Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
dragoslear
e che c'e' da stupirsi?
li c'e' il petrolio, quindi sai quanti interessi ci sono dietro.....

se la guerra fosse stata in fankulistan , paese povere e senza risorse, a nessuno sarebbe importato nulla.
Cesar8
Condivido il discorso di drago....vedi se vanno ad "aiutare" i paesi del terzo mondo.....ma li se magna!
alessandro pischedda
premettendo che non sono guerrafondaio e che e' molto triste, ma lo dovevano fare da un bel po', qualche migliaio di morti fa.
dariocirimbelli
QUOTE(esclavo @ Mar 19 2011, 08:41 PM) *
premettendo che non sono guerrafondaio e che e' molto triste, ma lo dovevano fare da un bel po', qualche migliaio di morti fa.


Non posso che quotarti.


QUOTE(dragoslear @ Mar 19 2011, 08:04 PM) *
e che c'e' da stupirsi?
li c'e' il petrolio, quindi sai quanti interessi ci sono dietro.....

se la guerra fosse stata in fankulistan , paese povere e senza risorse, a nessuno sarebbe importato nulla.


Dubito che il presidente del fankulistan avrebbe bombardato la propria gente, visto che non ha il petrolio.
Dob_Herr_Mannu
Sopra casa mia stanno passando dei jet e al vicino aeroporto è atterrato pochi minuti fa un E-3 AWACS.. unsure.gif
Geipeg
QUOTE(dariocirimbelli @ Mar 19 2011, 09:03 PM) *
Dubito che il presidente del fankulistan avrebbe bombardato la propria gente, visto che non ha il petrolio.


Infatti nelle numerose fankulistan del mondo si scannano a colpi di machete e mitra venduti dall'occidente.

E' evidente che per i nobili e moderni don chisciotte occidentali esistono vittime di serie A e vittime di serie B.

Ed e' di una tristezza disarmante.
Marco Senn
In Costa d'Avorio si stanno scannando da mesi nel disinteresse più generale...
Francesco Martini
Mi stupisce il fatto che in nostro presidente del consiglio era amico di Gheddafy..
a adesso vuole bombardarlo.??????? unsure.gif
Un bel voltafaccia!!!!!! ph34r.gif
Poi dopo i bombardamenti dell'alleanza europea che facciamo??
andiamo il Libia con dei secchielli e li riempiamo di petrolio anche noi????? laugh.gif
e poi, anche se torniamo con i nostri bei secchielli pieni...
credete che poi il prezzo della benzina dimunuira'?????
poveri illusi!!!!!!! laugh.gif
Scusate....
Francesco Martini
buzz
Fra ti stupisci?
sapessi quanta gente era amica di uno e poi dopo la guerra lo ha abiurato!
fa parte di un costume diffuso.
poi dipende dalle cose che l'altro fa.
Fr3ddie87
Sono d'accordo anche io che andava fatto un intervento,quella povera gente si è rotta le scatole e hanno colto la palla al balzo seguendo l'ondata di rivolte nel nord africa.
Ora è vero che quando ci stanno in mezzo gli americani si pensa sempre ad interessi sui pozzi petroliferi.In parte è anche vero,ci credo poco a questo loro ruolo di esportare la democrazia in tutto il mondo(sai in quanti paesi dovrebbero iniziare a bombardare se fosse cosi').
Questa volta credo che sia diverso però.Mi sono documentato sul petrolio.Ho trovato che il maggior esportatore al mondo è la Russia e il secondo l'Arabia Saudita ma mentre la Russia estrae il 100% dai suoi pozzi l'Arabia Saudita ne estrae solo una parte.Leggevo che in condizioni straordinarie(guerre come questa o uragano Katrina)il mercato del petrolio chiede a paesi come l'Arabia Saudita di estrarre più petrolio in modo da tamponarne la mancanza come in questo caso.Il prezzo si alza comunque perchè ci sono poi molte speculazioni e la stessa Arabia Saudita ha delle rivolte interne.
Ho letto che la Libia ricopre un misero 2%del petrolio nel mercato(tamponato n questo momento da paesi come l'Arabia Saudita per il meccanismo di cui sopra)per cui non so quanto il fine sia il petrolio in questa guerra(a differenza di guerre passate).
Ritengo anche io che un intervento sia necessario perchè nel 2011 non ci possono più essere dittatori come Gheddaffi.

un saluto a tutti

Francesco
Francesco Martini
QUOTE(buzz @ Mar 19 2011, 09:14 PM) *
Fra ti stupisci?
sapessi quanta gente era amica di uno e poi dopo la guerra lo ha abiurato!
fa parte di un costume diffuso.
poi dipende dalle cose che l'altro fa.

