Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
dragoslear
lei:
sai oggi volevo fare delle foto al bambino in costume da carnevale ma la macchina fotografica non si accendeva....
lui:
si, era smontata senza obbiettivo.
lei:
si, ma l'obbiettivo sono riuscita a metterlo, anche se poi non si toglieva piu'....
lui:
e la batteria l'hai messa?
lei:
no..............
lui:
.............





questo è un fatto realmente accaduto a me e consorte che vi racconto per far 2 risate.....
ma badate bene....ha i suoi lati positivi.....

per mia moglie (e per le altre che come lei fan di queste performance) un kit r1c1
o un manfrotto o un 70/200 vr

è solamente un COSO in piu che si aggiunge al corredo, e non vanno ad indagare troppo sulla sua utilita' o sui soldi spesi........

grazie.gif
meryl_92
Tu lo sai che così rischi, vero?? messicano.gif messicano.gif
Alessandro Castagnini
Beh....la mia è convinta che ho pagato 330 il 70-200 VR II biggrin.gif

Ed era in negozio con me durante la "trattativa"
dnovanta


ok...
siccome oggi e' l'8 marzo...
e la solidarieta' femminile esiste....faro la spia alle vostre mogli!!!! messicano.gif

Bianca
CVCPhoto
E la mia che preferisce la compattina Coolpix, che a detta sua fa foto migliori? Ha provato una volta a scattare con la mia D700 e il 70-200 VRII ed è riuscita a fare un macromosso a 1/500... messicano.gif

Carlo
Maurizio Rossi
Peggio un mio amico che gli a fatto credere 2 anni fa
che aveva pagato la d3 1000€... ohmy.gif

Scusa Bianca..... non volevo....Auguroni...
Rino Terry
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 8 2011, 10:54 PM) *
ok...
siccome oggi e' l'8 marzo...
e la solidarieta' femminile esiste....faro la spia alle vostre mogli!!!! messicano.gif

Bianca

Si Bianca fai la spia anche con mia moglie...sa che il 14-24 è costato 300 euro laugh.gif
dnovanta


aaaaggghhhh.....

vabbe'...ma voi maschietti credete che le nostre creme idratanti costino 12 euro...
e dal parruchhiere spendiamo al masssssssimo 25 euro.... messicano.gif messicano.gif

Rino...FATTO!!!! laugh.gif

Bianca
Alessandro Castagnini
No, no...non lo crediamo.....ma dobbiamo per forza far finta di non sapere .... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
AoG
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 8 2011, 11:18 PM) *
aaaaggghhhh.....

vabbe'...ma voi maschietti credete che le nostre creme idratanti costino 12 euro...
e dal parruchhiere spendiamo al masssssssimo 25 euro.... messicano.gif
.....
Bianca


hahaha....lo so lo so quanto spendete smile.gif Mia moglie è talmente furba che mi dice sempre quanto cac.hio spende: pensa che poco tempo fa è tornata dicendomi tutta contenta "amore sai quegli stivali che mi piacevano tanto che costavano 350 Euro? Li ho trovati a 260...quindi ne ho presi due paia" cerotto.gif

Auguri a tutte le donne...comunque smile.gif
CVCPhoto
Nell'era di internet secondo me le nostre mogli sanno tutto, ma fanno finta di credere che i nostri obiettivi li troviamo nel fustino del Dash e le nostre fotocamere ci vengono regalate con i punti della Shell V-Power... laugh.gif

Carlo

DEVILMAN 79
Ci ho provato anche io ad abbassare i prezzi ma mi fregava.....

......ora ho un conto Pay Pal tutto mio e un account E-bay idem.... che mi tocca fà!!!!!

Comunque, sono iscritto ad un corso di Fotografia avanzato (preparazione ad una mostra collettiva) e 14 su 20 sono Donne, anche molto brave aggiungerei!!!! 2 donne su 5 i fotografi insegnanti, x la cronaca.....

