Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alessandro pischedda
..non credo entrero'...smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492 KB
Marco Carotenuto
peccato che la persona va a combaciare con l'altra parte del ponte rendendo illegibile la testa...se era qualche passo piu indietro penso che lo scatto era perfetto!
in ogni caso ottima cattura!
Er Bimbo
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 3 2011, 02:40 PM) *
peccato che la persona va a combaciare con l'altra parte del ponte rendendo illegibile la testa...se era qualche passo piu indietro penso che lo scatto era perfetto!
in ogni caso ottima cattura!


e aggiungo che anche la scritta "entrata" proprio sul margine della foto è un peccato! Ma mi piace! smile.gif

alessandro pischedda
erbimbo...lo so...eppure c'e' finita li' praticamente casualmente..non avrei avuto maniera di mantenerla piu' larga....vabe' ma nella stranezza del tutto, anche questa stranezza non m'ha dato fastidio..

x marco..la location si presta...chissa' se hai capito dove e'...
simone.dambrosio
questa non è male seppur troppo casuale, soggetto distante, luce non buona e pp da rifare completamente.
simone
alessandro pischedda
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 3 2011, 11:04 PM) *
pp da rifare completamente.
simone


ao' ma sei proprio cattivo stasera!!!...

e perche' dovrei rifa' la pp? Io cosi' la volevo!

ps..a proposito...mi scappa la pp..
simone.dambrosio
cattivo? e che ho fatto? ohmy.gif rolleyes.gif
la pp (non quella che ti scappa) sembra un hdr, ci sono dominanti strane e la foto sembra slavata. ma se la volevi così mi sta bene pure a me huh.gif
alessandro pischedda
no non e' un hdr ma una sorta di cross processing (una sorta eh!:)) o bleachbypass che volevo unitamente a un po' di vignettatura per dare un po' di drammaticita' a questa scena con questo cartello entrata in cima che mi dava un po' di inquietudine..ok magari era piu' da elaborazione grafica...ammetto che sto buttando tutto in street e reportage...
simone.dambrosio
blechccchè?
esclà si scherza ovviamente... ohmy.gif
però credo che (mio personale punto di vista) le immagini debbano essere semplici. 'na botta e via... tutte 'ste desaturazioni, 'sti cross processing, 'ste sfuocature selettive ecc. per me non vanno bene in questo genere fotografico...
la foto deve essere semplice e pulita. immediata e ben composta. stop...
questa foto, di base, è carina... poi la pp alla fine ognuno la fa dove vuole... ops volevo dire come vuole biggrin.gif
simone
alessandro pischedda
capito..e qui pero' entriamo nel gusto personale.. ma infatti l'importante e' essere consci di quello che si propone e non solo fare qualcosa cosi' per fare.
Ti dico per es. che lo scatto originale non lo avrei mai postato perche' assolutamente anonimo (per me).
Drammatizzato, un po' da cinema, un po' psyco, un po cosi' ha acquistato un senso..anche se...anche se...e lo dico contro di me, io sono sempre dell'opinione che uno scatto debba essere buono in partenza, non deve essere creato dopo.
Diciamo che faccio lo strappo quando mi metto un po' a smanettare in post e dove il fine e' prettamente la post o quasi..come lo scatto della scala dal basso verso l'alto..ora che hai scritto il tuo punto di vista in generale sulla foto capisco di piu' il commento..ma quello effettivamente non racconta niente, ma anche li' era piu' che altro una ricerca geometrica....poi ok..sicuramente non era da street e reportage, ne sono conscio.

Ti ringrazio comunque per questi bei scambi di opinioni.
simone.dambrosio
io credo che una volta arrivati a casa se lo scatto c'è è bene altrimenti è inutile agire con una pp invasiva per drammatizzare/recuperare lo scatto. vero, anche a pellicola si recuperava lo scatto in camera oscura ma il risultato finale, in ogni caso, se fatto bene deve essere impercettibile. la bravura della lavorazione consiste proprio in questo secondo me... altrimenti su una foto con un soggetto debole ci scriviamo "questo è il soggetto" con una bella freccia e siamo apposto, o no? eppure, scrivere su una foto, sempre di pp "invasiva" si tratta...
simone
-missing
QUOTE(esclavo @ Mar 3 2011, 11:35 PM) *
no non e' un hdr ma una sorta di cross processing ... o bleachbypass che volevo unitamente a un po' di vignettatura per dare un po' di drammaticita' ...

Caspita, coefficiente di difficoltà 3. messicano.gif
p.pasqui
QUOTE(esclavo @ Mar 3 2011, 09:58 PM) *
x marco..la location si presta...chissa' se hai capito dove e'...


Posso provare a buttare lì Fiumicino ? Anche se non sono Marco smile.gif
Fr3ddie87
QUOTE(esclavo @ Mar 3 2011, 11:50 PM) *
capito..e qui pero' entriamo nel gusto personale.. ma infatti l'importante e' essere consci di quello che si propone e non solo fare qualcosa cosi' per fare.
Ti dico per es. che lo scatto originale non lo avrei mai postato perche' assolutamente anonimo (per me).
Drammatizzato, un po' da cinema, un po' psyco, un po cosi' ha acquistato un senso..anche se...anche se...e lo dico contro di me, io sono sempre dell'opinione che uno scatto debba essere buono in partenza, non deve essere creato dopo.
Diciamo che faccio lo strappo quando mi metto un po' a smanettare in post e dove il fine e' prettamente la post o quasi..come lo scatto della scala dal basso verso l'alto..ora che hai scritto il tuo punto di vista in generale sulla foto capisco di piu' il commento..ma quello effettivamente non racconta niente, ma anche li' era piu' che altro una ricerca geometrica....poi ok..sicuramente non era da street e reportage, ne sono conscio.

Ti ringrazio comunque per questi bei scambi di opinioni.


Sono d'accordo con queste parole da me sottolineate!Spesso si fa una pp assurda e si cerca di salvare lo scatto solo con quella.Ma se lo scatto non vale...
Venendo alla foto:
La pp non mi dispiace e non mi sembra di quelle esagerate!Mi coinvolge meno la scena forse perchè quel soggetto è troppo distante e piccolino!buono lo psunto comunque

un saluto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.