Lo so....!!!..e la storia sembra ripetersi...,
con la Libia avevamo fatto, poco tempo fa, un trattato di alleanza, e (soprattutto) economico....
... rolleyes.gif .....
Piu' non dico..... laugh.gif
Francesco Martini
murfil
QUOTE(dragoslear @ Mar 19 2011, 07:04 PM) *
e che c'e' da stupirsi?
li c'e' il petrolio, quindi sai quanti interessi ci sono dietro.....

se la guerra fosse stata in fankulistan , paese povere e senza risorse, a nessuno sarebbe importato nulla.


quoto... ci sono e ci sono state tante altre situazioni simili di cui tutta la comunità internazionale si è ampiamente stra-fregata... ma qui ci sono bei soldoni in palio (come in Iraq) vuoi mettere??
.. intanto a me fa molta (brutta) impressione sentire il rombo dei caccia che passano sopra casa mia, soprattutto al pensiero che non lanceranno caramelle, e si sa: già gli uomini sono stupidi, le bombe ancora di più..
Francesco Martini
QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 19 2011, 09:17 PM) *
Ritengo anche io che un intervento sia necessario perchè nel 2011 non ci possono più essere dittatori come Gheddaffi.

un saluto a tutti

Francesco

Se per questo, nel mondo, di dittatori ce ne sono tanti anche peggio di Gheddafy...
un paese a caso:
...Myamar ...... rolleyes.gif
Ma la cosa piu' strana e' che il popolo si accorge di questi dittatori dopo 40 anni che essi sono al potere (come in Egitto)...e il giorno prima della rivolta eran tutti li' ad acclamarli e venerarli!!!!!
Cosa faceva il popolo in quei 40 anni??? Dormiva??????? o il Dittatore li andava anche bene?????
rolleyes.gif
Francesco Martini
umbertocapuzzo
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 19 2011, 09:18 PM) *
Lo so....!!!..e la storia sembra ripetersi...,
con la Libia avevamo fatto, poco tempo fa, un trattato di alleanza, e (soprattutto) economico....
... rolleyes.gif .....
Piu' non dico..... laugh.gif
Francesco Martini

Aggiungi pure il "baciamano", Francesco....e poi l'abbiamo fatta completa!!!

smile.gif blink.gif mad.gif
Francesco Martini
QUOTE(Roomby @ Mar 19 2011, 09:23 PM) *
Aggiungi pure il "baciamano", Francesco....e poi l'abbiamo fatta completa!!!

smile.gif blink.gif mad.gif

Quando ci sono in mezzo accordi commerciali "grossi"
si farebbe anche il "baciapiedi".....
rolleyes.gif
Francesco Martini
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 19 2011, 09:25 PM) *
Quando ci sono in mezzo accordi commerciali "grossi"
si farebbe anche il "baciapiedi".....
rolleyes.gif
Francesco Martini



Si però almeno evitare il baciachiulo si potrebbe, almeno la dignità dai....
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Mar 19 2011, 09:28 PM) *
Si però almeno evitare il baciachiulo si potrebbe, almeno la dignità dai....

per i "Dio Quattrino"....si bacerebbe tutto......anche la....m...
laugh.gif
Scusate....
Francesco Martini
buzz
mi suona strano come la russia che esporta tanto petrolio sia così "povera"
tiellone
Lo sapevo che finiva così... anzi me l'aspettavo già parecchi giorni fa.

Francesco Martini
ma la Libia, una volta era nostra!!!!!...... rolleyes.gif
Allora, facciamolo Noi soli un bel Raid e ce la riprendiamo..(con tutti i pozzi di petrolio)
e prendiamo anche il Colonello e lo esiliamo in una villa ad Arcore (o li vicino) laugh.gif
e a Misurata ci facciamo anche dei villaggi Valtour e del Club Mediterrane'....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
P.S. dopo questo non dico piu' nulla.... laugh.gif
alessandro pischedda
Non sono #########ano ma meglio questo che se avessimo mantenuto "l'amicizia".
Ma poi secondo voi sai quanto gliene frega a ######### di essere amico di Gheddafi?
Cioè voi credete veramente che erano amici tipo io con un mio amico?
Voi pensate che ######### era amico per l'amicizia?
O per le aperture in Libia? Commesse contratti ecc?
Sai che glie ne frega a lui..mica lo doveva invitare al matrimonio..

