Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
angelart
Ciao a tutti volevo sapere se un sb 600 puo' scattare a distanza con una d80 o d 200,io so di si ci ho provato ma nn ci sono riuscito,grazie a tutti
GianlucaGiannini
QUOTE(angelart @ Mar 8 2011, 07:02 PM) *
Ciao a tutti volevo sapere se un sb 600 puo' scattare a distanza con una d80 o d 200,io so di si ci ho provato ma nn ci sono riuscito,grazie a tutti



ciao...con la d80 non credo...però controlla nelle opzioni flash....vedi se trovi COMMANDER....da lì puoi regolare il sistema wireless...
nonnoGG
Il flash incorporato di entrambe le fotocamere, cioè sia quello della D80, sia quello della D200, possono essere settati in modalità commander e pilotare due distinti gruppi di flash esterni settati in remote.

Al fine di farli dialogare è indispensabile selezionare identico Gruppo e Canale sia sul commander, sia sui remote.

I manuali d'uso specificano con chiarezza i settaggi necessari.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
angelart
grazie 100000000000000 a tutte e due
dariorubeo
mi aggiungo alla discussione con un'altra domanda il flash della d3100 non funziona da commander giusto? ma se monto un flash tipo l'sb 600 posso farlo funzionare da commander su un 'altro flash sigma o nikon (sb700)?
grazie
decarolisalfredo
No l'SB600 non funziona da commander, mentre i 700,800 e 900 si.

Quindi lo si può usare solo a distanza comandato da uno degli altri flash su menzionati.

Oppure da un flash incorporato dn molte reflex che può fungere da commander, non quello della D3100 però.
dariorubeo
il FLASH SIGMA EF-530 DG ST NA iTTL per NIKON puo' funzionare da commander?
dariorubeo
......nessuno risponde...?.. tongue.gif
decarolisalfredo
QUOTE(dariorubeo @ Mar 11 2011, 07:08 PM) *
......nessuno risponde...?.. tongue.gif

Probabilmente che legge quì, propio come me, non ha quel flash.

Dovresti saperlo tu se lo possiedi od informarti in qualche maniera, magari via internet.
decarolisalfredo
Sono andato a vedere su internet e in un sito dove riporta le varie caratteristiche non si parla di CLS, pertanto non penso che lo si possa usare a distanza a meno di non utilizzare un cavo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.