forum è citato su fotocult e i giudizi sono pure buoni.....

in amicizia

Luca
andreazinno
Ciao, mi sono preso la briga di aggiornare il post in questione (quello incriminato, per capirci) dicendo come stanno le cose.

Non essendo un rappresentante Nital, ovviamente, ho parlato a titolo personale, dicendo che, da frequentatore, sono ragionevolmente sicuro che la regola incriminata non esiste.

Forse l'ideale, però, sarebbe che un rappresente ufficiale Nital faccia la smentita del caso, dato che ritengo che ogni forum abbia la sua utilità e dignità di esistere, per cui sono un sostenitore della convivenza amichevole e civile.

A presto.
Giorgio Baruffi
beh, Andrea, abbiamo scritto sia io (che non sono nulla) che Ludofox (il quale invece è un NPU), direi che se la capiscono bene, altrimenti pace amen...

da fastidio, è vero, ma la verità l'abbiamo scritta, ora direi di non perderci ulteriore tempo (e fegato), non ne vale la pena...

(e poi c'è Aaron qui che può testimoniare, ed in quel forum occupa una posizione di rilievo no?)



Pegaso
QUOTE(Aaron80 @ Sep 9 2005, 02:10 PM)
... a mio parere molti dei veleni che vengono gettati su questo forum derivano dalla non comprensione (a volte voluta) che questa è una realtà commerciale e deve comportarsi come tale... essendo poi frequentata, ovviamente,  quasi esclusivamente da patiti del solo marchio Nikon molte affermazioni che si leggono su queste pagine possono non essere condivise e, non essendo iscritto e non avendo possibilità di intervenire e dire la propria, chi è fuori non vede di buon occhio questa realtà...
*


Come tutte le medaglie, anche questa ha due facce: oltre all'alternativa che questa community possa essere aperta a tutti c'è l'altra, ovvero che potrebbe essere aperta SOLO agli iscritti ...

La scelta, forse commerciale ma forse non solo, che è stata fatta da Nital mi sembra un giusto compromesso, ma questo sembra non essere compreso ...

Ciao wink.gif
Angelo
ludofox
Hai ragione Giorgio.
Inutile andare avanti. Quello che c'era da dire gli è stato detto.

...Però mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se dichiarassi che per scrivere su photo4u che sò ...occorre pagare 50 euro all'anno, oppure essere possessore di almeno un corpo Hasselblad. laugh.gif
Aaron80
QUOTE(luca.vr @ Sep 9 2005, 03:39 PM)
caro Aaron, non voglio dire che il sito in questione è pieno di persone incivili o maleducate, solo che prima di scrivere certe cose sarebbe bello averne la certezza.

I moderatori esistono in tutti i forum e stranamente mi sembra che nessuno abbia corretto  tale affermazione.

Poi se uno vuole acquistare Nital o import sono solo affari del proprio portafogli, io scelgo Nital perchè sul forum c'è sempre qualcosa da imparare a livello tecnico e sono contento di parteciparvi.

Non mi divulgo ancora, però un pò più di attenzione da parte dei moderatori sarebbe utile, dato che anche il tuo forum è citato su fotocult e i giudizi sono pure buoni.....

in amicizia

Luca
*


...Luca... i moderatori sono persone elette tali allo scopo di "moderare" discussioni potenzialmente pericolose cercando di non farle degenerare... un moderatore non è per forza tenuto (anche se a volte l'elezione tiene molto conto di questo parametro) ad essere un esperto dell'argomento trattato nella propria sezione ne tantomeno a conoscere il regolamento e le modalità di iscrizione di un altro forum... quindi il moderatore della sezione Nikon di P4U ha ben poco a che fare con la questione...

...quello che è successo è che un utente semplice di P4U, moderatore di un altro forum riguardante Nikon ma questo non centra nulla, ha fornito un'informazione errata... se l'informazione non è stata corretta subito significa nessuno di quelli che l'ha letta era in grado di smentirla... ripeto, avessi visto prima la discussione sarei intervenuto io in qualità di utente attivo del forum Nital che non acquista da più di 2 anni... sfortunatamente non riesco a leggere tutte le dicsussioni...
Aaron80
QUOTE(ludofox @ Sep 9 2005, 04:25 PM)
Hai ragione Giorgio.
Inutile andare avanti. Quello che c'era da dire gli è stato detto.

...Però mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se dichiarassi che per scrivere su photo4u che sò ...occorre pagare 50 euro all'anno, oppure essere possessore di almeno un corpo Hasselblad. laugh.gif
*


...interverrei semplicemente nel thread scrivendo la verità... non aprirei certo un thread su P4U scrivendo "Paura... brrr... sul forum Nital ci diffamano"... non ne verdei proprio il motivo...
Giorgio Baruffi
corretto Aaron, in fin dei conti hai sempre dimostrato di essere una personcina a modo, a parte quella tua attaccattura a canon, ma si sa, nessuno è perfetto, io per primo!

laugh.gif laugh.gif

con amicizia si intende! wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.