Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
A Milano le giornate sono perennemente grige e ogni 10 giorni magari uno bello limpido capita, senza nuvole naturalmente e mai nel we, altrimenti sarebbe troppo facile, lol.
Serena lavora 40 domeniche su 52 e un we fotografico al momento pare una chimera quindi stò cercando qualche altro campo della fotografia che mi appassioni a parte i paesaggi, l'occhio da street non ce l'ho proprio per ora ( ma non mi arrendo ) e quindi al momento ho deciso di provare un pò di macro che mi è sempre piaciuta, logicamente al momento non ho l'attrezzatura adatta ma intanto cerco di farmi un'idea su cosa posso fare.
Ecco quindi il mio primo esperimento, niente di particolare ma uno scatto dal quale posso partire per ottenere qualche consiglio da chi è esperto del campo ( anche chi non lo è logicamente può come sempre aiutare ).
Ho per l'ennesima volta il portatile calibrato in assistenza e su quello di Serena e sul kuro vedo 2 cose diverse e quindi no komment, lol
Forza, massacratemi che ho bisogno di aiuto, Nikon D90, nikkor 70-300 @ 300mm (se mi avvicinavo troppo la MAF era impossibile, ci vuole un obbiettivo macro) , ISO 200, 1sec, F/14 (come mai la parte alta del petalo frontale mi sembra non a fuoco, può essere un micromosso o le gocce che magari hanno mosso solo quel petalo ? Boh ), scatto su cavalletto tramite telecomando.

Ciao,

Fab

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 749.9 KB
beppefe
Complimenti, bello scatto.
Se non lo dicevi tu non lo notavo...in effetti un leggero micromosso c'e' nel punto che dici tu.
Luce di lampada ?

Bella foto

Ciao Beppe
Fabrizio9972
Ciao Beppe, grazie per il passaggio e per il commento, le luci erano un lampadario sopra e una lampada di fronte sempre in posizione abbastanza alta, ho fatto un pò di giri con la lampada per evitare ombre fastidiose.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.