Quindi io starei ben attento al binomio Donna-Reflex, se imparano ci fanno sembrare delle pi..e messicano.gif messicano.gif

Vincenzo.
89stefano89
ahahah
tra le mie amiche, tutte si sono innamorate della mia d90, che bella che belle foto etc etc, poi quando la facevo provare e iniziavo a spiegare i rudimenti... dopo un minuto dicevo gira la rotellina sul verde e scatta!
solo una mi ha dato soddisfazioni, nonostante non la conoscessi bene dopo un giorno aveva gia il pieno controllo sulle funzioni e sull´utilizzo della macchina biggrin.gif
Mauro Villa
Non ci sono più le mogli di una volta, la mia consorte anni fà mi regalo per Natale il motore Md 12 per la FE2, andò lei ad acquistarlo dal mio spacciatore, mi vengono ancora le lacrime di gioia a ripensarci.
Anche ora decido di vendere un paio di obiettivi importanti del mio corredo, quelli che uso di più, mi ha fermato lei " con tutti i sacrifici che hai fatto per comprarli....", adoro mia moglie. wub.gif
ANTERIORECHIUSO
Alla mai "quasi" moglie ho talmente rotto le p@lle con la Full frame, che quando ho trovato una D3 usata, era quasi contenta, per non dover piu' sentire la solita solfa. messicano.gif
simone_chiari
QUOTE(xaci @ Mar 9 2011, 12:51 AM) *
Beh....la mia è convinta che ho pagato 330 il 70-200 VR II biggrin.gif

Ed era in negozio con me durante la "trattativa"


dovrebbero nominarti sindaco del forum guru.gif guru.gif guru.gif
ciao
SImone
Paolo Rabini
Credo che CVCPhoto l'abbia detta giusta: sono molto più pazienti ed attente di quanto non vogliamo ammettere pubblicamente.

Ma attenti... biggrin.gif
gli antichi romani avevano il detto 'verba volant, scripta manent': già sapevano che qualcosa di scritto rimane e non è controvertibile. Cosa succederà quando (non SE) le signore leggeranno queste affermazioni?
Per limitare i danni fisici cerotto.gif dell'evento catastrofico mi vengono in mente alcuni rimedi palliativi:
- sostituzione del mattarello in noce con un mattarello in sughero
- rimozione di fibbie, bottoni cerniere ed altri accessori sporgenti dalle borsette (non tutti insieme, per non insospettire, ma uno ogni tanto)
- sostituzione dei piatti in porcellana con piatti in plastica
- applicazione di imbottiture paracolpi su giacche, cappotti e indumenti vari
...
se ve ne vengono in mente altri proseguite pure...

Per i danni economici e morali (naturalmente i vostri, non delle mogli), non saprei

biggrin.gif

Paolo
dnovanta
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 9 2011, 12:07 AM) *
Nell'era di internet secondo me le nostre mogli sanno tutto, ma fanno finta di credere che i nostri obiettivi li troviamo nel fustino del Dash e le nostre fotocamere ci vengono regalate con i punti della Shell V-Power... laugh.gif

Carlo



... wink.gif Pollice.gif guru.gif

Bianca
89stefano89
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 9 2011, 08:33 AM) *
Alla mai "quasi" moglie ho talmente rotto le p@lle con la Full frame, che quando ho trovato una D3 usata, era quasi contenta, per non dover piu' sentire la solita solfa. messicano.gif


messicano.gif
anche io quando son li per comprare un obiettivo le scasso le ######### fino all´esasperazione biggrin.gif
l´altro giorno in montagna facevamo un po´ di foto per il bosco con gli amici e siccome preparavo il cavalletto le dicevo di passarmi gli obiettivi... dallo zaino
ho capito che non mi ha mai ascoltato quando chiedendole il 70-300 mi ha tirato fuori il 50ino biggrin.gif
francesco spighi
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2011, 07:58 AM) *
Non ci sono più le mogli di una volta, la mia consorte anni fà mi regalo per Natale il motore Md 12 per la FE2, andò lei ad acquistarlo dal mio spacciatore, mi vengono ancora le lacrime di gioia a ripensarci.
Anche ora decido di vendere un paio di obiettivi importanti del mio corredo, quelli che uso di più, mi ha fermato lei " con tutti i sacrifici che hai fatto per comprarli....", adoro mia moglie. wub.gif


