Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sv650ale
vorrei comprare un trepiedi per la mia "Belva" biggrin.gif, in base a che cosa dovrei sceglierlo??? hmmm.gif

p.s.: lo so che questa non è prorpiamente una domandona di quelle tecniche che piace a voi, di cui si interessano anche i "maestri" del sito... ma ognuno ha i suoi problemi!!! biggrin.gif

ciao a tutti e grazie
Michelangelo Serra
Ciao luigi io adopero un manfrotto con testa con inpugnatura rapida a joistic, ma tutto dipende dal peso che deve reggere se adoperi tele obbiettivi, ti consiglio di non scendere in ogni caso sotto i 5 chili di portata, se ami la fotonaturalistica macro in primis cerca di prendereun trepiedi con colonna e gambe divergenti in modo da poterti avvicinare di più al suolo. Se non hai problemi sul peso resta sull'alluminio altimenti vail sul carbonio attento però al costo parecchio elevato
gabrieleD70
Quoto in pieno chi mi ha preceduto amche perché abbiamo la stessa soluzione. Io ho preferito affiancargli anche un monopiede (sempre manfrotto) per praticità. Spesso è utilissimo, ti dà quei 2 o 3 stop in più e ti senti molto più leggero.

Gabriele
carlmor
A quello che ti hanno già detto aggiungo solo il consiglio di comprare subito un treppiede di buona qualità, quelli economici costano poco ma durano pochissimo e spesso non sono stabili: il treppiede in primo luogo deve garantirti che non piomberà a terra insieme all'attrezzatura quando meno te lo aspetti .
Carlo
georgevich
Il trepiede si compra una sola volta ed è secondo al pari di una buona ottica.
Stesso dicasi per la testa ed il sistema di ancoraggio dell'ottica o del corpo macchina. Quindi chi piu spende meglio spende....
georgevich
Scusate...volevo dire....secondo me...
lucaoms
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 7 2005, 06:06 PM)
Il trepiede si compra una sola volta ed è secondo al pari di una buona ottica.
Stesso dicasi per la testa ed il sistema di ancoraggio dell'ottica o del corpo macchina. Quindi chi piu spende meglio spende....
*


parole sante!
Michelangelo Serra
QUOTE
Quoto in pieno chi mi ha preceduto amche perché abbiamo la stessa soluzione. Io ho preferito affiancargli anche un monopiede (sempre manfrotto) per praticità. Spesso è utilissimo, ti dà quei 2 o 3 stop in più e ti senti molto più leggero.

Gabriele


beh!!!, dimenticavo anch'io possiedo il monopiede mod 681 della manfratto, su quest'ultimo tengo perennemente avvitatao il collare del tele come dire pronto all'uso Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sv650ale
grazie dei consigli ragazzi...
scusate il ritardo nella risposta ma non trovavo più la discussione...
...poi ho saputo per vie traverse che era stata spostata. smile.gif

ciao a tutti
gabrieleD70
QUOTE(Artephoto @ Sep 8 2005, 05:50 PM)
QUOTE
Quoto in pieno chi mi ha preceduto amche perché abbiamo la stessa soluzione. Io ho preferito affiancargli anche un monopiede (sempre manfrotto) per praticità. Spesso è utilissimo, ti dà quei 2 o 3 stop in più e ti senti molto più leggero.

Gabriele


beh!!!, dimenticavo anch'io possiedo il monopiede mod 681 della manfratto, su quest'ultimo tengo perennemente avvitatao il collare del tele come dire pronto all'uso Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
*



GRANDE !!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sum2791
Ciao io mi sono appena fattu un GITZO in carbonio......leggero ma stabile....elegante e discreto..... testa manfrotto a tre regolazioni..... e devo dire che anche con il 70-200 + duplicatore e ovviamente D70 (configurazione + pesante che ho) si comporta molto bene.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.