Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dariorubeo
Salve a tutti vi pongo un quesito semplice semplice :
Quale flash mi consigliate con queste caratteristiche(se esiste.......)?
premesso che sono alle prime armi con i flash (e non solo) e possiedo una d3100 che non funziona da commander.
mi servirebbe un flash che non superi le 200€ nuovo
che possa funzionare da commander (o almeno da slave per un futuro passaggio a sb700 o sb800)
che possa coprire una parabola da almeno 24-105
funzioni ttl e compatibilita con i sistemi cls (quello che vorrei fare in futuro e' comandare un'altro flash da utilizzare in modo creativo comandandolo con un flash posto sul corpo della d3100)
io avevo visto il sigma ef-dg53st (139€)
pensate che possa andar bene?
marcgast92
se vuoi sfruttare il cls devi rimanere in nikon quindi credo che non esista a quel prezzo.. secondo me il piu economico con quelle caratteristiche è l'sb800
dariorubeo
QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 17 2011, 02:38 PM) *
se vuoi sfruttare il cls devi rimanere in nikon quindi credo che non esista a quel prezzo.. secondo me il piu economico con quelle caratteristiche è l'sb800

cioe fammi capire se non vado su nikon non ho la possibilita' di far scattare un altro flash a distanza che non sia un'altro nikon ?neanche se quello che compro ora (tipo il sigma) funga da commander?
marcgast92
dipende da cosa intendi tu con commander..

il cls nikon ti permette di modificare le impostazioni dei vari flash direttamente dalla fotocamera o dal flash che fanno da commander

se non vuoi usare questo metodo e ti accontenti di modificare la potenza a mano su ogni flash si può fare con qualsiasi flash dotato di fotocellula (e se non ce l'ha ci sono da comprare). Puoi semper usare anche dei radio comandi che funzionano circa nello stesso modo. Non conosco il flash che tu proponi ma in teoria dovrebbe valere anche per lui