La mia ha accettato di buon grado che facessi un secondo corso di foto (ne ho appena finito uno) la sera dopo cena, nonostante la bimba piccola ed il pancione di quasi sei mesi...
Ma il mio amore incondizionato l'ha avuto quando per Natale mi regalò una mega cassetta degli attrezzi per sistemarmi la moto. Con il seti di chiavi snodabili e le brugole a T.
Tanti auguri amore.... :-)
Paolo66
QUOTE(xaci @ Mar 8 2011, 10:51 PM) *
Beh....la mia è convinta che ho pagato 330 il 70-200 VR II biggrin.gif

Ed era in negozio con me durante la "trattativa"


Compilicità del negoziante o minacce a mano armata? messicano.gif
gi@nluc@
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 8 2011, 10:55 PM) *
E la mia che preferisce la compattina Coolpix, che a detta sua fa foto migliori? Ha provato una volta a scattare con la mia D700 e il 70-200 VRII ed è riuscita a fare un macromosso a 1/500... messicano.gif

Carlo

siamo sulla stessa barca...come ti capisco....
gianluca
mcardini
Comprato la settimana scorsa la d7000 +16-85 kit, appena portata a casa mia moglie l'ha guardata in modo tutt'altro che benevolo, come tutte le cose che non sa usare...
Ovviamente ho mentito spudoratamente sul prezzo ma non e' bastato ad evitarmi il terzo grado:
"Che te ne fai di un aggeggio simile?"
"Non era meglio rifare camera nostra?"
"Puoi fare le foto subacquee?" ohmy.gif
"non ti bastava la compatta?" per la cronaca una canon sx110is
"ma la pellicola dove la metti?"
"tutti quei soldi ed ha un flash piccolissimo"
"non vorrai mica portare in vacanza tutta quella roba vero?"
ecc....

simone_chiari
vedo che più o meno abbiamo tutti gli stessi problemi con l'altra parte del cielo messicano.gif messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Angelo52
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2011, 07:58 AM) *
Non ci sono più le mogli di una volta, la mia consorte anni fà mi regalo per Natale il motore Md 12 per la FE2, andò lei ad acquistarlo dal mio spacciatore, mi vengono ancora le lacrime di gioia a ripensarci.
Anche ora decido di vendere un paio di obiettivi importanti del mio corredo, quelli che uso di più, mi ha fermato lei " con tutti i sacrifici che hai fatto per comprarli....", adoro mia moglie. wub.gif


Anch'io la mia.... wub.gif
L'altro giorno mi ha visto cambiare più volte obiettivo alla D300 e mi ha detto: "ma non hai un secondo corpo macchina così ti eviti un pò di cambi?" ... rolleyes.gif
Luigi_FZA
Io, per "deformazione professionale" cerco di dire il meno possibile, oppure il contrario "saturo l'area"! tongue.gif .......Per il momento ho la fortuna di avvalermi della complicita' di alcuni colleghi che ricevono a loro nome le spedizioni che mi arrivano dagli States e me le lasciano sulla scrivania in ufficio cosi che a casa arriva la lente gia montata su corpo macchina.
L.
89stefano89
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 9 2011, 02:36 PM) *
cosi che a casa arriva la lente gia montata su corpo macchina.
L.


ahahah sei vergognoso! messicano.gif

quindi il mentire sul reale prezzo é prassi... per fortuna, temevo di essere l´unico!!
quando presi il 10-20 sigma, che seppur usato aveva il suo costo, dissi alla morosa 150€, una volta vidi che lo stava appoggiando su un angolo della scrivania, quasi "buttato li" come faccio di solito col tamron 70-300, e mi tuffai per salvarlo da una potenziale impietosa fine, li probabilmente capii che non costava 150€... messicano.gif
Luigi_FZA
QUOTE(89stefano89 @ Mar 9 2011, 02:46 PM) *
................mi tuffai per salvarlo da una potenziale impietosa fine....................

