Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
salvatore_
Benevento - città spettacolo
Martedì 6 settembre – Piazza Vari ore 22,00
Avion Travel in concerto

Bè ...
Come iniziare ...
Ne è passato un po' di tempo (quasi 3 anni) da quando navigando su queste splendide pagine del forum subito dopo l'acquisto della mia prima digitale (2100) mi imbattei in un tale ke pubblicava foto degli avion travel fatte con una 5400 (il mio acquisto successivo alla 2100).

Mi piacevano, tanto. I colori che uscivano fuori da quelle foto, i tagli date alle inquadrature, i soggetti, insomma mi piacevano e non sapevo (all'epoca) nemmeno io il perchè.

Il caso ha voluto che a distanza (come ho già detto) di quasi 3 anni questi tipi venissero a suonare nelle mie zone.
Oltre ad apprezzare la loro musica già da tempo, preannuncio che è stato un concerto bellissimo: musica unita a teatro, un vero capolavoro.

Con la fida D70 (che ha sostiutito poi in seguito la 5400) mi son buttato già dalle 21.00 sotto al palco ... aspettando con il "solo" 80-200 attaccato all macchina (ed al mio collo) la bellezza di 1 ora e 1/2 prima di vedere un tale salire sul palco e dire: "Il concerto inizierà tra 20 minuti" ... ancora!!! mad.gif

Vabbè il mio collo a pezzi ma gasato al massimo ho impostato iso 800 (a volte 1000) sulla macchina ed ho iniziato a spaziare davanti le transenne per ottenere questi risultati ...

Naturalmente da solo non ci sarei riuscito mai e poi mai ...
Tecnicamente l'esperienza di ki prima di me ha fotografato questi tizi è essenziale.
Vabbè ma per queste cose c'è sempre lui: Mauro Minetti.
Un grazie ancora una volta anche in questa occasione.


Foto 1
user posted image

Foto 2
user posted image

salvatore_
Foto 3
user posted image

Foto 4
user posted image
salvatore_
Foto 5
user posted image

Foto 6
user posted image
salvatore_
Foto 7
user posted image

Foto 8
user posted image
salvatore_
Foto 9
user posted image

Foto 10a
user posted image
salvatore_
Foto 10b
user posted image

Foto 11
user posted image
salvatore_
Foto 12
user posted image

Foto 13
user posted image
salvatore_
Foto 14
user posted image

Foto 15
user posted image
salvatore_
Foto 16
user posted image

Foto 17 - saluto alla piazza alla fine del concerto
user posted image


Piccola Orchestra
AVION TRAVEL
manuelmagni@virgilio.it
Stupende!!!!
Bravissimo Salvatore!!! guru.gif
Fabio Capoccia
Salvatore che dire....
..hai raccolto alla grandissima i consigli che ti hanno dato nel corso di questi anni!!!

Mi piacciono tutti i ritratti di Servillo... su tutti forse il 10a ....
tutte ottime foto per me

guru.gif
salvatore_
Alcuni dettagli di ripresa per tutte le foto postate:

- nessun taglio ...
- fotogramma intero da 6 mpixel naturalmente adattato per il web ...
- tutto e solo 80-200 e d70 a 800~1000 iso ...
- lettura esposimetrica nella maggior parte dei casi (quasi sempre) Spot ...

la.deda
beh che dire Salvatore se dovessi fare un concerto ti chiamo
....peccato che non suono ne canto....
bellissime foto
guru.gif guru.gif guru.gif
davidebaroni
Una vera meraviglia! ohmy.gif

L'esposizione spot ti ha permesso uno stacco nettissimo fra soggetto e sfondo. Ma i miei complimenti vanno al tuo "occhio" per le inquadrature! Fotogrammi non croppati significa inquadratura "giusta" fin dall'inizio, e in simili situazioni non è affatto facile. blink.gif

E poi sei riuscito a cogliere delle espressioni bellissime...

grazie.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
salvatore_
Bè...
In verità gran parte della riuscita va anche agli artisti ...
E per la maggiore a Peppe Servillo ...
Delle espressioni e dei movimenti unici ...
Come ho già detto: ha unito il teatro alla musica in questo concerto!

Loro si fanno chiamare "Piccola Orchestra AVION TRAVEL" ma non lo sono affatto e chiunque abbia avuto il piacere di ascoltarli riesce a capire quello ke sto cercando di spiegare ... il pubblico era totalmente coinvolto ... bellissimo ripeto!!!

davidebaroni
Sì, sono molto bravi, e anche tu lo sei stato! smile.gif

Pollice.gif
Bruno L
Bravissimo Salvatore, hai realizzato proprio un ottimo reportage! Tutte belle foto, mi sono piaciute molto; il talgio sapiente, la scelta dell'esposizione, i momenti giusti, mettendo in evidenza le espressioni, (soprattutto la mashera del cantante), i gesti, insomma, tutto ben realizzato in una bellissima sequenza. Complimenti ! Pollice.gif

saluti
Bruno

__Claudio__
Tutte molto belle e azzeccatissimi i momenti dello scatto, complimenti.
mdj
QUOTE(salvatore_ @ Sep 7 2005, 12:45 PM)
Tecnicamente l'esperienza di ki prima di me ha fotografato questi tizi è essenziale.
Vabbè ma per queste cose c'è sempre lui: Mauro Minetti.
Un grazie ancora una volta anche in questa occasione.