I baciamano sono per evitare rotture di #########, come non lo capite..discutibili sicuramente, ma faceva parte del gioco.
Che poi che ne sai senza il baciamano se non bombardava i profughi a Lampedusa?
Ripeto si può discutere e sono il primo..ma a volte mi pare considerate l'amicizia come noi al photoshow..

Diverso, ma non troppo, e' con Putin secondo me..ma e' un'altra storia..

cmq..ma ora nessuno va in piazza a

Non sono #########ano ma meglio questo che se avessimo mantenuto "l'amicizia".
Ma poi secondo voi sai quanto gliene frega a ######### di essere amico di Gheddafi?
Cioè voi credete veramente che erano amici tipo io con un mio amico?
Voi pensate che ######### era amico per l'amicizia?
O per le aperture in Libia? Commesse contratti ecc?
Sai che glie ne frega a lui..mica lo doveva invitare al matrimonio..

I baciamano sono per evitare rotture di #########, come non lo capite..discutibili sicuramente, ma faceva parte del gioco.
Ripeto si può discutere e sono il primo..ma a volte mi pare considerate l'amicizia come noi al photoshow..

Diverso, ma non troppo, e' con Putin secondo me..ma e' un'altra storia..

cmq..ma ora nessuno va in piazza per la pace?
Ora le missioni all'unanimità le finanziamo?
Francesco Martini
QUOTE(esclavo @ Mar 19 2011, 09:38 PM) *
Diverso, ma non troppo, e' con Putin secondo me..ma e' un'altra storia..

Certo!!!
Putin ci vende il GAS!!!!!!! rolleyes.gif
Gheddaffy il PETROLIO..... rolleyes.gif
Francesco Martini
alessandro pischedda
si e' vero, il mio ma non troppo era quello...pero'..mo' non vorrei passare per filoberl..ma....alla fin fine noi pero' abbiamo il gas e il petrolio in maniera abbastanza assicurata.
Buon viso a cattivo gioco?..forse..

io comunque mi ricordo anche p r o di e d'alema..ok non gli hanno fatto il baciamano...ma il fine era lo stesso.
Marco Senn
QUOTE(buzz @ Mar 19 2011, 09:31 PM) *
mi suona strano come la russia che esporta tanto petrolio sia così "povera"


La Russia non è povera, anzi, solo che la ricchezza non è distribuita, è in mano a pochi, pochissimi. del resto la Nigeria esporta petrolio, nichel, uranio... non mi sembra troppo ricca
alessandro pischedda
esatto marco...ci siamo dimenticati chi sono i nuovi ricchi? Nuovi ricchi poi...so' ricci da un bel po'..comunque quelli che svuotano i negozi di lusso sono Russi.
Giusto anche il discorso della Nigeria, che anzi e' uno dei maggiori produttori di petrolio...
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Mar 19 2011, 09:47 PM) *
La Russia non è povera, anzi, solo che la ricchezza non è distribuita, è in mano a pochi, pochissimi.

..ma..in Italia...la ricchezza e' in mano a tutti??????? rolleyes.gif
e' maldistribuita anche qui..... ph34r.gif
Francesco Martini
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 19 2011, 09:56 PM) *
..ma..in Italia...la ricchezza e' in mano a tutti??????? rolleyes.gif
e' maldistribuita anche qui..... ph34r.gif
Francesco Martini


E' mal distribuita ovunque ma certamente qui da noi meno che in Russia. Il calcolo si può fare in tanti modi... % di popolazione sotto la soglia di povertà per esempio o reddito medio per fasce di età. Sembrerà paradossale ma da noi il reddito medio delle fasce di età "anziane" è relativamente alto da loro gli anziani nella gran parte sono in miseria. Direi che la nostra e la loro situazione sociale non sono nemmeno paragonabili senza considerare poi il livello dei servizi che da noi con tutti i problemi che hanno garantiscono una copertura piuttosto alta delle esigenze di tutti.
freelazio
Io non riesco a farmi un'idea compiuta sui fatti di questi giorni.
Sulle motivazioni dell'intervento credo ci sia poco da capire, per i grandi capi del mondo il popolo Libico non è al centro dei pensieri, le motivazioni vanno cercate altrove. Prova ne è che il "problema" dei profughi si sono affrettati tutti a scaricarlo su di noi, sono povera gente anche loro o no? Non meritano un intervento umanitario anche loro?
Se riporto la riflessione sul piano personale allora mi chiedo: siamo sicuri che la libertà di un popolo si possa "regalare"?
Noi dopo la resistenza e l'intervento Americano siamo sempre stati liberi di autodeterminarci o l'influenza Americana ha in qualche modo dettato i tempi e le scelte del Nostro Paese?
Si dirà che è stato meglio essere sotto l'ombrello filo-americano e posso anche essere daccordo, ma è corretto che qualcuno decida per Noi cosa sia meglio?
Io ora non so dare una risposta alle mie domande, mi auguro solo che la transizione sia la meno cruenta possibile per tutti i Libici, anche per i fedeli del Rais.