Al momento sono riuscito ad organizzarmi anche su questo: nell' FS 300 purtroppo, non posso mettere il 70 200 e neanche il 24 70 quando non montato su corpo macchina, quindi "orbitano" nell'armadio ........ sono riuscito a convincerla a farmi dare il ripiano piu' in basso : cosi' limito i danni in caso di caduta accidentale; come motivo per convincerla ho detto che se cadevano dal ripiano in alto, trattandosi di "pezzacci di ferro/vetro e plastica" avrebbero rovinato il parquet.... sorvolando sul danno che loro avrebbero subito.
Insomma una vera azione da INFOPS.
L.
vinc48
Allora posso dire che sono molto fortunato, faccio tutto quello che voglio senza problemi, mia moglie non chiede, anzi sono io che cerco di coinvorgela, anche se qualche piccola buggia qualche volta parte, ma niente più
Vincenzo
89stefano89
per la serie:"mal comune mezzo gaudio" ora sto molto meglio biggrin.gif
leuccio
Ragazzi fate come me,
prima di tutto fatele molte foto brutte,
poi fatela avvicinare al mondo della fotografia piano piano in modo che capisca di cosa ci lamentiamo quando vogliamo qualcosa,
e poi gli fate leggere " il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby e vedrete che quando finirà di leggerlo sarà lei a suggerirvi di comprare quel filtro o quell' obbiettivo.
Io è da poco che ho questa passione ma ho già un corredo di tutto rispetto grazie a Scott e fra un pò penso che inizio a rinnovare.

Grazie Scott
Franco_
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2011, 07:58 AM) *
Non ci sono più le mogli di una volta, la mia consorte anni fà mi regalo per Natale il motore Md 12 per la FE2, andò lei ad acquistarlo dal mio spacciatore, mi vengono ancora le lacrime di gioia a ripensarci.
Anche ora decido di vendere un paio di obiettivi importanti del mio corredo, quelli che uso di più, mi ha fermato lei " con tutti i sacrifici che hai fatto per comprarli....", adoro mia moglie. wub.gif



QUOTE(Angelo52 @ Mar 9 2011, 01:57 PM) *
Anch'io la mia.... wub.gif
L'altro giorno mi ha visto cambiare più volte obiettivo alla D300 e mi ha detto: "ma non hai un secondo corpo macchina così ti eviti un pò di cambi?" ...


Quando acquistai la D300 provai a pagarla con il mio bancomat, ma la transazione mi fu rifiutata perchè avevo superato il plafond mensile, potete immaginare lo sconforto (in quei momenti siamo più bambini dei bambini laugh.gif )... per fortuna che con me c'era mia moglie che, senza battere ciglio, tirò fuori il suo bancomat.

L'anno scorso le raccontai di un mio amico che voleva acquistare un SB-900 e le accennai al fatto che si poteva avere in offerta con la D700... "Certo, le dissi, potrei approfittarne e rivendergli il flash" (la mia intenzione era di mitigare l'impatto economico), lei mi rispose: "E perchè il flash non te lo tieni ?" Detto fatto wink.gif

Qualche giorno fa le ho parlato di un 28-70/2.8 usato che avrei in mente da acquistare entro l'anno da un amico... "E perchè non lo prendi subito ?" m'ha risposto... di fotografia non capisce niente, evidentemente mi vuole ancora bene, nonostante siamo sposati da diversi lustri... Ah, le mogli di una volta è bene tenersele ben strette wub.gif

