Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
belt
Un saluto a tutta la comunity.
Al mio rientro dalle vacanze trovo un tempo spaventosamente autunnale tutti i miei sensi agonizzano e brancolano in questo grigiume inenarrabile.
Posto questa immagina che simboleggia il mio disegno interno.
Presto vi tedierò con le fotografie delle mie vacanze.
Mauro Miletto

user posted image
robyt
QUOTE(belt @ Sep 9 2005, 03:48 AM)
........ Posto questa immagina che simboleggia il mio disegno interno.......
*

Molto bella, sembra che l'insetto (cos'è?) si sia messo in posa per lo scatto. Anche la luce, il colore e il taglio sono ottimi.
Complimenti.
Dati e modalità di scatto ?
belt
L'insetto che per altro non so minimamente di che animale si tratti era come ipnotizzato davanti ad una torcia portatile posta sul tavolino da campeggio e con le zampe si protraeva verso la fonte luminosa.
Lo scatto è stato eseguito con un cavalletto utilizzando l'autoscatto ottica 60 micro f25 1/30sec iso 1250 nikon d70.
Mi rende meno scuro pensare che ci sia a quest'ora di notte un altro viaggiatore un saluto
robyt
Grazie per le informazioni.
Un saluto anche a te.
Manako
BELLLISSSIMAAAA...E ALLO STESSO TEMPO IPNOTIZZANTE ph34r.gif ph34r.gif
la.deda
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Alien in Campeggio dove sei stato? Dimmelo cosi non ci vado!!
Bellissima pensavo fosse di metallo e finto
Ciao Davide
Giorgio Baruffi
beh, bellissima accidenti... sembra davvero finto, ma che cosa sarà stato? (ci serve Carlmor)

complimenti!
Gennaro Ciavarella
bello veramente

ma che luce hai usato
Fabio Capoccia
Bellissimo lo scatto.... Pollice.gif
..l'insetto sinceramente non vorrei trovarmelo in casa! rolleyes.gif
mama62
Complimenti, bella foto
Rudi75
Bella foto, la posizione nella quale hai bloccato l'insetto aiuta ovviamente, quindi ottima scelta compositiva.
Adesso però non dirmi che era lungo 15cm unsure.gif laugh.gif
brusa69
Molto bella Mauro, complimenti Pollice.gif
Aspetto le foto delle ferie, ciao.
carlmor
Bellissimo scatto
sembra veramente metallica
complimenti
si tratta della subimmagine di un efemerottero,
un piccolo insetto le cui larve si sviluppano negli ambienti acquatici,
quando la larva è matura esce dall'acqua e fa una muta che dà origine alla subimmagine che hai fotografato, questa appena le è possibile si allontana dall'acqua e cerca un posto tranquillo dove fare l'ultima muta che la trasformerà in una immagine o insetto adulto ...
un'ultima curiosità, gli efemerotteri si chiamano così perchè l'adulto è "effimero" e vive solo poche ore (il tempo di accoppiarsi)

le subimmagini si trovano spesso anche nelle abitazioni, se si vive vicino ad un torrente o ad una zona umida, ... spesso non si trova più l'animale che se ne va nel giro di poche ore, ma si possono trovare le sue exuvie (cioè la pelle dell'ultima muta) sulle pareti di casa ...
scusate se sono stato prolisso

Carlo
micro
Belt,bellisima foto Pollice.gif Pollice.gif ,l'exuvia dell'effimera non mi è mai capitato di vederla

ciao
micro
whittard
molto bella, complimenti... insetto un pò inquietante...

ciao,
whittard
micro
QUOTE(whittard @ Sep 9 2005, 06:25 PM)
molto bella, complimenti... insetto un pò inquietante...

ciao,
whittard
*





è l'insetto più innocuo che ho mai incontrato,e di insetti ne ho visti tanti!!

ciao
micro
Brunosereni
Stupenda immagine (nel senso di fotografia), come subimmagine la trovo paurosa, anche se innocua.

Bruno S.
la.deda
QUOTE(carlmor @ Sep 9 2005, 05:56 PM)
Bellissimo scatto
sembra veramente metallica
complimenti
si tratta della subimmagine di un efemerottero,
un piccolo insetto le cui larve si sviluppano negli ambienti acquatici,
quando la larva è matura esce dall'acqua e fa una muta che dà origine alla subimmagine che hai fotografato, questa appena le è possibile si allontana dall'acqua e cerca un posto tranquillo dove fare l'ultima muta che la trasformerà in una immagine o insetto adulto ...
un'ultima curiosità, gli efemerotteri si chiamano così perchè l'adulto è "effimero" e vive solo poche ore (il tempo di accoppiarsi)

le subimmagini si trovano spesso anche nelle abitazioni, se si vive vicino ad un torrente o ad una zona umida, ... spesso non si trova più l'animale che se ne va nel giro di poche ore, ma si possono trovare le sue exuvie (cioè la pelle dell'ultima muta) sulle pareti di casa ...
scusate se sono stato prolisso

Carlo
*


Grazie Carlo preciso come sempre!
Ciao Davide
Fedro
Ottima foto, quasi irreale. l'insetto in questa sua fase di vita è così bello, anzi così intrigante da sembrare finto.

Complimenti
carlmor
QUOTE(Bruno S. @ Sep 9 2005, 07:00 PM)
Stupenda immagine (nel senso di fotografia), come subimmagine la trovo paurosa, anche se innocua.

Bruno S.
*




biggrin.gif biggrin.gif

nella realtà gli efemerotteri non sono così inquietanti
anzi ...
carlo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.