Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
R@f
biggrin.gif Entroterra ligure,
esco dalla tenda e vedo questo spettacolo, corro a prendere la reflex ed alle 6,41 scatto!

A presto,
R@f

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.5 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ... smile.gif

un cielo davvero molto bello, non altrettatnto la parte bassa, in oltre la ripresa dal basso appiattisce un po' l'immagine ... !!!

Ne hai fatte altre ...???

banzai85
Che cielo che hai trovato!!! Sulla composizione sono d'accordo con Massy...prova a spingere un filo in più sulla conversione...
R@f
biggrin.gif Grazie ragazzi,
ne ho fatte altre di foto ma questa è la migliore,
la ripresa dal basso era l'unica possibile sennò salendo sarebbe spuntata un' abitazione troppo invasiva e assai poco bella.
Sulla conversione in BN so che devo lavorarci ma la post non è il mio forte.

A presto

R@f
John P.
Per me molto bella, non cambierei niente. Le nuvole fanno tutto lo spettacolo.

Complimenti
R@f
QUOTE(John P. @ Mar 15 2011, 08:13 PM) *
Per me molto bella, non cambierei niente. Le nuvole fanno tutto lo spettacolo.

Complimenti


wink.gif grazie,
stavo convincendomi che dovevo ripartire da zero con lo sviluppo!
Voglio comunque tentare qualche altra soluzione, magari tiro fuori qualcosa in +.

A presto,
R@f


ges
QUOTE(R@f @ Mar 15 2011, 10:21 PM) *
wink.gif grazie,
stavo convincendomi che dovevo ripartire da zero con lo sviluppo!
Voglio comunque tentare qualche altra soluzione, magari tiro fuori qualcosa in +.

A presto,
R@f

Io ci proverei a spingermi con i bianci e con i neri non tanto per le nuvole ma per la vegetazione.
zUorro
QUOTE(ges @ Mar 15 2011, 11:59 PM) *
Io ci proverei a spingermi con i bianci e con i neri non tanto per le nuvole ma per la vegetazione.


sisi, direi che mancano i neri!

Per il resto ha un cielo magnifico!
bruco82
QUOTE(R@f @ Mar 15 2011, 10:21 PM) *
wink.gif grazie,
stavo convincendomi che dovevo ripartire da zero con lo sviluppo!
Voglio comunque tentare qualche altra soluzione, magari tiro fuori qualcosa in +.

A presto,
R@f


ciao!! a colori no? se era l'alba mi immagino che colorazzi..biggrin.gif
delo64
a me piace così

paolo
albè
L'idea dell'alberello con un cielo socì non era davvero male...anzi...peccato perchè personalmente non mi piace la parte bassa.

Ciao Albè
R@f
QUOTE(bruco82 @ Mar 16 2011, 06:02 PM) *
ciao!! a colori no? se era l'alba mi immagino che colorazzi..biggrin.gif


biggrin.gif A dire il vero in altra sede erano stati preferiti i colorazzi (io comunque il BN),
ti allego lo scatto consapevole che nello sviluppo ho ancora tanta strada da fare.

Grazie 1000
R@f

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.5 KB



QUOTE(delo64 @ Mar 16 2011, 06:17 PM) *
a me piace così

paolo


Grazie Paolo laugh.gif,

A presto,
R@f
albè
A colori prende sicuramente più vita.

Albè
R@f
QUOTE(albè @ Mar 16 2011, 08:06 PM) *
...peccato perchè personalmente non mi piace la parte bassa.

Ciao Albè


wacko.gif Lo so, ormai me lo avete detto quasi tutti,
cercherò di applicarmi con più costanza in camera chiara, anche se a dire il vero ci avevo provato piuttosto a lungo ma non riuscivo a tirarne fuori una versione migliore di questa.
Probabilmente molti di voi diranno "che pollo!", beh, vedrò di riprovarci.

Ciao Albè e grazie wink.gif
R@f
smilinodigitale.gif
wabe47
Preferisco il BN. Gran bel cielo
maurus
A mio parere la foto ha ottime potenzialità che andrebbero sfruttate meglio in post.

Ottima l'idea della conversione.

Non sono un mago del bienne, ma questo è il mio punto di vista

Clicca per vedere gli allegati


Ciao...alla prossima.
R@f
QUOTE(wabe47 @ Mar 16 2011, 11:41 PM) *
Preferisco il BN. Gran bel cielo


grazie.gif 1000!