Ciao
Gian
tribulation
vorrei porre l'attenzione sul fatto che l'opinione pubblica stavolta sembra favorevole all'intervento...
al fine di salvare i poveri civili sterminati da gheddafi.
domanda: in cosa differisce rispetto all'iraq, quando tutto il mondo condannò l'intervento usa/nato?
miz
forse questo intervento era necessario, ma a parte le considerazioni già fatte sull'indifferenza mondiali nei confronti di altri paese che vivono da decenni guerre civili e massacri di ogni tipo, quando leggo queste cose...

"Lanciati 110 missili Tomahawak
Gli Usa hanno lanciato sulla Libia 110 missili Tomahawak. I missili sono partiti da navi e sottomarini americani e da sommergibili britannici
"

... mi viene da pensare che l'industria della guerra ha bisogno anche di interventi come questo in Libia (avete la minima idea di quanto costa al governo americano un missile come quelli lanciati stasera? e quanto costa mantenerli e portarli in giro per il mondo sulle portaerei e sui sommergibili?)

speriamo finisca presto, molto presto
cerotto.gif
alessandro pischedda
bravo, hai detto proprio bene. Differisce che questi ce li abbiamo accanto e ci bussano a Lampedusa e il rais fa paura, specie nel ricordo dei due missili a Lampedusa.
Speriamo sia vero quello che dicono gli esperti e cioe' che non e' piu' arsenalizzato in maniera offensiva, almeno da preoccuparci a noi.
Altra cosa..questa e' missione di pace o di guerra?
Marco Senn
QUOTE(miz @ Mar 19 2011, 10:10 PM) *
(avete la minima idea di quanto costa al governo americano un missile come quelli lanciati stasera?


Un cruise tomahawk costa 500.000$ quindi al cambio di oggi siamo attorno ai tremilioniottocentomilaeuro... ma con quei soldi non potevano pagare un sicario quando quel pagliaccio era a Roma? E evitare di accoppare un sacco di altra gente?
Francesco Martini
QUOTE(miz @ Mar 19 2011, 10:10 PM) *
"Lanciati 110 missili Tomahawak 186 –
Gli Usa hanno lanciato sulla Libia 110 missili Tomahawak. I missili sono partiti da navi e sottomarini americani e da sommergibili britannici
"

.

Ultima cosa..poi mi zitto....
ricordo che negli anni 80, quando c'era la guerra nei balcani,
Noi tutti li lasciammo SCANNARE per anni ed anni prima di intervenire....a darli una calmatina...
una calmatina dopo migliaia e migliaia di civili morti.... ph34r.gif
e sia l'ONU e sia la NATO c'erano anche a quei tempi.....
ma li' non c'era il petrolio.....
Francesco Martini
freelazio
QUOTE(tribulation @ Mar 19 2011, 10:07 PM) *
vorrei porre l'attenzione sul fatto che l'opinione pubblica stavolta sembra favorevole all'intervento...
al fine di salvare i poveri civili sterminati da gheddafi.
domanda: in cosa differisce rispetto all'iraq, quando tutto il mondo condannò l'intervento usa/nato?

In Iraq si è intervenuti per cercare fantomatiche armi di distruzione di massa, che non sono mai state trovate, non c'era nessuna guerra civile.

Gian
tribulation
QUOTE(freelazio @ Mar 19 2011, 10:15 PM) *
In Iraq si è intervenuti per cercare fantomatiche armi di distruzione di massa, che non sono mai state trovate, non c'era nessuna guerra civile.

Gian


ah ecco
Francesco Martini
QUOTE(freelazio @ Mar 19 2011, 10:15 PM) *
In Iraq si è intervenuti per cercare fantomatiche armi di distruzione di massa, che non sono mai state trovate, non c'era nessuna guerra civile.

Gian

pero' c'e' il petrolio...... laugh.gif
Francesco Martini
miz
QUOTE(Marco Senn @ Mar 19 2011, 10:14 PM) *
Un cruise tomahawk costa 500.000$ quindi al cambio di oggi siamo attorno ai tremilioniottocentomilaeuro... ma con quei soldi non potevano pagare un sicario quando quel pagliaccio era a Roma? E evitare di accoppare un sacco di altra gente?


ecco, Pollice.gif
murfil
QUOTE(freelazio @ Mar 19 2011, 10:15 PM) *
In Iraq si è intervenuti per cercare fantomatiche armi di distruzione di massa, che non sono mai state trovate, non c'era nessuna guerra civile.

