Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ANTERIORECHIUSO
Signori buon giorno; la mia ignoranza sull'uso dei flash e' devastante...

Temo che non sia possibile, ma vi chiedo come far scattare il mio sb600, IN REMOTO, con l'attrezzatura descritta sopra.

La d300 ha il flash che funge da commander, con la D3, temo di dovermi comprare un terzo flash (superiore all' sb600 dry.gif ) che mi funga da commander.

Spero di sbagliarmi unsure.gif

Saluti e grazie
Paolo66
Credo che ti serva un qualche accrocco per unire i due flash tramite cavo e/o radio.

Non conosco l'SB 600, ma non credo che possa andare in SU4 comandato da un lampo come fa l'sb800 (lo comando con la LX3...).
Inoltre credo che l'sb400 funzioni solo con cavi ttl, in quanto non possiede un sistema di gestione proprio ma usa quello della macchina.

Sicuramente NonnoGG ha una soluzione anche per questo! smile.gif
ANTERIORECHIUSO
Pollice.gif
zUorro
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 11 2011, 09:22 AM) *
Pollice.gif


se la d3 non ha il flash integrato ... sinceramente non lo so.
Allora ti serve un MASTER perchè allo stato attuale tu hai due slave e basta.

Parliamo di farli triggherare senza fili eh.

un sb 800 o sb 900 possono fare da master

un SU800 pure...

questi sono quelli che conosco.

Se invece ti bastano i cavi, allora comprati i cavi che spendi meno^^
ANTERIORECHIUSO
Leggendo ste cose mi vien voglia di tornare alla d300............................................................................
......................

Spero esistano sistemi piu' economici, speravo wire-less...............................

Grazie Federico, grazie Paolo
zUorro
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 11 2011, 10:46 AM) *
Leggendo ste cose mi vien voglia di tornare alla d300............................................................................
......................

Spero esistano sistemi piu' economici, speravo wire-less...............................

Grazie Federico, grazie Paolo



DAI FACCIAMO CAMBIO!!!!
ANTERIORECHIUSO
hmmm.gif


no va' ! tongue.gif
francesco spighi
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 11 2011, 10:46 AM) *
Leggendo ste cose mi vien voglia di tornare alla d300............................................................................
......................

Spero esistano sistemi piu' economici, speravo wire-less...............................

Grazie Federico, grazie Paolo

Sono andato a spulciarmi il manuale, ma pare che la D3 non abbia il menù "commander" (magari potevi usare invece del flash integrato il SB400 come tale). Percui l'unica soluzione è un SB800 o 900 oppure il Su800. Il SB600 non può essere utilizzato ne come commander ne in SU4 facendolo scattare con il lampo del 400 montato in slitta (non ha la fotocellula). Quindi nienteCLS con quello che possiedi adesso. :-(
Io aspetto la D800 per passare al FF, certo se come dicono i rumors per avere il pentaprisma grosso per la copertura 100% avessero eliminato il flashettino popup/commander ci rimarrei davvero malino..
ANTERIORECHIUSO
Temevo..................................................................

Per ora rimpiazzero' con un cavetto taroccato unsure.gif
zUorro
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 11 2011, 11:02 AM) *
hmmm.gif
no va' ! tongue.gif


vabbè ci ho provato!
Mauro Villa
son Diego vieni da me che ti vendo anche l'Sb800, capito ora perchè la ho venduta la D3? troppi difetti tongue.gif




Ps l'sb 800 non te lo faccio pagare molto
davide_
Eh eh!! questo e uno dei motivi per cui ho dovuto rinunciare al passaggio della sorella maggiore, purtroppo quel piccolo pop up della 700 che la D3 non ha, per alcuni versi e molto importante, e i in molti casi torna molto utile come lo still life ad esempio, e ti permette di comandare un flash in remoto senza cavi, purtroppo le soluzioni sono quelle già sopra elencate Sb 700-800-800 o un SU-800 che non costa neanche poco, o altrimenti un cavo.
nonnoGG
QUOTE(Paolo66 @ Mar 11 2011, 09:05 AM) *
<<cut>>

Sicuramente NonnoGG ha una soluzione anche per questo! smile.gif

smilinodigitale.gif ancora no, ma credo che un Pixel TR-331 Wireless Flash Trigger Set più un ricevitore aggiuntivo per il secondo flash esterno potrebbe essere la soluzione.

Purtroppo, trovandomi fuori sede, non ho ancora potuto farmeli spedire, ma le specifiche tecniche sono più che promettenti.

Fate semplicemente la ricerca su Google utilizzando la definizione, e troverete un negozio on-line che vende una infinità di gadget, l'unico affidabile: la spedizione più sicura è quella a 5 gg o, meglio, quella ancora più rapida.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.