Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2, 3, 4
giannizadra
Domenica facciamo una rapida puntata al Lido di Venezia, dove è in corso la mostra internazionale del Cinema.
Ho una compagnia eccellente: Cratty, Fedro, Lorenzo (un amico di Cratty), la D70, parecchie ottiche, e ospite d'onore, invidiatissima, una D2x ( anch'essa di Cratty, purtroppo).
Fotografiamo il contorno di varia umanità proveniente da tutto il mondo, che inganna il tempo, tra imbarcadero e ingresso dell'excelsior, attendendo i vip.
Centinaia di foto (roba da tele) fra cui è difficile scegliere.
Comincio con le mie.
Leoni d'oro (?) in parcheggio..
giannizadra
..C'è perfino qualcuno che lavora..
giannizadra
..e il mare, ma non interessa (quasi) a nessuno..
giannizadra
..Tutti aspettano i vip: si fissa il vuoto....
giannizadra
..Si finge una gran fretta...
giannizadra
...Avanti-indietro in bicicletta..
giannizadra
..Ma soprattutto si mangia..
giannizadra
..Si mangia..
giannizadra
..E si mangia..
giannizadra
..Verso mezzogiorno arriva qualche vip..
giannizadra
..E qualche altro vip..
giannizadra
Lascio ai miei straordinari compagni il lunghissimo capitolo sulle belle donne: ho già abusato della vostra pazienza, e faccio come costui.
Domenica, a Venezia, oltre alla mostra del Cinema c'era anche la regata storica: di quale delle due gliene importava di meno ?
Fedro
Gianni: incisivo, veloce, sapiente, sagace e ....tremendo!

Questa sera vedrò di dare anche qualche mio scatto...per ora mi godo i tuoi...

hai visto cosa capita ad uscire con le cattive amicizie? finisci che passi la giornata ad adoperare (magnificamente) l'80-200 ...
Fabio Capoccia
Ok.... mi limito a dire a Gianluigi che riesce a rendere affascinanti anche le foto più semplici...
..mi sono piaciuti i tuoi scatti di contorno e complimenti per l'occhio ai particolari! wink.gif
davidebaroni
grazie.gif
Molto piaciuto, sì sì...

Mi piacciono questi "mini-life" che raccontano il "contorno" delle cose. Trovo che siano molto più interessanti dell'evento in sé. smile.gif

Ci vuole colpo d'occhio, sensibilità, prontezza... e un filo conduttore in mente, anche se magari non lo si sa nemmeno, consapevolmente. Ma dentro sì, ed é quello che "guida" gli scatti.

grazie.gif ancora. Proprio bello. smile.gif
davidegraphicart
Se proprio devo essere sincero, alcune mi lasciano un pò perplesso... è vero che volevi mostrarci il contorno della Mostra del Cinema, ma io personalmente (non è il mio genere di foto), avrei cercato di far vedere un pò di più che stavi nei pressi della Mostra o perlomeno a Venezia...
Mi riferisco soprattutto alla sequenza del mangiare che, sinceramente, potevano essere scattate anche in piazza del duomo a Firenze...
Niente da ridire per la qualità degli scatti, tutti ottimi, solo ripeto avrei postato immagini differenti...
Non me ne volere, ma penso che se uno condivida le sue immagini deve essere pronto anche a qualche critica, anche se si chiama Gianluigi Zadra!
Un saluto, Davide.
giannizadra
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 6 2005, 03:15 PM)
Se proprio devo essere sincero, alcune mi lasciano un pò perplesso... è vero che volevi mostrarci il contorno della Mostra del Cinema, ma io personalmente (non è il mio genere di foto), avrei cercato di far vedere un pò di più che stavi nei pressi della Mostra o perlomeno a Venezia...
Mi riferisco soprattutto alla sequenza del mangiare che, sinceramente, potevano essere scattate anche in piazza del duomo a Firenze...
Niente da ridire per la qualità degli scatti, tutti ottimi, solo ripeto avrei postato immagini differenti...
Non me ne volere, ma penso che se uno condivida le sue immagini deve essere pronto anche a qualche critica, anche se si chiama Gianluigi Zadra!
Un saluto, Davide.
*



Prontissimo alle critiche, Davide: ci mancherebbe.. Anzi le accetto e te ne sono riconoscente.
Il problema è che non sono andato alla mostra del cinema (blindatissima); ma a vedere il contorno. Tra centinaia di scatti, ne ho scelti alcuni che rendessero l'idea che mi sono fatto di tutta la gente che passa inutilmente il tempo ad aspettare Battiato o la Bellucci. E che per 23 ore, 59 minuti e 30 secondi al giorno, fa quello che farebbe a casa propria. Per questo non ho postato, al contrario del solito, nessono scatto grandangolare. A parte l'ultimo, che con la mostra non c'entra (fatto alla stazione di VE-S.Lucia al ritorno).
Solo una mia chiave di lettura; da confrontare con te, con gli altri, e con i miei compagni di scatti che posteranno.
Grazie ancora.
__Claudio__
Trasportare il proprio modo di vedere il mondo in fotografia, cercare di comunicare non solo ciò che si è visto ma come lo si è "osservato". Questo il problema. Disincanto, arguzia e una dose di umorismo solo alla fine velato da un immagine che serve a tornare nel mondo reale. Questo è Gianni... guru.gif
Giorgio Baruffi
non mi rimane che quotare Claudio, arguto e fine conoscitore delle personalità altrui...

Gianni è quello che abbiamo visto, e come sempre si riconosce fra mille, bravissimo ancora una volta carissimo Gianni, bravissimo...

