Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco spighi
Ciao a tutti;come da oggetto mi stò cimentando nella costruzione di un beautydish, main ottica di espandere il corredo (al momento ho un SB600 e un SB800) avrei bisogno di conoscere le dimensioni massime di larghezza x altezza della testa dell'SB900, per fare il buchetto sufficientemente grande; chi mi da una mano e mi prende queste due misure?
Per la cronaca, stò usando il tutorial di Gianmaria (grande l'idea del ciotolone ikea!), ma con qualche piccola modifica....vediamo cosa ne esce fuori!
A proposito...qualcuno sa dove trovare un bel pannello a nido d'ape per la griglia? Stò cercando dai vari brico, ma con risultati piuttosto scadenti....
francesco spighi
Aggiungo una cosa....studiando un po' sulla forma delle parabole mi sono reso conto che hanno un funzionamento molto simile ad i fari delle macchine; guardate le immagini:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine

Il piattino in pratica evita l'illuminazione diretta verso il soggetto, mentre gran parte della luce va direttamente dalla lampada del frash sulla superficie della parabola che la riflette in avanti verso il soggetto. Con i flash a cobra, che emettono luce in avanti piuttosto che lateralmente, il piattino non dovrebbe quindi avere la parte concava rivolta verso la parabola, ma convessa, per fare in modo da riflettere su quest'ultima la luce emessa dal flash. Chi è daccordo con quest'osservazione metta un dito sotto! wink.gif
fedebobo
Larghezza 75mm x altezza 50mm.

Buon lavoro!
Roberto
francesco spighi
QUOTE(fedebobo @ Mar 11 2011, 02:12 PM) *
Larghezza 75mm x altezza 50mm.
Buon lavoro!
Roberto


Grazie mille! A buon rendere...! smile.gif
andreabow
quando hai montato tutto sono curioso di vedere il risultato
ciao
andrea
francesco spighi
QUOTE(andreabow @ Mar 11 2011, 07:35 PM) *
quando hai montato tutto sono curioso di vedere il risultato
ciao
andrea

Non mancherò di postarlo!
Per adesso stò cercando i pezzi... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.