Dob_Herr_Mannu
Una gran Signora, Franco.. wink.gif Avessimo tutti la stessa fortuna.. laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(Franco_ @ Mar 9 2011, 05:11 PM) *
Quando acquistai la D300 provai a pagarla con il mio bancomat, ma la transazione mi fu rifiutata perchè avevo superato il plafond mensile, potete immaginare lo sconforto (in quei momenti siamo più bambini dei bambini laugh.gif )... per fortuna che con me c'era mia moglie che, senza battere ciglio, tirò fuori il suo bancomat.
L'anno scorso le raccontai di un mio amico che voleva acquistare un SB-900 e le accennai al fatto che si poteva avere in offerta con la D700... "Certo, le dissi, potrei approfittarne e rivendergli il flash" (la mia intenzione era di mitigare l'impatto economico), lei mi rispose: "E perchè il flash non te lo tieni ?" Detto fatto wink.gif

Qualche giorno fa le ho parlato di un 28-70/2.8 usato che avrei in mente da acquistare entro l'anno da un amico... "E perchè non lo prendi subito ?" m'ha risposto... di fotografia non capisce niente, evidentemente mi vuole ancora bene, nonostante siamo sposati da diversi lustri... Ah, le mogli di una volta è bene tenersele ben strette wub.gif


Ricordo questo particolare Franco.

Personalmente non interessato al bunga bunga mi tengo stretto mia moglie che mi vuole bene per quello che sono, ricambiata, e non per il C/C, che comunque è quello di un lavoratore ora pensionato.
marcgast92
che bello però, non ho sentito nessuno lamentarsi davvero smile.gif
tutti belle coppie
Franco_
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2011, 06:36 PM) *
Ricordo questo particolare Franco.

Personalmente non interessato al bunga bunga mi tengo stretto mia moglie che mi vuole bene per quello che sono, ricambiata, e non per il C/C, che comunque è quello di un lavoratore ora pensionato.


Sembra il mio identikit... vedo che abbiamo moltissime cose in comune laugh.gif
Franco_
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Mar 9 2011, 05:20 PM) *
Una gran Signora, Franco.. wink.gif Avessimo tutti la stessa fortuna.. laugh.gif


La cosa le farà molto piacere.


QUOTE(Marco.Guasta @ Mar 9 2011, 06:38 PM) *
che bello però, non ho sentito nessuno lamentarsi davvero smile.gif
tutti belle coppie



Auguro a tutti la stessa fortuna smile.gif
dragoslear
.....quando a volte mi vede al pc che sto scrivendo sul forum, capita che mi dica :

"MICA TI VORRAI COMPRARE UN ALTRO COSO???"

per non parlare di quando giro su ebay.......

per fortuna che adesso il corredo è completo.....
certo che se uscisse il nuovo af-s 300 f4.........vr magari....
Nightdark
In quanto donna vi dico... ma povere mogli biggrin.gif
Certo che fra una seduta dal parrucchiere e un obbiettivo o balocchino per la fotocamera sceglierei quest'ultimo rolleyes.gif.

Io sono un po' più giovane di voi, ma fra i ragazzi adesso va molto di moda avere la reflex, soprattutto le ragazzine. E' un gioiellino da ostentare come il nuovo ipod. Fare le foto con la reflex all'amica fa figo.
Ma il manuale è carta straccia: ho visto alcune ragazze a Firenze che dopo essersi fatte le foto insieme, una ha puntanto verso il tramonto e...zac un bel lampo di flash!
Alessandro Castagnini
QUOTE(simone_chiari @ Mar 9 2011, 08:43 AM) *
dovrebbero nominarti sindaco del forum
ciao
SImone

QUOTE(Paolo66 @ Mar 9 2011, 10:28 AM) *
Compilicità del negoziante o minacce a mano armata?

