Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NikFly
Ciao a tutti, smile.gif
Ieri ho approfittato della giornata festiva per una piccola gita e... per scattare qualche foto.

Pessima giornata, ma a me piace il mare in inverno, sopratutto quando è agitato, il profumo è bellissimo e, in qualche modo, mi dà la carica.

Commenti e critiche graditissime!

18mm - 1/500 - f/3.5 - iso200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 923.3 KB

105mm - 1/500 - f/3.5 - iso200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 922.8 KB

Ciao,
Stefano
p.s. ho scoperto che i gabbiani sono ottimi tiratori... mi hanno preso almeno 3 volte... meno male avevo il cappuccio! huh.gif
PAS
Ciao Stefano
In inverno i paesaggi marini offrono certamente il meglio. Una sensazione di solitudine che è quasi la rivincita della natura sulle barche estive dei vacanzieri.
Due buone foto, ben realizzate. Tra le due preferisco la prima con il cielo che sembra aprirsi proprio sopra lo scoglio.
Complimenti
A presto
Valerio
Giovanni Cecere
Anch'io ieri ho provato ad uscire per cogliere l'occasione della giornata di festa per fare qualche foto, ma niente da fare appena ho messo piede fuori è venuto il diluvio. Comunque due belle foto
Ciao
Tangerineblues
Complimenti.

Il mare è il mare.

Bellissimo da vedere.

Difficilissimo da fotografare. Nessuna critica. Solo la mia opinione, pertanto opinabile.

Anche io preferisco la prima immagine che potresti considerare una buona partenza per arrivare più in là.

Io proverei a realizzare un Bianco e Nero (il colore non è certo il punto forte di questa immagine, visto il tempo, non credi?) rolleyes.gif
NikFly
Ciao Valerio, grazie del tuo commento, sempre molto gradito! Hai colto quello che provo io alla vista del mare in queste condizioni, quindi sono contentissimo! smile.gif

@Giovanni: beh, ho dovuto fare due ore di slalom fra le gocce di pioggia e.. altro! Grazie del passaggio.


@Tangerine: Ciao, perfettamente d'accordo: la giornata era praticamente monocromatica, infatti ho realizzato alcune conversioni (che non sono il mio forte...) in B/N che posterò in seguito, ma non del mare: anche se cupo, lo preferisco sempre con il suo colore! smile.gif

QUOTE(Tangerineblues @ Mar 18 2011, 08:08 PM) *
Anche io preferisco la prima immagine che potresti considerare una buona partenza per arrivare più in là.

Mi spieghi cosa intendevi? Vuoi dire migliorarmi (ci sto provando..)?

A presto
Stefano
Tangerineblues
QUOTE(NikFly @ Mar 20 2011, 11:04 AM) *
Ciao Valerio, grazie del tuo commento, sempre molto gradito! Hai colto quello che provo io alla vista del mare in queste condizioni, quindi sono contentissimo! smile.gif

@Giovanni: beh, ho dovuto fare due ore di slalom fra le gocce di pioggia e.. altro! Grazie del passaggio.
@Tangerine: Ciao, perfettamente d'accordo: la giornata era praticamente monocromatica, infatti ho realizzato alcune conversioni (che non sono il mio forte...) in B/N che posterò in seguito, ma non del mare: anche se cupo, lo preferisco sempre con il suo colore! smile.gif
Mi spieghi cosa intendevi? Vuoi dire migliorarmi (ci sto provando..)?

A presto
Stefano


No. Non intendevo quello. Migliorare possiamo farlo tutti e io, per primo, devo.
Intendevo "puoi arrivare più in là" con questa specifica fotografia. A te piace così e va benissimo. Io continuo a credere che puoi usarla come base per un bel Bianco e Nero ed ottenere una immagine più impressiva. Chiaramente dipende dalla dimestichezza che hai con il B&N. Io ci proverei.
beppefe
Ciao, a me piace la seconda, un po' fuori dagli schemi, nel senso che mi piace la diagonale delle rocce e la vista del mare in quella prospettiva e non nella classica orrizzontale.
Il gabbiano solitario, il mare leggermente increspato e grigio danno proprio l'idea di un paesaggio invernale, mi piace.

Ciao Beppe
NikFly
QUOTE(Tangerineblues @ Mar 21 2011, 12:21 AM) *
No. Non intendevo quello. Migliorare possiamo farlo tutti e io, per primo, devo.
Intendevo "puoi arrivare più in là" con questa specifica fotografia. A te piace così e va benissimo. Io continuo a credere che puoi usarla come base per un bel Bianco e Nero ed ottenere una immagine più impressiva. Chiaramente dipende dalla dimestichezza che hai con il B&N. Io ci proverei.


Ah, ora ho capito. Ci ho provato, non mi piace granché, ma grazie per il suggerimento! wink.gif Alle prossime!

xBeppe: grazie anche a te per il passaggio, felice che ti piaccia, smile.gif Ciao.

Stefano
claudio-rossi
Complimenti, mi piace soprattutto la prima. Sarebbe stato interessante provare con un tempo di esposizione piu lungo per enfatizzare il movimento del mare...magari però non avevi con te un cavalleto!
Complimenti ancora

Ciao

Claudio
NikFly
QUOTE(ilterrestre @ Mar 21 2011, 06:37 PM) *
...magari però non avevi con te un cavalleto!

Ciao
Claudio


Eh eh eh! Non esco mai senza! In questo caso il mio obiettivo era proprio quello di fermare il più possibile il movimento del mare, ho utilizzato infatti 1/500s. Non so spiegare perché... ma in quel momento lo vedevo così.

Grazie anche a te, Claudio, per il passaggio, smile.gif alle prossime,
Stefano
finasteride
Ciao Stefano, due belle foto che ben rappresentano il mare in questo periodo, nella prima avrei provato anche un minimal senza la parte di sotto.

Ciaoooo.Massimiliano.
NikFly
Grazie del passaggio, Massimiliano smile.gif
Ci ho pensato in fase di scatto, poi ho preferito farla così, mancava qualcosa...

Ciau! wink.gif
Stefano
Fr3ddie87
Ciao Stefano!!!
buona la prima per me!ottima la profondità di campo,la nitidezza e l'esposizione.Il punto di forza è la semplicità dell'immagine!

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.