Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio,sto' cercando un ottica tuttofare che mi copra le focali da 24 (prima ho il 12-24)a 70 (oltre uso il 70-200)con un budget di 500-600 Euro cosa mi consigliate?
grazie.gif

Omar
gabrieleD70
Io ci metterei il 18-70, anzi, io ce l'ho messo nel mio corredo.
Anch'io ho il 12-24 e da lì saltavo all'80-200. Con il 18-70 mi ci trovo strabene.
A differenza di altre ottiche più quotate (anche economicamente) ha il vantaggio di essere nato con le D70 - D100 e ciò ti permette di sfruttare al meglio il flash della fotocamera. Io per esempio con il 18-35 non riuscivo ad usarlo perché aveva un diametro troppo ampio che mi creava coni d'ombra sotto i 30mm. Quindi era praticamnte inutilizzabile. Talvolta uscire con un tuttofare (eq. 27-105) e poterci usare il flash integrato è un bel vantaggio.
Questa è stata la considerazione più forte che mi ha fatto fare questa scelta.

Ciaooo

Gabriele
xinjia
potresti metterci anche un 24-85 2.8 usato o un 24-85 G 3.5 nuovo
Black Bart
Dimenticavo,preferirei avere un ottica che possa usare anche su pellicola e non solo con la D 70.
Ciao

Omar
Giorgio Baruffi
24-85 2.8/4

si trova bene nell'usato, rende bene, lo usi su pellicola e su digitale ed è pure macro...

questa che ti metto (già inserita ieri nel 3D motocross) è fatta proprio con quell'obiettivo (+sb-800) e non è croppata...

user posted image
lucaoms
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 9 2005, 07:38 AM)
Dimenticavo,preferirei avere un ottica che possa usare anche su pellicola e non solo con la D 70.
Ciao

Omar
*


se era solo per d70 direi 18-70 senza dubbio se vuoi lavorare anche su pellicola allora 28-105 f3.5/4.5 che è sottovalutato ma secondo me è un bel vetro (certo potendo spendere 2000€.........) e in piu ha il tastino per le macro e funziona!!
se puoi provalo
ciao
gabrieleD70
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 9 2005, 07:38 AM)
Dimenticavo,preferirei avere un ottica che possa usare anche su pellicola e non solo con la D 70.
Ciao

Omar
*


Ops... unsure.gif

QUOTE(GiorgioBS @ Sep 9 2005, 07:42 AM)
24-85 2.8/4

si trova bene nell'usato, rende bene, lo usi su pellicola e su digitale ed è pure macro...

questa che ti metto (già inserita ieri nel 3D motocross) è fatta proprio con quell'obiettivo (+sb-800) e non è croppata...

user posted image
*


Allora quoto anch'io il 24-85. Ti sconsiglierei eventuali 18-35 in quanto su pellicola sarebbero belle ottiche, ma su digitale non ti coprirebbero il range di focali che ti interessa. Parlo per esperienza personale dopo aver girato un estate con il 12-24 _ 18-35 _ 80-200..... mi mancava la parte centrale.

Ciaooo
Gabriele
lucaoms
visto che giorgio ci tenta con il motocross.......
questa è stata scattata 2 anni fa con il 28-105 a tutta focale...
ciao
Giallo
tra 24 e 70, da usare sui due formati?
Io ci metterei il 2/35, alternativa luminosa, fissa e di qualità maggiore ad uno zoom di prestazioni anche medio alte come il 24-85/2.8.
Perdi in versatilità? Forse perdi in comodità, ma non credo in versatilità.
Mia idea, per carità.
smile.gif
Black Bart
QUOTE(Giallo @ Sep 9 2005, 10:34 AM)
tra 24 e 70, da usare sui due formati?
Io ci metterei il 2/35, alternativa luminosa, fissa e di qualità maggiore ad uno zoom di prestazioni anche medio alte come il 24-85/2.8.
Perdi in versatilità? Forse perdi in comodità, ma non credo in versatilità.
Mia idea, per carità.
smile.gif
*



In realta' gia' possiedo il 35/2 anche il 50/1.8 ed inoltre l'85/1.8.
Mi piaceva l'idea di avere uno zoom per le uscite con la famiglia quindi per la comodita'.

Omar
georgevich
24-85 2.8/4
Senza ulteriori commenti... wink.gif
Giallo
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 9 2005, 10:35 AM)
In realta' gia' possiedo il 35/2 anche il 50/1.8 ed inoltre l'85/1.8.
Mi piaceva l'idea di avere uno zoom per le uscite con la famiglia quindi per la comodita'.

Omar
*



Beh, allora, o 24-85/2.8.
O - bestemmia! - il 24-120VR, che per la comodità è il massimo (salvo che nelle uscite con famiglia tu non ti porti il treppiede) e come qualità, in Dx, non va affatto malaccio, checchè ne dicano.
Oppure il sottoscritto è fortunatissimo, gliene è capitato uno "speciale" e ne ha tratto alcuni scatti stampati in 30x45 niente affatto disprezzabili.

Eppoi, se ti serve la qualità max, useresti i fissi che già hai.

smile.gif
lucaoms
QUOTE(Giallo @ Sep 9 2005, 01:52 PM)
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 9 2005, 10:35 AM)
In realta' gia' possiedo il 35/2 anche il 50/1.8 ed inoltre l'85/1.8.
Mi piaceva l'idea di avere uno zoom per le uscite con la famiglia quindi per la comodita'.

Omar
*



Beh, allora, o 24-85/2.8.
O - bestemmia! - il 24-120VR, che per la comodità è il massimo (salvo che nelle uscite con famiglia tu non ti porti il treppiede) e come qualità, in Dx, non va affatto malaccio, checchè ne dicano.
Oppure il sottoscritto è fortunatissimo, gliene è capitato uno "speciale" e ne ha tratto alcuni scatti stampati in 30x45 niente affatto disprezzabili.

Eppoi, se ti serve la qualità max, useresti i fissi che già hai.

smile.gif
*


anche il mio è speciale e funziona benissimo biggrin.gif biggrin.gif
quoto giallo per il 24-120 vr
ciao
-missing
Non avrei alcun dubbio sul 24-85/2.8.
Se non ricordo male anche GL Zadra lo considera il miglior tuttofare non professionale del parco ottiche Nikon.
Black Bart
QUOTE(Giallo @ Sep 9 2005, 02:52 PM)
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 9 2005, 10:35 AM)
In realta' gia' possiedo il 35/2 anche il 50/1.8 ed inoltre l'85/1.8.
Mi piaceva l'idea di avere uno zoom per le uscite con la famiglia quindi per la comodita'.

Omar
*



Beh, allora, o 24-85/2.8.
O - bestemmia! - il 24-120VR, che per la comodità è il massimo (salvo che nelle uscite con famiglia tu non ti porti il treppiede) e come qualità, in Dx, non va affatto malaccio, checchè ne dicano.
Oppure il sottoscritto è fortunatissimo, gliene è capitato uno "speciale" e ne ha tratto alcuni scatti stampati in 30x45 niente affatto disprezzabili.

Eppoi, se ti serve la qualità max, useresti i fissi che già hai.

smile.gif
*




Quello che penso,il 24-120 proprio per il Vr lo posso usare in tantissime occasioni senza portare il treppiede,ho provato quello di un amico e sono soddisfatto,davvero.
Penso che lo provero' ancora piu' a fondo e poi decido.
Grazie

Omar

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.