Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcauch
Ecco 2 nuovi scatti commentate e criticate ..... con clemenza pero' è solo la seconda uscita con la mia D90 ;-))

Marco
ettore.griffoni
Ciao! Bellissima città, domani sarò lì per lavoro, spero di aver tempo di fare qualche scatto ...
2 note sulla prima foto, quella notturna:
E' un po' mossa e hai usato ISO troppo alto (1600) e questo l'ha resa rumorosa.
Inoltre nella parte bassa ci sono degli elementi di disturbo che taglierei: l'uomo, la transenna e l'ombrellone chiuso.

Anche nella foto di giorno avrei tagliato un po' gli edifici in primo piano e la gru sulla destra, e cercato di focalizzare l'attenzione sul ponte.
Mi sembra ci sia un po' di foschia che non ti ha certo aiutato.

Bella posizione per fare le foto, sai darmi indicazione su come arrivarci?

Grazie
marcauch
QUOTE(ettore.griffoni @ Mar 13 2011, 03:21 PM) *
Ciao! Bellissima città, domani sarò lì per lavoro, spero di aver tempo di fare qualche scatto ...
2 note sulla prima foto, quella notturna:
E' un po' mossa e hai usato ISO troppo alto (1600) e questo l'ha resa rumorosa.
Inoltre nella parte bassa ci sono degli elementi di disturbo che taglierei: l'uomo, la transenna e l'ombrellone chiuso.

Anche nella foto di giorno avrei tagliato un po' gli edifici in primo piano e la gru sulla destra, e cercato di focalizzare l'attenzione sul ponte.
Mi sembra ci sia un po' di foschia che non ti ha certo aiutato.

Bella posizione per fare le foto, sai darmi indicazione su come arrivarci?

Grazie


Per ordine io per adesso scatto tutto in automatico ..... Quindi è la macchina che decide tutto iso/diaframma/tempo ecc l'unica cosa che ho tolto è stato il flash.
Per quanto riguarda gli elementi di disturbo nn ho volutamente "toccato" le foto.
Nella foto di giorno cè da dire che l'ho scattata al mattino alle 8.00 ed è vero c'era un po' di foschia pur essendo una giornata bellissima...(maledetto smog).

Per la posizione facile piazzale Michelangelo angolo a sinistra e sei ad un passo da tutto...

grazie mille

ettore.griffoni
Grazie per le indicazioni, domani provo a fare un salto smile.gif

Gli elementi di disturbo sono da prevedere il più possibile quando si scatta, al limite si tagliano in post produzione smile.gif

Beh ... buoni scatti allora, aspettiamo qualche prova di impostazioni della fotocamera manuali così ci dirai come ti trovi.

Ciao smile.gif
ettore.griffoni
Sono riuscito a passare ieri sera, grazie delle indicazioni! Ottimo posto per fare delle foto!
marcauch
QUOTE(ettore.griffoni @ Mar 15 2011, 10:54 PM) *
Sono riuscito a passare ieri sera, grazie delle indicazioni! Ottimo posto per fare delle foto!



Quando ti capita che passi ed hai piu' tempo vai in piazza duomo e sali in cima alla cupola(una bella scarpinata),costa 8 € ma li vale tutti ...... Io ci ho fatto un salto sabato mattina ed il panorama è mozzafiato....
In alternativa da Fiesole cè un'altro scorcio niente male,dalla piazza principale (piazza mino) si prende una stradina in salita la vedi gurdando la chiesa vedi la strada che scende giu' a Firenze sulla curva vedi questa stradina che entra tra le case e sale sale in cima cè un'affaccio su Firenze che merita....
Ciaooooooo Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.