Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Paolo Inselvini
Ciao a tutti ieri vado dal mio negoziante di fiducia purtroppo è ancora in ferie mad.gif e come sostituto c'era un ragazzo il quale mi sembrava un pò inesperto, dry.gif chiedo per un flash per la mia macchina, mi propone SB 600 mi dice che è un ottimo flash e che va benissimo sulla F80.

Ora non che non mi fidi però prima di spendere i soldini vorrei sapere se funziona davvero bene sulla macchina in questione se è abbastanza potente ecc... insomma il vostro parere.

Poi mi chiede se lo voglio Nital o importato ora io non ho capito mai la differenza qualcuno me la spiega ho capito però che risparmierei una ottantina di euro che non sono pochi texano.gif

Grazie a tutti per l'aiuto.

Paolo
imeego
Per l'abbinamento non saprei aiutarti...per il discorso Nital o importazione credo proprio sia riferito alla possibilità o meno di avere la garanzia...se così fosse io opterei CERTAMENTE per il prodotto Nital! wink.gif
DiegoParamati
Eccoti la lista di compatibiltà del SB600. Io lo uso su D70/F75/F100 e mi trovo molto bene.
SB600
Ciao,
Diego
Paolo Inselvini
QUOTE(imeego @ Sep 6 2005, 10:51 AM)
Per l'abbinamento non saprei aiutarti...per il discorso Nital o importazione credo proprio sia riferito alla possibilità o meno di avere la garanzia...se così fosse io opterei CERTAMENTE per il prodotto Nital!  wink.gif
*



Ma avrei garanzia europea o no? unsure.gif
imeego
Beh! Sul prodotto Nitale credo proprio di si!
Ma se hai dubbi perché non chiedi nuovamente al negoaziante?!...Dovrebbe spiegarti come giustifica la differenza economica...o no!?! wink.gif
carlmor
se fai una ricerca nel forum con le parole "garanzia nital" vedrai che il discorso è già stato affrontato più volte e puoi chiarirti le idee
Carlo
DiegoParamati
La sintesi per esperienza personale:
-Garanzia Nital: vai sul velluto
-Garanzia estera: triboli!!!!
Diego
F.T.
Ciao Diego...
ma ne sei veramente sicuro????


Saluti.
DiegoParamati
Ho comprato un tele usato di 3 mesi (quindi in garanzia) da uno che ha cambiato casa perchè Canon funziona meglio, l'ho pagato poco ( e se avessi avuto 2 lire il 12-24 ci sarebbe stato bene) ma quando dopo una settimana ha smesso di mettere a fuoco correttamente ho dovuto iniziare ad avere a che fare col venditore: domani sono 3 settimane e 7 e-mail senza nessuna risposta.
Quando comprai la D70 dopo 2 mesi smise di funzionare il display superiore, non oso pensare che problemi avrei avuto.
Diego

PS: ovviamente sono io ad essere moolto sfigato, con me la sfiga non deve neanche usare la vista: vive sulla mia spalla sinistra come il pappagallo dei pirati. biggrin.gif
robben
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 7 2005, 06:05 AM)
.... domani sono 3 settimane e 7 e-mail senza nessuna risposta.
*



Ciao Diego, da quello che scrivi però mi viene da pensare che tu non abbia trattato direttamente con un negoziante, ma attraverso internet (asta?), o sbaglio?
DiegoParamati
Comprato usato di persona con i vari certificati del suo acquisto tramite internet, e io sto impazzendo con quelli di Hong Kong che non rispondono.
Diego
F.T.
Ciao Diego,
io invece ho preso diverse cosette con garanzia europea (mercato tedesco) e ti dico che la LTR non mi ha creato nessun problema e nessun ritardo quando ne ho avuto bisogno....

Grande LTR Service!!

