Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
cappasette
ciao a tutti,
smile.gif questo è il mio primissimo post.. ho provato a fare un pò di foto ad una lampadina:
burning lightin bulb

mi potete dare un pò di consigli su come migliorare la resa???


e che dite di questa:
vico del dragone-genova

spero di aver postato nella sezione giusta smile.gif
sindrome73
Mi piacciono quelle delle lampadine, ma mi spieghi come le fai?? Che fai la rompi e poi la alimenti e nel tanto scatti??

Saluti Francy
cappasette
QUOTE(sindrome73 @ Mar 15 2011, 08:11 PM) *
Mi piacciono quelle delle lampadine, ma mi spieghi come le fai?? Che fai la rompi e poi la alimenti e nel tanto scatti??

Saluti Francy


ciao,
ma il "metodo" è abbastanza semplice, comunque stavo cercando un pò di consigli su come fotografare i lampi..e ho trovato un riferimento alle lampadine ^_^

bom ti spiego come ho fatto io:
ho rotto il vetro della lampadina..facendo molta attenzione (ne ho buttate via 2-3)
ho montato quello che rimaneva nel portalampade (ho fatto prima delle prove di messa a fuoco e di diaframma con la lampadina integra).
ho usato queste impostazioni
f11
1/640
multiscatto

ho cominciato a scattare e ho acceso la lampadina.

p.s.:ho caricato su flickr gli esperimenti di oggi...mi hanno consigliato di usare uno sfondo nero e ho usato una parete lucida di un mobile.
che ne dici????
lighting bulb 2
cappasette
dimenticavo...il filamento deve rimanere intatto.

qualcuno sa dirmi come posso "colorare" il fumo con delle luci? la sorgente da mettere dietro la lampadina che "spara" verso l'alto?

grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.