Pollice.gif Pollice.gif guru.gif guru.gif
giannizadra
E dove li trovo degli amici così ? grazie.gif

Dimenticavo una foto di gruppo del quartetto:
Gli occhiali sono appoggiati sul naso di Cratty; nella lente a sx. per chi guarda, Fedro; in quella a destra Lorenzo; io, seminascosto dal paraluce del grandangolare, sono in entrambe (come il prezzemolo..)
cratty
Il mitico Gianni, innanzitutto grazie della compagnia è stato un piacere passare la giornata con te e poi quando si finisce a tavola insieme vuol dire che ..... capisci a me!
Detto questo, non mi resta che confermare quanto detto da Marco.... ti convertiremo allo zoommismo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Spero tra un po' di postare qualcosa............ aspettatevi di tutto tongue.gif altrimenti fermatemi prima! biggrin.gif

To be continued.............
_ROY_
QUOTE(Fedro @ Sep 6 2005, 02:54 PM)
Gianni: incisivo, veloce, sapiente, sagace e ....tremendo!

Questa sera vedrò di dare anche qualche mio scatto...per ora mi godo i tuoi...

*



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
cratty
Finalmente sono riuscito a prepararne qualcuna.
La prima è per Gianni forse una delle poche fatte con il 14mm.

La seconda è sintomo di quanto sia iinternazionale la Mostra di Venezia.......
cratty
La mostra oltre ad essere multirazziale ... è anche per tutte le età........


cratty
C'è chi spedisce cartoline salutando amici lontani.......

cratty
Qualche paparazzata............

cratty
Qualche particolare colorato.............. ragazzine in attesa di Orlando...... ma chi è!!! biggrin.gif
cratty
Qualche visitatrice...............
cratty
Body Guard particolari..........
cratty
Altre due ragazze.......... entrambe curvilinee anche se in modo diverso! smile.gif
cratty
Purtroppo per cause riferibili alla chiusura del Canal Grande e per carie ragioni contingenti abbiamo perso la Regata Storica........... ecco due foto lontanamente riferibili ad essa.

Per oggi basta
Saluti
giannizadra
Grande Cratty ! guru.gif
Ho fatto bene a lasciarti le donne... rolleyes.gif
Fabio Capoccia
Bellissime Stefano
un particolare più bello dell'altro...... guru.gif
giannizadra
Per completezza d'informazione, ce n'era un altro a fotografare le gioconde tra gli specchi.
cratty
QUOTE(gianluigizadra @ Sep 6 2005, 08:12 PM)
Per completezza d'informazione, ce n'era un altro a fotografare le gioconde tra gli specchi.
*



Questa la stavo aspettando! Pollice.gif
Saluti
giannizadra
..E io preferisco le more.. Così non litighiamo.
giannizadra
Ricapitolando... A te le bionde, a me le more. E a Fedro ? hmmm.gif
Lampadina.gif Le rosse... biggrin.gif
cratty
QUOTE(gianluigizadra @ Sep 6 2005, 08:38 PM)
Ricapitolando... A te le bionde, a me le more. E a Fedro ? hmmm.gif
Lampadina.gif  Le rosse... biggrin.gif
*



A me sta bene.
tongue.gif
Fedro
...al limite anche a me...al limite.....
Fedro
Bene sempre buon ultimo arrivo anch'io con qualche scatto....

la mattina il ritrovo, fuori dalla stazione di venzia e via subito a prendere il traghetto assaporando già quell'aria che permea la città e alla quale, per quante volte ci torni, non so essere immune...

Fedro
"vaporettando" intuisco già che la giornata sarà volta al divertimento e alla ricerca delle espressioni delle persone e così...inizio a guardarmi intorno..pur schiacciato dalla calca delle tante persone dirette al lido..il 70 200 riesce a trovare un angolo favorevole....

Fedro
Finalmente fuori da vaporetti e bus...troppo pieni arriviamo alla mostra dove i leoni "d'oro" sono tenuti ben sorvegliati.....
Fedro
e poi via nei dintorni dell'hotel excelsior dove giovani e vecchi si accalcano nella speranza di vedere qualche vip....tutti attenti con gli occhi ben aperti ...

Manako
Stupende ragazzi come vi ammiro!! e allo stesso momento vi invidio!!! Prima di tutto per la magnifica giornata che avete trascorso e poi per il vostro grande "manico" nello saper dipingere questa grande manifestazzione. Aspettando quelle del grande Fedro Fotocamera.gif complimentoni!!!
Fedro
Già i vip....ma i compagni della nostra allegra brigata ben sanno che l'interessante non erano i vip ma la gente "normale".

ah tra l'altro in questi contesti quattro fotografi che si concentrano su una persona...la fanno automaticamente diventare osservatissima da tutti....in un attimo è lei stessa vip..

più d'uno (fotografi professionisti preoccupati di perdere qualcuno pittosto che cercatori di celebrità) ci ha fermato sottecchi per informarsi chi fosse l'oggetto dei nostri scatti.... biggrin.gif

Fedro
e così via allegri e divertiti a rendere famose tante persone .... tongue.gif

Fedro
chi si affretta su e giù per le vie, cercando di vedere, ma anche di farsi vedere wink.gif, chi invece con pazienza attende "l'avvistamento" pronto a immortalarlo per l'album dei ricordi...

Fedro
e chi felice telefona all'amica a casa di aver stretto la mano a...chissà chi.... giusto per farla "schiattare" d'invidia.....

Fedro
La giornata è calda ed il sole imperversa....ci si ripara come suggerisce l'ingegno
Fedro
ma l'ingegno non è certo uguale per tutti ...così i metodi si differenziano...

Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.