Ciao
DiegoParamati
Buono a sapersi per il futuro, mooolto remoto, ma sempre futuro è.
Diego
Flanker78
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 7 2005, 06:05 AM)

PS: ovviamente sono io ad essere moolto sfigato, con me la sfiga non deve neanche usare la vista: vive sulla mia spalla sinistra come il pappagallo dei pirati. biggrin.gif



Credevo di essere il solo e invece noto che sono in buona compagnia, confermo pertanto la validità del prodotto Nital con la relativa garanzia! Pollice.gif
@chie
Il vantaggio di acquistarlo Nital risiede essenzialmente nella possibilità di godere di una garanzia diretta di 2 o anche 3 anni, laddove il prodotto lo preveda, con l'importatore (che nel caso di Nital non vuol dire poco).
L'acquisto di un prodotto importato presso un esercente Italiano dà comunque diritto ad un periodo di garanzia equivalente a 2 anni (legge comunitaria) ma mentre per il primo anno (non vorrei sbagliarmi nel caso di Nikon) si può ottenere l'assistenza diretta dell'importatore ufficiale, per il secondo anno bisogna rivalersi sul negoziante, responsabile nei nostri confronti, per tutti e 2 gli anni.
Scaduti i 2 anni di garanzia il vantaggio del prodotto Nital risiede nell'eventuale sconto sulle riparazioni ottenibile solo con il possesso della Nital Card, cosa, ovviamente, non possibile con il prodotto d'importazione parallela.
Paolo Inselvini
Ragazzi scusatemi ho visto che il mio negoziante ha un sb 28 usato a 140 euro devo ancora andare a vederlo ma in vetrina mi sembra veramente in ottime condizioni.

Cosa mi consigliate vedere questo o andare sull'Sb 600?

Considerate che ho una F80 e non ho digitali so bene che con l'sb 28 non potrei usarlo in TTl.

Aspetto consigli da voi esperti guru.gif
zico53
QUOTE(Paolillo82 @ Sep 14 2005, 12:52 PM)
Ragazzi scusatemi ho visto che il mio negoziante ha un sb 28 usato a 140 euro devo ancora andare a vederlo ma in vetrina mi sembra veramente in ottime condizioni.

Cosa mi consigliate vedere questo o andare sull'Sb 600?

Considerate che ho una F80 e non ho digitali so bene che con l'sb 28 non potrei usarlo in TTl.

Aspetto consigli da voi esperti  guru.gif
*





Guarda che ti sbagli! l'sb28 è compatibile al 100% delle sue funzioni (che non sono poche) con la F80; io li possiedo entrambi.
Paolo Inselvini
QUOTE(zico51 @ Sep 14 2005, 01:11 PM)
QUOTE(Paolillo82 @ Sep 14 2005, 12:52 PM)
Ragazzi scusatemi ho visto che il mio negoziante ha un sb 28 usato a 140 euro devo ancora andare a vederlo ma in vetrina mi sembra veramente in ottime condizioni.

Cosa mi consigliate vedere questo o andare sull'Sb 600?

Considerate che ho una F80 e non ho digitali so bene che con l'sb 28 non potrei usarlo in TTl.

Aspetto consigli da voi esperti  guru.gif
*





Guarda che ti sbagli! l'sb28 è compatibile al 100% delle sue funzioni (che non sono poche) con la F80; io li possiedo entrambi.
*



Lo so io intendevo con eventuali corpi digitali il ttl non andrebbe. Se li hai entrambi mi potresti dire secondo te qual'è il migliore oppure si equivalgono?

Grazie
zico53
Io li ho entrambi era riferito a sb28 e F80; non ho sb600. Però ti dico che l'sb28 lo uso sulla D70 in modalità A (il flash) e A o M la macchina e ti dirò dopo un piccolo sbandamento iniziale mi trovo benissimo tanto da rimandare un ulteriore sacrificio per l'acquisto di un flash digitale (sb600 o sb800). In sintesi il mio consiglio è di comprare l'sb28 usato se non puoi spendere molto o altrimenti comprati direttamente l'sb 800 e non te ne pentirai.
F.T.
Ciao,
io possiedo entranbi i modelli SB28 ed SB600 sono giunto alla conclusione che i flash sono molto potenti e affidabili ma che, a mio modesto parere è meglio usare gli analogici sulle 35mm e i digitali sulle DSRL.
Non è facile paragonare i due strumenti visto lalora differente natura e concezione...
La possibilità di usarli entrambi con tecnologia diversa è utile ma ritengo che i flash di nuova concezione anche se perfettamete compatibili e utilizzabili con le 35mm diano il massimo in ambito DX.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.