Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giacomo.B
Oggi si e' svolta a Prato per la festa della Madonna, la sfilata medioevale annuale, dove partecipano numerosissimi figuranti...(quest'anno piu' di 600 provenienti anche dall'estero!!!) ohmy.gif
Giacomo.B
Seconda foto
Giacomo.B
Terza
Giacomo.B
Quarta
Giacomo.B
Quinta
Giacomo.B
[SIZE=1]
Giacomo.B
Settima
Giacomo.B
Ottava
Giacomo.B
Nona
Giacomo.B
Decima
Giacomo.B
Pero' un commentuccio potreste anche farmelo no???
Franz
'AZZ... hai appena inserito... dacci il tempo
mamminabella che fretta...

Cmq sia le mie preferito sono la quarta (il ritratto) e quella degli sbandieratori
Per le altre invece non mi dicono tantissimo: so che sai fare meglio, lo so eccome wink.gif Pollice.gif

Franz
ghiro.
Sinceramente non dicono molto nemmeno a me. In alcune sarei intervenuto maggiormente sui colori in post produzione e su una maggior maschera di contrasto.
ciao smile.gif
PAS
Ciao Giacomo
Un bel documentario fotografico
La settima e l'ottava sono quelle che preferisco
stefanostefano
Caro amico si mette male,,,,,, mi associo al forum e forse ci vedo un po troppi elementi non a fuoco, cmq sia grazie per le tue foto.
Fabio Capoccia
QUOTE(Franz @ Sep 9 2005, 12:17 PM)


Cmq sia le mie preferito sono la quarta (il ritratto) e quella degli sbandieratori
*



Ciao Giacomo,
ho visto le foto e rispondo solo ora perchè ho avuto modo di vederle meglio... sinceramente sono vicino alle preferenze di Franz ma la 4^ è mossa e tanto anche, ed ha perso la bellezza che avrebbe potuto avere...

...per il resto non dicono molto, avrei preso altre direzioni di inquadratura al tuo posto mescolandomi (possibilmente) tra di loro e farci vivere con i loro occhi il corteo...
..se guardi in giro per il life ultimamente è stato fatto questo lavoro da dei maestri del genere.

senza rancore! wink.gif
Giacomo.B
Rancore di cosa...le critiche sono benvenute!!!!
E SERVONO A CRESCERE NO???
Il soggetto poi e' difficilissimo e cadere nel banale e' mooolto facile, grazie atutti ragazzi!!
jo
In foto di rievocazioni in generale ( secondo me ) spesso non e' facile fare delle "grandi" foto, spesso perche' non si trovano dei punti adatti per farle !!

Le tue foto forse risentono della mancanza di inquadrature piu' "comode" ed alcune sono sfocate o mosse, ma ripeto che in questi casi non e' facile scattare come uno vorrebbe , a volte addirittura le foto piu' belle sono "inquinate" dalla presenza di persone estranee alla rievocazione con vestiti moderni scarpe da tennis cellulari ecc. mad.gif .

ciao
Johnny

Giacomo.B
E' verissimo...io poi mi sa che ho scavolato pure l'ottica portandomi dietro solamente il 70-300, con quindi delle limitazioni....
jo
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 9 2005, 05:11 PM)
E' verissimo...io poi mi sa che ho scavolato pure l'ottica portandomi dietro solamente il 70-300, con quindi delle limitazioni....
*




Allora e' tutta un'altra cosa ohmy.gif

Hai fatto delle acrobazie niente male ( il 70-300 lo uso anche io ), quindi penso che meglio di quello che hai fatto visti i vari impedimenti logistici e di attrezzatura, non si poteva fare.

Ti dico questo :
Una volta un utente del forum mi ha detto che per fare delle foto migliori spesso bisogna osare un tantinello, gettarsi nella scena e spingere un po biggrin.gif
Io ancora non ci riesco a fare il "prepotente" per modo di dire, pero' ho notato che molte foto sono migliorate osando un po' di piu'.

Quindi la prossima volta cerca magari di intrometterti maggiormente nelle scene che vedi cercando di viverle dal "vivo" pero' portati anche il 18-70.

ciao
Johnny
Giacomo.B
Infatti...ti do ragione in PIENO e devo dirti che il 18-70 era l'ottica che mi era per prima balenata in testa, ma che ti devo dire avevo paura che avere come focale un 105mm mi avrebbe un po' limitato, anche perche' non so quanto per motivi di sicurezza mi avrebbero fatto avvicinare tra i figuranti.
HO SBAGLIATO e raccomando a tutti nel caso vi troviate in una situazione del genere di non commettere il mio stesso errore....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.