Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcosilver
Ciao ragazzi oggi ho fatto le prime foto in formato RAW, dopo averle scaricate al pc non si vedono, che programma posso usare per vederle eventualmente modificarle e convertirle in jpeg?

grazie smile.gif
Clau_S
QUOTE(marcosilver @ Mar 18 2011, 01:28 AM) *
Ciao ragazzi oggi ho fatto le prime foto in formato RAW, dopo averle scaricate al pc non si vedono, che programma posso usare per vederle eventualmente modificarle e convertirle in jpeg?

grazie smile.gif


Per uno sviluppo semplice, rapido e gratuito puoi usare View NX2.

Se vuoi approfondire, ci sono molti altri raw converter, per lo più a pagamento, di cui Capture NX2 è l'unico (insieme a View NX) che ti permette di mantenere le tue impostazioni di scatto. La scelta è una questione personale influenzata da molti fattori: competenza, feeling con il programma, piattaforma, budget, ecc. Di tutti quelli a pagamento hai la possibilità di provare una versione dimostrativa (attento a non lavorare con Capture NX2 sui file originali. Se li sovrascrivi perdi la possibilità di rielaborarli in View NX). Tra questi ci sono Capture One (versione base e pro), Lightroom, Camera raw di Photoshop/Photoshop Elements, Aperture (solo per Mac), Raw Therapee (gratuito per Linux e Windows), Bibble, DxO ecc... l'imbarazzo della scelta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.