Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Frandre
Ciao a tutti,
sono ai miei primi esperimenti con l'HDR che se pur renda delle foto molto lontane dalla realtà cmq a me piacciono tantissimo anzi mi sembra che riesca a dare una terza dimensione alla fotografia.
A parte questo vi propongo questo scatto che ha 2 errori sicuramente:
-ho tagliato il duomo sopra(ero in condizioni che non riuscivo a prenderlo tutto e dato la gente dietro non potevo neanche muovermi, però ho pensato che andrò quando non ci sarà nessuno a rifarla!)
-non è forse una foto appropriata per un HDR dato che ho poco cielo, poca natura anzi...
però tutto sommato a me piace, anche se sono inesperta in materia quindi mi date voi delle dritte?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
Frandre
QUOTE(Frandre @ Mar 13 2011, 11:58 AM) *
Ciao a tutti,
sono ai miei primi esperimenti con l'HDR che se pur renda delle foto molto lontane dalla realtà cmq a me piacciono tantissimo anzi mi sembra che riesca a dare una terza dimensione alla fotografia.
A parte questo vi propongo questo scatto che ha 2 errori sicuramente:
-ho tagliato il duomo sopra(ero in condizioni che non riuscivo a prenderlo tutto e dato la gente dietro non potevo neanche muovermi, però ho pensato che andrò quando non ci sarà nessuno a rifarla!)
-non è forse una foto appropriata per un HDR dato che ho poco cielo, poca natura anzi...
però tutto sommato a me piace, anche se sono inesperta in materia quindi mi date voi delle dritte?
Ingrandimento full detail : 3.9 MB


oppure aumentando un pò il contrasto e fingendo un pò di cielo azzurro in una delle 3 foto utilizzate:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714 KB
Frandre
QUOTE(Frandre @ Mar 13 2011, 12:12 PM) *
oppure aumentando un pò il contrasto e fingendo un pò di cielo azzurro in una delle 3 foto utilizzate:


ops ecco la foto giusta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.1 KB
Giovanni Cecere
Ciao, apparte le prove di hdr, per fare entare tutto il duomo avrei provato a scattare per in verticale.
maxiclimb
Ciao, ti segnalo (se non li avessi già scovati!) due Club dedicati proprio a questo genere di foto:
"quando la foto diventa disegno" e "HDR".

Li trovi in PhotoZone Fun Club

Lì troverai tante indicazioni anche sulle tecniche usate. smile.gif
Frandre
QUOTE(maxiclimb @ Mar 14 2011, 12:54 PM) *
Ciao, ti segnalo (se non li avessi già scovati!) due Club dedicati proprio a questo genere di foto:
"quando la foto diventa disegno" e "HDR".

Li trovi in PhotoZone Fun Club

Lì troverai tante indicazioni anche sulle tecniche usate. smile.gif



Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.