Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
difo
salve a tutti ho creato una nuova discussione in quanto quella precedente era strutturata molto confusa..che ne dite di queste foto??

Queste due foto sono state fatte senza alcun cavalletto e devo dire che si vede che il rumore e altino pero secondo me i colori sono abbastanza belli IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

invece queste foto sono state fatte con il cavaletto ma il giorno era un altro non sono state scattate lo stesso giorno..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
Valejola
Che obiettivo hai usato per le prime foto a mano libera?
Perchè se avevi il vr secondo me saresti riuscito a scattare anche senza alzare molto gli iso...
difo
ciao valejola premetto che sono state scattate tutte in modalita' panorama perche' ancora devo prendere dimestichezza con la modalita manuale cmq io possiedo una D90 in kit con obbiettivo 18/105 vr
Valejola
QUOTE(difo @ Mar 16 2011, 09:15 PM) *
ciao valejola premetto che sono state scattate tutte in modalita' panorama perche' ancora devo prendere dimestichezza con la modalita manuale cmq io possiedo una D90 in kit con obbiettivo 18/105 vr

Naaaa...lascia stare le modalità automatiche e buttati su quelle semiautomatiche!!!
Anch'io ho d90 e fino poco tempo fà avevo anch'io il 18-105 del kit...accoppiata fantastica e anche se anch'io ho ancora poca esperienza, sono riuscito a fare foto simili senza alzare gli iso perchè il vr riesce anche a farti scattare a 1/10 di secondo e anche meno!
E se usi focali corte le foto escono pulite senza mosso...
difo
QUOTE(Valejola @ Mar 16 2011, 09:19 PM) *
Naaaa...lascia stare le modalità automatiche e buttati su quelle semiautomatiche!!!
Anch'io ho d90 e fino poco tempo fà avevo anch'io il 18-105 del kit...accoppiata fantastica e anche se anch'io ho ancora poca esperienza, sono riuscito a fare foto simili senza alzare gli iso perchè il vr riesce anche a farti scattare a 1/10 di secondo e anche meno!
E se usi focali corte le foto escono pulite senza mosso...

quindi tu mi dici di usare la modalita M oppure S o P??' poi secondo te queste foto possono dare qulacosa alla vista oppure non danno di niente????
Valejola
QUOTE(difo @ Mar 16 2011, 09:24 PM) *
quindi tu mi dici di usare la modalita M oppure S o P??' poi secondo te queste foto possono dare qulacosa alla vista oppure non danno di niente????

Io scatto quasi sempre in A così decido la profondità di campo da usare, ma ovviamente dipende tutto dalla situazione.
Le foto postate sono buone, ottimi colori e ben composte...ma ahimè non sono eccezionali perchè alla fine il soggetto dice poco.
Comunque è pur sempre un ottimo inizio ma sappi che il difficile deve ancora venire. messicano.gif
difo
QUOTE(Valejola @ Mar 16 2011, 09:57 PM) *
Io scatto quasi sempre in A così decido la profondità di campo da usare, ma ovviamente dipende tutto dalla situazione.
Le foto postate sono buone, ottimi colori e ben composte...ma ahimè non sono eccezionali perchè alla fine il soggetto dice poco.
Comunque è pur sempre un ottimo inizio ma sappi che il difficile deve ancora venire. messicano.gif

io ne ho fatte anche altre con altri soggetti qui ho messo un unico soggetto per non fare confusione. mi paicerebbe posatre anche le altre. cmq grazie per il tuo consiglio provero ad usare la modalita "A"
difo
che ne pensate delle mie foto??? attendo delle considerazioni da tutti in modo da capire dove posso migliorare..... Graazie....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.