Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dennyhdemia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
Fr3ddie87
Non male come foto!non esprime proprio il massimo della timidezza ma un'idea la dà.Purtroppo il pavimento lucido crea dei riflessi bruciati fastidiosi.Buona la messa a fuoco.La prox volta occhio a non tagliare il soggetto.
un saluto


Francesco
dennyhdemia
QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 5 2011, 11:23 PM) *
Non male come foto!non esprime proprio il massimo della timidezza ma un'idea la dà.Purtroppo il pavimento lucido crea dei riflessi bruciati fastidiosi.Buona la messa a fuoco.La prox volta occhio a non tagliare il soggetto.
un saluto
Francesco


grazie per il consiglio, ma purtroppo ero in una fiera...e quella giornata avrò fatto tipo 900 foto perche le dovevo consegnare...ero stato ingaggiato per quello..era una fiera di sposi, quindi diciamo che ero più concetrato su altri sogetti....poi per caso possavo a fianco di questa bimba e tra la confusone delle persone che spingevano e l'attimo da cogliere è uscita così...cmq già avevo notato questo errore...mi piaceva l'espressione allo stesso tempo... rolleyes.gif
Rino Terry
Certo che se ti abbassavi e la riprendevi all'altezza dei occhi, secondo me, il risultato era decisamente più gradevole...
Non volermene.
Ciao, Rino.
monteoro
Cogliere l'attimo è difficile, diventa inutile quando si commettono errori così grossolani, mai riprendere una bimba od un bimbo dall'alto , non meritano di essere "schiacciati" a terra.
E' la mia opinione ovviamente.
Franco
Fr3ddie87
Sicuramente rimangono punti di vista!A me per esempio come già detto la ripresa dall'alto piace soprattutto per esprimere questo concetto di timidezza apprezzabile anche grazie alla posa.La foto all'altezza della bambina significava avere più elementi di disturbo sullo sfondo e una ripresa già rivista oltre ad avere un effetto tutto diverso sulla resa finale.
un saluto

Francesco
Rino Terry
QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 6 2011, 05:42 PM) *
Sicuramente rimangono punti di vista!A me per esempio come già detto la ripresa dall'alto piace soprattutto per esprimere questo concetto di timidezza apprezzabile anche grazie alla posa.La foto all'altezza della bambina significava avere più elementi di disturbo sullo sfondo e una ripresa già rivista oltre ad avere un effetto tutto diverso sulla resa finale.
un saluto

Francesco

Francè hai dimenticato di scrivere che questo è il tuo parere laugh.gif laugh.gif
alla quale non mi trovi assolutamente d'accordo dry.gif laugh.gif
Rino
dennyhdemia
non sò chi di voi ha ragione....cmq sià per me pgni commento è importante...cosa ne pensate di questa...?
devo dire che mi dispiace il fatto di aver tagliato il braccio...e il taglio al busto forse doveva essere più alto...o dovevo riprendere tutto il corpo...ma vabè, ripeto...una questione di fretta....putroppo poca concentrazione in questi casi..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB
Fr3ddie87
QUOTE(Rino Terry @ Mar 6 2011, 06:00 PM) *
Francè hai dimenticato di scrivere che questo è il tuo parere
alla quale non mi trovi assolutamente d'accordo
Rino


Ciao Rino!!!
Se leggi bene come prima frase ho scritto "secondo me è tutta questione di punti di vista" messicano.gif
E' ovvio che è un mio parere,non sono assolutista rolleyes.gif
Però ritengo(come mio parere)che ci siano casi in cui è un bene uscire dalle regole,e vedo uno schema troppo rigido il dire"MAI riprendere un soggetto dall'alto","nella fotografia di paesaggio applicare SEMPRE la regola dei terzi"!!!
Questa (secondo me) è una di quelle foto in cui ci sta bene la ripresa dall'alto proprio perchè schiacciando l'immagine della bambina si sottolinea ancora meglio il concetto della timidezza.
Se non si è capito questo è ovviamente è il mio modestissimo parere messicano.gif



venendo alla seconda foto postata:
Il taglio al braccio(sulla dx) e alle mani(in alto) è un pò fastidiosetto,soprattutto per le mani che sono un grande mezzo di espressione e mi sembravano anche interessanti in questo scatto(la sinistra credo era in movimento).
il taglio in basso non mi dispiace,simpaticissimo lo sguardo anche se questo bn lo penalizza un pò(mi sembra di vedere degli aloni).

un carissimo saluto a Rino ,denny e monteoro

Francesco
swimm
anche dal mio punto di vista la vista dall'alto dà molto di più il senso di timidezza,anche se sicuramente la foto ha qualche grosso errore. ciao

Franco
Zio Bob
A mio giudizio le regole generali, come nel caso del punto di ripresa che dovrebbe essere ad una certa altezza, sono fatte perche seguendole si possano ottenere certi tipici risultati.
E' chiaro che un punto di ripresa alto rispetto al soggetto abbia l'effetto di non esaltarlo. In entrambe le foto postate, però si capisce l'intento di evidenziare un aspetto negativo, uno stato d'animo sofferente.
Trovo che entrambe le foto siano state pensate per avere questo effetto, e a me lo rendono perfettamente.
Sono certo che, abbassandosi si sarebbe ottenuta la classica foto che si fa ai bambini; probabilmente anche l'atteggiamento sarebbe stato meno "timido".
Istintivamente, di solito non amo le immagini che trasmettono sensazioni negative, ma di certo sono entrambe foto che mi dicono qualcosa.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.