Beh, la cosa è semplice....è bastato andare in negozio e chiedere: "Ma il 70-200 me lo vendi qui allo stesso prezzo che hai sul sito? E, da buon genovese, devo chiederti anche un pochetto di sconto". Il negoziante risponde: " Uhm....quanto è sul sito? Ora come ora non ricordo"
Ed io: "370".
Lui, dopo qualche calcolo risponde: "Ok, allora 330"
...
Ed il gioco è fatto.... smile.gif

Ovvio che, chi conosce di cosa si stà parlando...conosce anche che il 2 davanti è stato omesso....... wink.gif biggrin.gif
teo1980
La mia e\' una guerra persa. Amore...premi a meta\' aspetta di sentire il bip di messa a fuoco e poi scatti. Si si va vene...STRATATAC.... Colpo secco!....sara\' sempre cosi!
89stefano89
QUOTE(Nightdark @ Mar 9 2011, 09:45 PM) *
Io sono un po' più giovane di voi, ma fra i ragazzi adesso va molto di moda avere la reflex, soprattutto le ragazzine. E' un gioiellino da ostentare come il nuovo ipod. Fare le foto con la reflex all'amica fa figo.


scusate l´ot ma questo fatto secondo me comprometterá il mondo della fotografia, sempre piu´ entry level con giocattoli all´interno e meno sostanza...

ad ogni modo hai ragione, giusto venerdí sera ho conosciuto amici di amici, che vista la macchina fotografica subito si sono interessati, a parole conoscevano tutti gli obiettivi del mondo da canon a minolta ma... dopo un paio di battute mi son reso conto che non sapevan omlto bene quel che dicevano!

tornando in tema, chi si appassiona in questo modo alla fotografia, che sia impedito come me, o il guru del glamur, i soldi gli investe per scelta, di sicuro non gli butta via, e chiunque gli sta accanto "capisce".
la mia si la menta per i soldi che spendo ma mai si é permessa di fare osservazioni cattive!
simone_chiari
QUOTE(xaci @ Mar 10 2011, 02:32 AM) *
Beh, la cosa è semplice....è bastato andare in negozio e chiedere: "Ma il 70-200 me lo vendi qui allo stesso prezzo che hai sul sito? E, da buon genovese, devo chiederti anche un pochetto di sconto". Il negoziante risponde: " Uhm....quanto è sul sito? Ora come ora non ricordo"
Ed io: "370".
Lui, dopo qualche calcolo risponde: "Ok, allora 330"
...
Ed il gioco è fatto.... smile.gif

Ovvio che, chi conosce di cosa si stà parlando...conosce anche che il 2 davanti è stato omesso....... wink.gif biggrin.gif


rinnovo la candidatura a sindaco...... sei un geniooooo messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Alessandro Castagnini
biggrin.gif

Ovvio che, gli estratti conto delle carte di credito li vedo on-line....altrimenti..... wink.gif
leopold
l'hobby è mio e me lo gestisco io! texano.gif
dottor_maku
a madrid e' pieno di ragazze (anche carine) che vanno in giro con reflex entry level a fare le foto storte alle panchine.

poi un giorno vicino al Reina Sofia ho visto una tipa con una nikon F e 50mm. dovevo sposarla sul posto.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dottor_maku @ Mar 10 2011, 01:25 PM) *
...
poi un giorno vicino al Reina Sofia ho visto una tipa con una nikon F e 50mm. dovevo sposarla sul posto.



Era per caso questa tipa qua:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Anche se nello stesso contesto c'è Mauro Villa che preferirebbe questa qua
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il bunba bunga magari no, ma due pieghe sulle curve "pericolose" ... laugh.gif
Maurizianik
Ma guarda che bella disussione che ho trovato, mi piace sentire i vostri pareri, continuate... che son curiosa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.9 KB
simone_chiari
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
francesco spighi
QUOTE(Maurizianik @ Mar 10 2011, 02:18 PM) *

AHAHAAHAHAH!, guarda che ala che c'ha quella 500! Gli toglie 20km/h di Vmax!
Scusate l'ottì! wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.