Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mozo
Ciao a tutti. In vista del matrimonio di un mio caro amico, di cui sarò fotografo, sto cercando di aggiornare oltre alle ottiche/flash anche il mio software di postproduzione.

Attualmente lavoro (su Mac) con Lightroom 1 e Photoshop Elements 3.

Finora non ho sentito l'esigenza di cambiare ma adesso conoscendo piuttosto bene i due programmi in mio possesso vorrei avanzare di grado.

Però il mio Mac (che va benissimo) è un pò vecchio ed ho installato come software operativo il vecchio Tiger non aggiornabile neanche a Leopard per motivi di requisiti di sistema.

I nuovi Lightroom 3 e Photoshop Elements 9 non sono perciò installabili sul mio computer.

Mi chiedevo se sia possibile trovare (ufficialmente e pagando ovviamente) versioni precedenti di questi due programmi, che siano compatibili con Tiger.

Non rispondetemi di cambiare Mac biggrin.gif

Lo farei ma in questo momento non ho la materia prima (leggasi soldi) per farlo e quel poco che posso spendere per la fotografia lo impegnerò per un flash e forse per un tele più spinto di quello in mio possesso.

grazie.gif per risposte e consigli rolleyes.gif
larsenio
QUOTE(Mozo @ Mar 10 2011, 02:31 PM) *
..
Mi chiedevo se sia possibile trovare (ufficialmente e pagando ovviamente) versioni precedenti di questi due programmi, che siano compatibili con Tiger.
..

Quando escono nuove versioni, le vecchie vengono immediatamente abbandonate e non più messe in vendita, puoi cercare se qualcuno ti vende una licenza di un software vecchio ma la vedo difficile poiché di norma conviene aggiornarli.
Mozo
Grazie, con tutto questo silenzio alla mia richiesta avevo immaginato fosse una cosa difficile.... wacko.gif

Peccato, secondo me le aziende di software dovrebbero vendere anche le versioni più vecchio, magari solo via download, anche senza ridurre i costi rispetto all'ultima versione del programma, dando così a tutti la possibilità di lavorare con i loro prodotti.
Massimo.Novi
QUOTE(Mozo @ Mar 14 2011, 02:39 PM) *
.... secondo me le aziende di software dovrebbero vendere anche le versioni più vecchio, magari solo via download, anche senza ridurre i costi rispetto all'ultima versione del programma, dando così a tutti la possibilità di lavorare con i loro prodotti.


Il giorno in cui lo faranno che i fabbricanti di auto (nuove di fabbrica, non usate o rimaste dai concessionari)...

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.