Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Boemio
Una prova veloce fatta con 2 punti luce... Conversione in Bianco e nero.
Ciao Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 449.7 KB
maxiclimb
I due punti luce erano flash o lampade continue?
In ogni caso quella a sinistra è troppo diretta, provoca ombre dure e nette sul viso.
Dovresti usare un diffusore (ombrello, softbox anche artigianali) per diffondere meglio la luce.
Poi lo sfondo... usa una parete di colore uniforme, il divano che spunta dietro rende la foto molto amatoriale, spezza la figura e distrae dal soggetto.

PS: perchè una "prova veloce"? fai una "prova con calma" e i risultati saranno sicuramente molto gratificanti. wink.gif
Boemio
Ciao, grazie del passaggio... Una prova veloce perchè manca sempre il tempo... Purtroppo avevo a disposizione 5 min prima di uscire e sai come sono le donne (vedere l'espressione).... Ho infatti usato i flash così com'erano... Anzi ho messo un po di carta davanti per ammorbidire... Però non so a me è piaciutà, e ti dirò il divano sembra guidare un po l'occhio almeno a me fa quest'effetto... Adesso sto aspettando dell'attrezzatura di supporto appena arriva il tempo lo trovo di sicuro...
Ciao
Angelo
ges
QUOTE(maxiclimb @ Mar 20 2011, 12:34 PM) *
I due punti luce erano flash o lampade continue?
In ogni caso quella a sinistra è troppo diretta, provoca ombre dure e nette sul viso.
Dovresti usare un diffusore (ombrello, softbox anche artigianali) per diffondere meglio la luce.
Poi lo sfondo... usa una parete di colore uniforme, il divano che spunta dietro rende la foto molto amatoriale, spezza la figura e distrae dal soggetto.

PS: perchè una "prova veloce"? fai una "prova con calma" e i risultati saranno sicuramente molto gratificanti. wink.gif


Non posso che quotare in toto.
Marco Carotenuto
ti hanno già detto tutto..per la conversione però ci siamo wink.gif
Boemio
Grazie ancora... Beh dai giustificatemi il fatto che è fatta in fretta senza la giusta cura... :-)
Bene per la conversione mi fa piacere, almeno quella....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.