Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nikwilly
Salve a tutti visto che il tempo è uggioso mi sonno costruito un tavolo da still life e vi propongo due primissimi scatti (non mi sono mai cimentato in questo tipo di foto) ovviamente Consigli e soprattutto Critiche (che servono per crescere) sono sempre ben accetti... Grazie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 739.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
beppefe
Ciao,la prima mi piace,sembra pulita senza riflessi,un po' meno la combinata colori con lo sfondo.
La seconda l'ombra e' voluta ? Senno' puoi benissimo risolvere con dei pannellini di polestirolo o fogli di carta bianca...come contrasto colori preferisco la seconda.
Senti un po' gli esperti, questo e' un mio modesto parere.
Se sono le prime....complimenti !!!

Ciao Beppe
nikwilly
QUOTE(beppefe @ Mar 14 2011, 07:48 PM) *
Ciao,la prima mi piace,sembra pulita senza riflessi,un po' meno la combinata colori con lo sfondo.
La seconda l'ombra e' voluta ? Senno' puoi benissimo risolvere con dei pannellini di polestirolo o fogli di carta bianca...come contrasto colori preferisco la seconda.
Senti un po' gli esperti, questo e' un mio modesto parere.
Se sono le prime....complimenti !!!

Ciao Beppe


Ti ringrazio ...si l'ombra è voluta l'ho scattata anche senza ma mi sembrava vuota.... grazie.gif
Roberto1980
Ciao la prima mi sembra un pochino tropposcura nella parte superiore del tappo..
La seconda invece è molto bella mi piace molto e le luci sono molto ben piazzate,
Con che macchina hai scattato?
nikwilly
QUOTE(Roberto1980 @ Mar 14 2011, 08:57 PM) *
Ciao la prima mi sembra un pochino tropposcura nella parte superiore del tappo..
La seconda invece è molto bella mi piace molto e le luci sono molto ben piazzate,
Con che macchina hai scattato?


Ciao grazie per il passaggio la macchina è una d300+18-50 2.8 +flash sb-600 sulla destra...
FrancyBri
Ciao!!!se posso darti un modestissimo parere , sia per la prima che per la seconda , io sfrutterei il riflesso dell'oggetto sulla superficie , crea un bel gioco ..ho postato anche io qualche tempo fa un paio di converse su una superficie simile e il riflesso che ne è venuto a mio parere era carino .... bella anche la seconda ma forse avrei preso tutta l'ombra..visto che hai preferito questa ocn l'ombra perche non sfruttarla a pieno!!!!
Ciao Francesca
nikwilly
QUOTE(FrancyBri @ Mar 15 2011, 12:52 PM) *
Ciao!!!se posso darti un modestissimo parere , sia per la prima che per la seconda , io sfrutterei il riflesso dell'oggetto sulla superficie , crea un bel gioco ..ho postato anche io qualche tempo fa un paio di converse su una superficie simile e il riflesso che ne è venuto a mio parere era carino .... bella anche la seconda ma forse avrei preso tutta l'ombra..visto che hai preferito questa ocn l'ombra perche non sfruttarla a pieno!!!!
Ciao Francesca


Grazie ...mi sa che devo allargare il tavolino le ombre e i riflessi finivano al di fuori del tavolo hmmm.gif hmmm.gif proverò ad angolare diversamente il flash con le prossime messicano.gif
FrancyBri
QUOTE(nikwilly @ Mar 15 2011, 06:18 PM) *
Grazie ...mi sa che devo allargare il tavolino le ombre e i riflessi finivano al di fuori del tavolo hmmm.gif hmmm.gif proverò ad angolare diversamente il flash con le prossime messicano.gif



Ah già , scusa era un limite che non avevo preso in considerazione....
nikwilly
QUOTE(FrancyBri @ Mar 15 2011, 06:33 PM) *
Ah già , scusa era un limite che non avevo preso in considerazione....


messicano.gif wink.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.