Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dead_pixel
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum. Ho acquistato una nikon D3100 da poco; ho fatto questi scatti a certaldo, un piccolo borgo vicino Firenze. Commenti e critiche sono ben accetti.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
aramis72
Ciao e ben venuto,
la prima secondo il mio parere racconta il posto ,peccato che manca l'azzurro del cielo,anche se devo dire che quel grigio si abbina bene ai colori tenui delle mura,molto bene l'attimo che hai colto in cui la ragazza osserva cio' che ha difronte.

Per la seconda non ci siamo,
o meglio non capisco cosa intendevi fare,forse il fuoco sui fiori per lasciare lo sfuocato dietro?
Comunque non vedo un punto a fuoco.

Saluti

vincenzo.
aretul
Concordo con Vincenzo: la prima mi piace ma quel cielo... potresti tentare di "montarne" un altro.
Un saluto.
Renato
gianpia
Buona la prima puoi cambiare il cilelo come dice anche aretul
dead_pixel
Sono felice che almeno una su due sia piaciuta (ok, ok, tranne il cielo biggrin.gif ). La prossima volta proverò a scattare una foto sottoesposta per avere un cielo da rimontare su photoshop. Ma secondo voi è corretto o è un po' come barare a carte??
Questo è quello che ho ottenuto prendendo il cielo in un'altra foto scattata lo stesso giorno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

La seconda, secondo voi, avrei dovuto chiudere di più il diaframma per avere più PDC e avere tutti i fiori messi a fuoco? a livello compositivo potrebbe andare o è totalmente da buttare? Infine avreste messo a fuoco i fiori o il portico retrostante?

Grazie dei consigli...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.