Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Ciao ragazzi smile.gif

Dopo aver bevuto all'arrivo di questa lente ecco a voi una breve recensione wink.gif

Review Arax Arsat 2.8/80mm TS

Per qualsiasi curiosità son qua! Pollice.gif

Ciao ciao
Max Lucotti
un ottimo lavoro, grazie!

tiellone
Stupendo!
fil_de_fer
Molto interessante, Grazie:
fedebobo
Interessante.........

Grazie!

Roberto
Massimiliano Piatti
Un lavoro semplice ma preciso come del resto ci hai abituato da tempo.
Complimenti!!!!

Massi
nickname_74
interessante....metto nella wishing list.

Grazie, ciao

Nicola
maxiclimb
Hai testato solo il Tilting, nemmeno una foto con il decentramento? smile.gif

Poi non mi è chiero il discorso dell'esposimetro: con la D700 dovrebbe funzionare se si imposta l'apertura massima da menù... non è una montatura AI ?

edit:
ho capito, il diaframma è davanti al meccanismo di tilt/shift, per cui la ghiera non impegna meccanicamente il simulatore di diaframmi sulla reflex... peccato. dry.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(maxiclimb @ Mar 7 2011, 07:54 PM) *
Hai testato solo il Tilting, nemmeno una foto con il decentramento?

Hai ragione.. mea culpa.. in realtà l'ho provato, ma mi son scordato di menzionarlo... correggerò smile.gif

QUOTE(maxiclimb @ Mar 7 2011, 07:54 PM) *
ho capito, il diaframma è davanti al meccanismo di tilt/shift, per cui la ghiera non impegna meccanicamente il simulatore di diaframmi sulla reflex... peccato.

Esatto Pollice.gif
Infatti l'ottica è di derivazione 6x6, alla quale è stato anteposto il meccanismo che permette i movimenti e i basculaggi... In realtà però non è così tragica la faccenda.. nel senso che, impostando l'apertura max a 2.8 come nelle AI, l'esposimetro restituisce valori di tempo corretti... Lui non sa se il fatto che vi sia meno luce sia da imputare a un diaframma più chiuso oppure a una effettiva sottoesposizione della scena wink.gif

In ogni caso non si possono usare le modalità A e T, ma onestamente per me non è un problema grave..

Ciao ciao

Gianmaria smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.