Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kry1986
Ciao a tutti
sono un felice possessore (da qualche mese)di una nikon d3000,partendo dal presupposto che sono nuovo del mondo reflex(inizio un corso a fine mese)volevo mostravi uno scatto fatto nella medina di marrakech a febbraio,giusto per capire cosa ne pensate....
Sono graditissimi consigli,critiche ecc,ecc,
GRAZIE
cere86
Ciao e benvenuto....
Mi sembra un pò tutto mosso... hmmm.gif
Antonio Canetti
è proprio mosa, dai dati Exif risulta che il tempo di esposizione era di 1/15° troppo lungo per fermare la scena.


Antonio
kry1986
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 8 2011, 08:48 PM) *
è proprio mosa, dai dati Exif risulta che il tempo di esposizione era di 1/15° troppo lungo per fermare la scena.
Antonio

ok grazie...e' il genere di dritte che volevo avere...in post produzione si po' migliorare un po'?forse e' una domanda stupida ma voglio capire...
GRAZIE
Antonio Canetti
purtroppo per il mosso non c'è nessun "trucco fotografico" che possa recuperae questo errore, a meno che nom la riduci a francobollo.


Antonio
kry1986
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 9 2011, 12:01 AM) *
purtroppo per il mosso non c'è nessun "trucco fotografico" che possa recuperae questo errore, a meno che nom la riduci a francobollo.
Antonio

ok...quindi tempi piu' veloci...anche senza cavalletto giusto?
scusa l'insistenza....
Antonio Canetti
esatto, nel caso specifico della tua foto oltre ad usare un tempo più veloce dovevi aumentare gli ISO.



Antonio
kry1986
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 9 2011, 12:09 AM) *
esatto, nel caso specifico della tua foto oltre ad usare un tempo più veloce dovevi aumentare gli ISO.
Antonio

alzavo gli iso vista la scarsa luce giusto?ma avrei dovuto impostare la macchina in manuale oppure con l'impostazione P era fattibile?
mi sto ancora studiando il manuale....i'm sorry....
grazie.gif
Antonio Canetti
alzare o abbassare gli ISO è fattibile indipendentemente da programmi che usi: A,S,M,P.


Antonio
magio47
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 8 2011, 08:48 PM) *
è proprio mosa, dai dati Exif risulta che il tempo di esposizione era di 1/15° troppo lungo per fermare la scena.
Antonio

aro Antonio,
Confermo il mosso anche per me. Vorrei che mi aiutassi a colmare una mia lacuna: ma come hai fatto in questo caso a vedere i dati Exif? io m'impicco con la mia ignoranza, spesso ci provo ma inutilmente come in questo caso. Dove sbaglio? grazie Giovanni
Antonio Canetti
non sei tu che ti impicci, ma sono i dati Exif che sono registrati nelle foto che permette agli altri di "impicciarsi" dei dati degli altri.

quando eseguiamo una foto vengono registrati tutti dati della foto, nei normali progammi di gestione di foto questi si possono leggere, ma il più completo per leggere gli innumerevoli dati esiste il programma "OPANDA" scaricabile gratuitamente e con quello potrai leggere i dati Eixf.


Antonio
kry1986
Grazie 1000 antonio....
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.