Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pietroc83
Dopo molto tempo che vi seguo, finalmente mi decido a postare per la prima volta anche io!
C&C più che graditi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.6 KB
Totò Toscano
Ciao rolleyes.gif

ti sei ritrovato davanti una bella circostanza,

il sole che nasce e un grande e bellissimo veliero davanti....

aspetta anche il parere degli altri,

io posso dirti che nonostante la centralità del veliero è gradevole l'immagine,

certo se ne hai fatte altre e li puoi postare, comunque benvenuto Pietro!
pietroc83
Ne ho fatte altre ma questa è l'unica in cui non compaiono fastidiosi riflessi dovuti al controsole...

Grazie x il passaggio Totò!
delo64
bella situazione e buona foto

paolo
ges
Bel tramonto con la nave davanti ma andava decentrata.
elisa05
Bel momento per scattare la foto, bell'atmosfera.......peccato perchè il veliero è in centro..

Ciao
elisa05
Enrico_Luzi
gran bella situazione.
certo che se il sole fosse stato su uno dei due lati del velire la composizione ne avrebbe guadagnato.
comunque resta una bella immagine
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Horuseye @ Mar 12 2011, 03:21 PM) *
gran bella situazione.
certo che se il sole fosse stato su uno dei due lati del velire la composizione ne avrebbe guadagnato.
comunque resta una bella immagine



Sono pienamente daccordo ...!!!

Gran bel momento di luce .... Pollice.gif Pollice.gif
banzai85
Molto buona...nonostante la composizione centrale la bella situazione ti ha restituito una bella immagine...secondo me vale la pena perdere qualche minuto a ricostruire la parte dell'albero del veliero e del boma che la bruciatura del controsole ha cancellato...
bruco82
QUOTE(Horuseye @ Mar 12 2011, 03:21 PM) *
gran bella situazione.
certo che se il sole fosse stato su uno dei due lati del velire la composizione ne avrebbe guadagnato.
comunque resta una bella immagine


non posso che concordare in pieno...certo che il sole non lo sposti di certo te.. tongue.gif

ciao
Luca
pietroc83
Ringrazio tutti del passaggio e sono d'accordo con chi mi critica la compo troppo centrale.

@ Luca: è vero il sole non posso spostarlo, ma avrei potuto spostarmi io.

Il problema è che la foto fu scattata in un giorno feriale mentre stavo andando a lavorare.
Il caso volle che avessi con me la mia D90 e che mi fossi alzato 5 minuti prima.
Passando in auto sul lungo mare mi girai per 1/2 secondo verso il mare e vidi il veliero (lo so che bisogna sempre guardare la strada, ma il mare è sempre il mare...): allora fermai subito la macchina e giù a scattare.

Poi dopo qualche scatto penso: "Belin ma qui sta per sorgere il sole, ma sono già in ritardo! Vabbé intanto avviciniamoci alla macchina..." Fu questo avvicinarsi alla macchina che mi ha tolto la possibilità di scattare come avreste voluto. Dico come avreste voluto perché emozionato dalla scena che mi si stava prensentando non mi venne assolutamente in mente il decentrare...
Qui si vede la differenza tra un principiante e un esperto... Cmq sto studiando x migliorare!!! biggrin.gif

Ancora grazie, presto posterò altro di un po' più recente! Questa è di dicembre 2009...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.