R@f
R@f
QUOTE(maurus @ Mar 17 2011, 10:17 AM) *
A mio parere la foto ha ottime potenzialità che andrebbero sfruttate meglio in post.

Ottima l'idea della conversione.

Non sono un mago del bienne, ma questo è il mio punto di vista

Clicca per vedere gli allegati
Ciao...alla prossima.


Grazie maurus,
dei consigli e della prova che mi hai proposto.
Sicuramente devo riprenderla e migliorarla pero preferisco lasciarla rettangolare e comunque con l'albero decentrato, così da mantenere un certo equilibrio.

A presto,
R@f wink.gif
alessandro.sentieri
Cielo e alberello ottimi, resto non all'altezza.
Per questo concordo con Maurizio riguardo il taglio quadrato che elimina elementi di fatto superflui.

Saluti
Ale
R@f
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 17 2011, 12:43 PM) *
Cielo e alberello ottimi, resto non all'altezza.
Per questo concordo con Maurizio riguardo il taglio quadrato che elimina elementi di fatto superflui.

Saluti
Ale


grazie.gif Alessandro,
proverò qualche soluzione, però non riesco a capire perchè li chiami "elementi superflui", in fin dei conti formano la macchia mediterranea che costituisce visivamente "il prato" sul quale cresce il pino.
Fanno parte del paesaggio e non credo che rubino molto la scena ad un cielo così particolare.
Comunque, visto che oltre a te me lo hanno sottolineato altri, un motivo che va oltre il mio modo di vedere ci sarà.
Farò autocritica.

A presto,
R@f
PAS
QUOTE(R@f @ Mar 18 2011, 10:34 AM) *
...però non riesco a capire perchè li chiami "elementi superflui", in fin dei conti formano la macchia mediterranea che costituisce visivamente "il prato" sul quale cresce il pino.
Fanno parte del paesaggio e non credo che rubino molto la scena ad un cielo così particolare.
Comunque, visto che oltre a te me lo hanno sottolineato altri, un motivo che va oltre il mio modo di vedere ci sarà.
Farò autocritica.

A presto,
R@f


Ciao R@f
La conversione in b/n di quel tipo di cielo è un’ottima intuizione, La sua valorizzazione è evidente. Magari si potrebbe tentare un ulteriore intervento sui livelli, ma già così mi piace.
Cerco invece di spiegare il perchè la parte inferiore disturba un po’ chi osserva la tua foto (dal mio punto di vista ovviamente)
Direi che sta proprio nel tuo riferimento a Magritte e penso alla tecnica pittorica del trompe l'œil
Lo sfondo del cielo così come lo hai valorizzato richiama in effetti questa tecnica con l’inganno visivo dell’albero che pare immerso in questo sfondo.
La macchia di vegetazione in basso “rompe” però questa illusione, sopratutto a causa della sua accentuata irregolarità.
Sarà difficile ritrovare lo stesso cielo ma , nel caso, si potrebbe tentare una inquadratura al solo albero dal basso verso l’alto in modo da “immergerlo” nel disegno delle nuvole senza ulteriori altri elementi.
A presto
Valerio
R@f
QUOTE(PAS @ Mar 19 2011, 01:52 PM) *
Ciao R@f
La conversione in b/n di quel tipo di cielo è un’ottima intuizione, La sua valorizzazione è evidente. Magari si potrebbe tentare un ulteriore intervento sui livelli, ma già così mi piace.
Cerco invece di spiegare il perchè la parte inferiore disturba un po’ chi osserva la tua foto (dal mio punto di vista ovviamente)
Direi che sta proprio nel tuo riferimento a Magritte e penso alla tecnica pittorica del trompe l'œil
Lo sfondo del cielo così come lo hai valorizzato richiama in effetti questa tecnica con l’inganno visivo dell’albero che pare immerso in questo sfondo.
La macchia di vegetazione in basso “rompe” però questa illusione, sopratutto a causa della sua accentuata irregolarità.
Sarà difficile ritrovare lo stesso cielo ma , nel caso, si potrebbe tentare una inquadratura al solo albero dal basso verso l’alto in modo da “immergerlo” nel disegno delle nuvole senza ulteriori altri elementi.
A presto
Valerio


Grazie (anche se in ritardo) Valerio,
ad Agosto ritornerò nella stessa zona, chissà, forse la dea bendata mi regalerà un altro cielo così.
Comunque vorrei ripartire dal raw e tentare un nuovo sviluppo con eventuale taglio, vedrò.

A presto

R@f
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.