Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Cesar8
Ragazzi volevo un consiglio....visto che nn riesco a trovare i filtri gelatina come faccio a montare un filtro polarizzatore su mio nuo sigma 12-24? Ho letto degli adattatori della Cokin....ma nn ci ho capito nulla! Potreste aiutarmi....Grazie
Cesare
Filo_
QUOTE(Cesar8 @ Mar 16 2011, 11:05 PM) *
Ragazzi volevo un consiglio....visto che nn riesco a trovare i filtri gelatina come faccio a montare un filtro polarizzatore su mio nuo sigma 12-24? Ho letto degli adattatori della Cokin....ma nn ci ho capito nulla! Potreste aiutarmi....Grazie
Cesare


Il Ø filtri credo sia 82 e ci dovrebbe essere in dotazione anche un anello adattatore.
Della Cokin uso solo i filtri ND graduati su telaio da avvitare sulla filettatura dell'obiettivo: sono lastre quadrate che si infilano nelle fessure di questa montatura (dall'alto al basso).

Credo che un polar circolare di quel Ø costi una paccata....ma probabilmente ti riferisci a quelli non circolari e cioè a quelli piani (in questo caso vedi sopra).
Personalmente NON uso filtri su grandangoli spinti perchè vignettano da matti (specie sugli spigoli del fotogramma in alto a dx e sin: se fai una panoramica è un macello fondere 180° di scatti conciati così).
E' solo un consiglio, ovviamente.

CiauZ
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.