Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Come vi sembrate queste foto? Ho dovuto fare un crop alla seconda foto per fare notare di più al nostro amico pennuto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Antonio Canetti
la foto della gattina la trovo leggermente chiara è una tua scelta?

per il pennuto avrei applicato un po' di maschera di contrasto.


Antonio
Fragolina2010
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2011, 09:35 PM) *
la foto della gattina la trovo leggermente chiara è una tua scelta?

per il pennuto avrei applicato un po' di maschera di contrasto.
Antonio


In quanto a la gattina non è mia scelta, mi è venuta cosi, la dovrei fare più scura con qualche programma di ritocco?
Proverò a fare quello del contrasto con il pennuto wink.gif .

Grazie.
Antonio Canetti
QUOTE(Fragolina2010 @ Mar 11 2011, 09:47 PM) *
In quanto a la gattina non è mia scelta, mi è venuta cosi,



smile.gif una foto non deve "venire così", ma come la vogliamo noi, più prevediamo il risultato finale e più saremo fotografi.

per scurirla un po' basta un banale programma di fotoritocco.


Antonio
Nightdark
Si anche per me la prima è un po' troppo chiara... basta un'aggiustatina ai livelli e alle curve con un programma di fotoritocco (basta anche View NX).
Quella dell'uccellino mi pare un po' più confusa, forse necessita di un po' di contrasto sì...
glc_1912
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2011, 09:57 PM) *
smile.gif una foto non deve "venire così", ma come la vogliamo noi, più prevediamo il risultato finale e più saremo fotografi.


chapeau.
92 minuti di applausi. [citaz.]

anche se, alle volte, non c'è nulla di demotivante come avere una foto in testa, e non riuscire a realizzarla. cerotto.gif
flaviopelle
QUOTE(Fragolina2010 @ Mar 11 2011, 09:29 PM) *
Come vi sembrate queste foto? Ho dovuto fare un crop alla seconda foto per fare notare di più al nostro amico pennuto.

Ingrandimento full detail : 490.2 KB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB


per quanto riguarda la foto del gatto oltre ad aumentare il contrasto e scurire leggermente farei un crop che tagli via gli elementi di disturbo come la macchia arancione sulla destra.
Mi sono permesso di fare un'elaborazione veloce veloce come esempio.

Clicca per vedere gli allegati

Per quanto riguarda il pennuto ci sono troppi elementi disturbo e non so se sia possibile eliminarli od attenuarli.

Ciao, Flavio.
Fragolina2010
Grazie dell'esempio wink.gif
barone52
QUOTE(Fragolina2010 @ Mar 14 2011, 01:12 PM) *
Grazie dell'esempio wink.gif

La foto del "pennuto", e' molto bella..brava "fragolina".
AgostinoGranatiero
La prima non è male, anche se andrebbe contrastata maggiormente, eliminando quella specie di patina opaca in primo piano.

La seconda invece non mi convince: troppo confusionaria.
ronin_71
QUOTE(Nightdark @ Mar 11 2011, 11:23 PM) *
Si anche per me la prima è un po' troppo chiara... basta un'aggiustatina ai livelli e alle curve con un programma di fotoritocco (basta anche View NX).
Quella dell'uccellino mi pare un po' più confusa, forse necessita di un po' di contrasto sì...



scusa ma view nx nn consente di fare modifiche o sbaglio? come si fa?
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.