Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
0emanuele1
premetto che oltre a D60 abbinata ad un nikon 55-200 non VR non avevo altro a disposizione,e tirava parecchio vento.

detto questo,
commenti,critiche o giudizi(pure i consigli eh xD) su questo paio di scatti sarebbero molto graditi =)
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703 KB

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554 KB

.la mia preferita->
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.4 KB

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.8 KB

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.1 KB


in attesa di un macro xD,
emanuele
Diegoberna
Non sono in grado di darti consigli, comunque mi piace molto la terza.
0emanuele1
bè,grazie di essere passato =)
glc_1912
della prima mi infastidisce lo sfondo confuso, e mi pare un po' mossa...
la seconda mi piace, il rametto in diagonale è molto forte, e lo sfondo sfocato non distrae...
nella terza c'era il flash? o una luce diversa? ci sono un po' di ombre fastidiose... tolte quelle, la vedrei bene stampata su tela in un trittico... bel taglio, comunque...
la quarta mi dice poco, sarà anche per la poca spettacolarità dei fiori... e secondo me c'è troppa aria inutile sopra, che non rappresenta nulla e "schiaccia" la foto...
l'ultima è simile alla seconda, ma preferisco l'altra... questa ha il ramo troppo grosso...

nel complesso sono carine, a maggior ragione se hai dovuto farle col vento...

ps sono opinioni date "a pelle", e non certo da esperto.

ciao

Giacomo
beppefe
Sembra che la "tua preferita" sia anche la mia...per il resto quoto Giacomo per le stesse impressioni.

Ciao Beppe
Luca083
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 9 2011, 06:24 PM) *
in attesa di un macro xD,
emanuele



invece di un macro pensa alla lente di close-up 500d che su quell'obiettivo va una crema... (ce l'ho entrambi), spendi molto meno e ottieni risultati veramente interessanti.
Per quanto riguarda le foto: lo sfuocato poco morbido spesso distrae... non ho letto gli exif ma vedo che spesso la pdc è veramente troppo ridotta, chiudi un po' di più il diaframma.
Un altro consiglio è quello di porre molta attenzione allo sfondo... sono convinto ad esempio che nella prima se ti abbassavi e puntavi verso il cielo lo sfondo sarebbe stato più bello rispetto a quel brutto marrone.
Continua a scattare più possibile e se ti interessa il genere daje di lente di close up :-).

Queste sono fatte con lo stesso obiettivo e la lente canon 500d (80€)

[http://www.flickr.com/photos/luca_montanari/4807525901/in/set-72157624409558779/]



http://www.flickr.com/photos/luca_montanar...57624409558779/

Spero di esserti stato di aiuto :-)

ciao
glc_1912
QUOTE(Luca083 @ Mar 10 2011, 10:43 PM) *
invece di un macro pensa alla lente di close-up 500d che su quell'obiettivo va una crema... (ce l'ho entrambi), spendi molto meno e ottieni risultati veramente interessanti.

Queste sono fatte con lo stesso obiettivo e la lente canon 500d (80€)


ah le lenti canon, a parità di diametro, possono essere usate su nikon?
Luca083
QUOTE(glc_1912 @ Mar 11 2011, 04:43 PM) *
ah le lenti canon, a parità di diametro, possono essere usate su nikon?


decisamente sì, si applicano come un filtro. Io la uso su praticamente tutti i miei obiettivi con diametro 52mm
beppefe
Io ho preso il classico set Hoya da 3 lenti, da +1, +2, +4 diottrie....intorno ai 50€
glc_1912
ah bene, pensavo avessero filettature o attacchi diversi.
grazie dell'info.
0emanuele1
QUOTE(Luca083 @ Mar 10 2011, 10:43 PM) *
invece di un macro pensa alla lente di close-up 500d che su quell'obiettivo va una crema... (ce l'ho entrambi), spendi molto meno e ottieni risultati veramente interessanti.
Per quanto riguarda le foto: lo sfuocato poco morbido spesso distrae... non ho letto gli exif ma vedo che spesso la pdc è veramente troppo ridotta, chiudi un po' di più il diaframma.
Un altro consiglio è quello di porre molta attenzione allo sfondo... sono convinto ad esempio che nella prima se ti abbassavi e puntavi verso il cielo lo sfondo sarebbe stato più bello rispetto a quel brutto marrone.
Continua a scattare più possibile e se ti interessa il genere daje di lente di close up :-).

Queste sono fatte con lo stesso obiettivo e la lente canon 500d (80€)

[http://www.flickr.com/photos/luca_montanari/4807525901/in/set-72157624409558779/]

<a href="http://www.flickr.com/photos/luca_montanari/4807510715/in/set-72157624409558779/" target="_blank">

http://www.flickr.com/photos/luca_montanar...57624409558779/</a>

Spero di esserti stato di aiuto :-)

ciao

ehi grazie per la dritta =)
ma credo che prenderò un 105 VR quando sarà il momento,per ora la mia priorità è il grandangolo e migliorare il medio tele...e se intanto riesco a vendere il 55-200 o a scambiarlo pari prezzo con un 70-300 tamron o sigma tanto meglio per la funzione macro,e magari lì con una lente close up si gioca davvero =)

emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.