Ennesima dimostrazione che sai ascoltare i consigli! Oltre che aver fatto meglio di chi te li ha dati...

Davvero azzeccate, considerando che in quelle occasioni difficilmente ci si riesce a spostare per cercare inquadrature diverse.

Bravo davvero, anche in questa occasione! guru.gif
brusa69
Le foto sono molto belle, ottimamente realizzate sia come esposizione che come composizione.
Complimenti!
Taras
Mi unisco ai complimenti di tutti. Foto molto belle, sei riuscito a cogliere delle singolari espressioni, anche se in alcune foto avrei modificato il wb per evitare colori troppo caldi (si tratta però di gusti personali).

Sai io sono nella situazione nella quale ti trovavi tu 3 anni fa.
Spero fra 3 anni di poter postare un life di questo livello......... Pollice.gif

Taras.
photoflavio
Inquadratre davvero azzeccate, scelta del momento per lo scatto sempre indovinata, esposizione ok.
L'esame di settembre lo hai passato a pieni voti.

user posted image

Ciao,
Flavio
Daniele06
Splendide foto. Veramente.
L'espressività del cantante poi si presta particolarmente agli splendidi primi piani che sei riuscito a fargli.
Grazie anche per i dati di scatto. Te li avrei chiesti se non li avessi già postati tu
Bravissimo,

- Daniele
Andrea Lapi
Complimenti! Bellissimo foto-servizio! Bravo!!!
zico53
Mi unisco al coro dei complimenti, hai colto veramente l'attimo, e penso che non sia per niente facile. Bravissimo.
morgan
Bravissimo Salvatore,
quindi come hai visto...ne è valsa la pena!! Inquadrature perfette e sapiente utilizzo del sistema esposimetrico!!

Franco
sergiobutta
Belle, Salvatore, perla costruzione delle immagini. Le uniche due che mi piacciono di meno sono quelle in cui non compare Servillo. La scelta e la sequenza con la quale le hai presentate, hanno dato al life la densazione di uno spettacolo dal vivo.
stella.degli.angeli
bellissime foto...hai colto tutta l'espressività del cantante !! guru.gif

ps. ma ogni tanto ascoltavi pure ??!! scherzo naturalmente ! wink.gif
salvatore_
Hai ragione sergio,
infatti quelle 2 non piacciono molto nemmeno a me ...
Peò per dovere di cronaca ho dovuto metterle ...
Altrimenti non sarebbe stato un life sugli Avion Travel ma solo su Beppe Servillo!!!

Per quel che riguarda la sequenza è voluta ed è cosi...
Cioè esattamente con l'ordine in cui sono state scattate ...

Grazie a tutti per i complimenti.
Prossimamente (a breve proprio) ci sarà un'altra vittima ...
Ma non vi preannuncio niente ... per ora ...

cratty
QUOTE(salvatore_ @ Sep 7 2005, 04:02 PM)
Bè...
In verità gran parte della riuscita va anche agli artisti ...
E per la maggiore a Peppe Servillo ...
Delle espressioni e dei movimenti unici ...
Come ho già detto: ha unito il teatro alla musica in questo concerto!

Loro si fanno chiamare "Piccola Orchestra AVION TRAVEL" ma non lo sono affatto e chiunque abbia avuto il piacere di ascoltarli riesce a capire quello ke sto cercando di spiegare ... il pubblico era totalmente coinvolto ... bellissimo ripeto!!!
*



COmplimenti Salvatore, hai unito alla gestualità del cantante la tua arte fotografica e ne è venuto fuori un capolavoro.
Poi il vestito scuro del cantante ha fatto si che alcune foto (es. la 12) sono veri e propri capolavori a mio avviso.
Saluti
Pollice.gif
Michele Festa
Ciao Salvatore, le tue sono inquadrature semplici, tecnicamente perfette, con una luce artistica ed un taglio impeccabile, si fanno guardare con ammirazione e particolare interesse! Bravissimo! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Michele
micro
Salvatore mi accodo anch'io per farti i complimenti,belle foto Pollice.gif


ciao
micro
Francesco T
Scatti belli e qualitativamente ben fatti.

Un solo consiglio: partecipa al maggior numero di concerto che puoi, gusteremo così altri splendidi scatti!

Saluti.

Manako
B E L L I S S I M E.....A N Z I B E L L IS S I M E ......A N Z I B E L L IS S I M E guru.gif
serdor
Gran bel life, con fotografie stupende.
La luce mi piace molto così come i tagli e il tempismo delle riprese, il cantante poi ha una mimica che ben si presta alla fotografia.
Molto bravo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.