Gian


più precisamente i dossier che dicevano che esistevano si sono rivelati puramente falsi rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Mar 19 2011, 10:14 PM) *
. ma con quei soldi non potevano pagare un sicario quando quel pagliaccio era a Roma? E evitare di accoppare un sacco di altra gente?

A Roma, quel "pagliaccio"..lo applaudivano!!!!!! rolleyes.gif
perche' ci portava il petrolio e contratti miliardari per le nostre imprese, come, per esempio, la costrtuzione dell'autostrada costiera libica affidata a imprese italiane... rolleyes.gif
Francesco Martini
tribulation
QUOTE(murfil @ Mar 19 2011, 10:20 PM) *
più precisamente i dossier che dicevano che esistevano si sono rivelati puramente falsi rolleyes.gif


vabbè dai, del pretesto ci si scorda facilmente...
freelazio
QUOTE(tribulation @ Mar 19 2011, 10:17 PM) *
ah ecco

Che risposta è? Hai fatto una domanda e io ho risposto argomentando, mica puoi negare l'evidenza di due situazioni diverse con un "ah ecco".

Gian
tribulation
QUOTE(freelazio @ Mar 19 2011, 10:29 PM) *
Che risposta è? Hai fatto una domanda e io ho risposto argomentando, mica puoi negare l'evidenza di due situazioni diverse con un "ah ecco".

Gian


scusami non volevo essere sgarbato.
semplicemente mi chiedevo cosa facesse pendere l'ago da una parte o dall'altra (al di là delle motivazioni più o meno di facciata).
freelazio
QUOTE(tribulation @ Mar 19 2011, 10:31 PM) *
scusami non volevo essere sgarbato.
semplicemente mi chiedevo cosa facesse pendere l'ago da una parte o dall'altra (al di là delle motivazioni più o meno di facciata).

Ok tranquillo.

Gian
cesare76
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 19 2011, 10:24 PM) *
A Roma, quel "pagliaccio"..lo applaudivano!!!!!! rolleyes.gif


ti sbagli...gli applausi erano per le "amazzoni"!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
buzz
QUOTE(Marco Senn @ Mar 19 2011, 10:14 PM) *
Un cruise tomahawk costa 500.000$ quindi al cambio di oggi siamo attorno ai tremilioniottocentomilaeuro... ma con quei soldi non potevano pagare un sicario quando quel pagliaccio era a Roma? E evitare di accoppare un sacco di altra gente?


Scusa, ma come li fai i calcoli?
500mila dollari osno a si e no 380 mila euro.
Sempre una bella cifra! ci compri un appartamento, ma ne distruggi una decina! smile.gif

E poi vuoi mettere che all'industria bellica fa comodo?
un sicario costa molto meno
Marco Senn
QUOTE(buzz @ Mar 19 2011, 10:59 PM) *
Scusa, ma come li fai i calcoli?
500mila dollari osno a si e no 380 mila euro.
Sempre una bella cifra! ci compri un appartamento, ma ne distruggi una decina! smile.gif

E poi vuoi mettere che all'industria bellica fa comodo?
un sicario costa molto meno


Buzz, ovviamente è moltiplicato x i 100 lanciati... wink.gif

Che poi ho anche sbagliato, sono 38 i milioni.... blink.gif

Ok, sul costo del sicario ti credo sulla parola, come smentire un siciliano messicano.gif
buzz
e allora come li faccio io i calcoli?!?!?! biggrin.gif
vero, sono più di 100 missili....
li devono spendere per alimentare l'industria...
dariocirimbelli
QUOTE(tribulation @ Mar 19 2011, 11:07 PM) *
vorrei porre l'attenzione sul fatto che l'opinione pubblica stavolta sembra favorevole all'intervento...
al fine di salvare i poveri civili sterminati da gheddafi.
domanda: in cosa differisce rispetto all'iraq, quando tutto il mondo condannò l'intervento usa/nato?


Che c'era di mezzo, appunto, gli USA.

QUOTE(freelazio @ Mar 19 2011, 11:15 PM) *
In Iraq si è intervenuti per cercare fantomatiche armi di distruzione di massa, che non sono mai state trovate, non c'era nessuna guerra civile.

Gian


Nessuna guerra civile, per forza, sterminava città interer col gas; il gas!!!
Marco Carotenuto
ma voi state cosi tranquilli? cioè...non vi preoccupate?
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.