Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sasà D90
Così com'è venuta....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
nikwilly

Ciao do un parere da prendere con le pinze.. mi infastidisce il palo rosso sulla destra l'occhio sale la scala ma poi c'è il palo che impedisce di continuare (parere strettamente personale.. poi aspetta gli esperti....) wink.gif cmq bella
Everytime
L\'idea di base e piu che buona! Ma sono del parere anche io che il palo infastidisce, per via del colore rosso fuoco e per il fatto che taglia trasversalmente la scala! mi sarei spostata leggermente a sinistra per dare più visibilità ai gradini...ce qualcosa in alto che non so cosa sia ma puoi toglierlo in pp!!
Giovanni Cecere
Letto i commenti di chi mi ha preceduto, devo dire che lo scatto ha avuto il suo risultato. Penso che per rafforzzare ciò avrei tolto porzione del simbolo in alto e la scritta che si intravede tra i gradini della scala.
Ciao
Sasà D90
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti.....

Questa è una scala del MAXXI a Roma. "Il palo" , l'ho preso volutamente, anche se disturba un pò, proprio per dare, un'idea precisa di dove mi trovavo. ( "il palo" proietta un palino rosso sul muro ).
lordmathayus
Concordo con quanto già detto dagli altri. Capisco che tu abbia voluto prendere di proposito il palo per ambientare la foto ma il concetto è molto semplice: la scala indirizza inevitabilmente lo sguardo dello spettatore verso un determinato punto. Questo cammino dell'occhio è interrotto dal palo e, di conseguenza, disturba un pò la vista o più che altro confonde lo spettatore. Secondo me era perfetta se ti spostavi un pelo sulla sinistra, in modo da prendere sempre il palo per ambientare e contestualizzare lo scatto ma, allo stesso modo, evitare che questo disturbi l'occhio. Per lo meno questo è il mio pensiero. smile.gif
Comunque bello scatto davvero!!
swimm
quel palo rosso è diventato il soggetto principale della foto che senza ne perderebbe di personalità.la scala da sola sarebbe troppo anonima. anch'io cancellerei i due "intrusi". ciao


Franco
Sasà D90
QUOTE(swimm @ Mar 17 2011, 05:16 PM) *
quel palo rosso è diventato il soggetto principale della foto che senza ne perderebbe di personalità.la scala da sola sarebbe troppo anonima. anch'io cancellerei i due "intrusi". ciao
Franco


L'idea era proprio questa, dare una " personalità " specifica a qualcosa che rischiava di sembrare troppo di anonima.
( faccio un po di pp e riposto )
Grazie per il passaggio wink.gif.
Sasà D90
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Levato "l'intruso" in alto....per quello tra gli scalini non ci riesco ( almeno con clone ) unsure.gif

Sasà D90
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Levato "l'intruso" in alto....per quello tra gli scalini non ci riesco ( almeno con clone ) unsure.gif



magio47
QUOTE(nnloso @ Mar 17 2011, 06:27 PM) *
Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Levato "l'intruso" in alto....per quello tra gli scalini non ci riesco ( almeno con clone ) unsure.gif

Ciao mi sono permesso di provarci anche io, che dici può andare? Viva il tricolore!Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.