Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
federico.b
Ciao a tutti ragazzi, il prossimo weekend dovrei fotografare un contest di snowboard che si terra di notte, la mia attrezzatura e una nikon d60 con 18-55 55-200 e flash sb900 con cavo per il controllo a distanza circa 1 metro.
Visto che il flash a 3 giorni di vita, e io ne sono inesperto, vorrei sapere se potete darmi dei consigli sulle impostazione da usare.Non so ancora se il luogo sara ben illuminato o no, però a prescindere vorrei poter sperimentare il flash sia collegato direttamente al corpo macchina sia collegato al cavo per poter creare effetti con dominanti di punti luce.Sapendo che la reflex (ditemi se sbaglio) con il flash collegato arriva a una max di 1/200sec, riesco a bloccare l'azione dei riders visto che arriveranno nelle strutture abbastanza veloci?
Grazie a tutti in anticipo..
LiquidTek
QUOTE(federico.b @ Mar 7 2011, 12:14 PM) *
Ciao a tutti ragazzi, il prossimo weekend dovrei fotografare un contest di snowboard che si terra di notte, la mia attrezzatura e una nikon d60 con 18-55 55-200 e flash sb900 con cavo per il controllo a distanza circa 1 metro.
Visto che il flash a 3 giorni di vita, e io ne sono inesperto, vorrei sapere se potete darmi dei consigli sulle impostazione da usare.Non so ancora se il luogo sara ben illuminato o no, però a prescindere vorrei poter sperimentare il flash sia collegato direttamente al corpo macchina sia collegato al cavo per poter creare effetti con dominanti di punti luce.Sapendo che la reflex (ditemi se sbaglio) con il flash collegato arriva a una max di 1/200sec, riesco a bloccare l'azione dei riders visto che arriveranno nelle strutture abbastanza veloci?
Grazie a tutti in anticipo..


Buonasera!

Il problema per bloccarli non è tanto il tempo di scatto (1/200 di secondo, e credo che comunque sia 1/250, sarebbe pochino probabilmente), ma la durata del lampo.