Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Chiedo a voi un parere...... mi vengono le idee, ma poi, come al solito, non riesco a capire se tecnicamente la foto possa essere valida a meno.

Grazie in anticipo

Betta
Blueberry75
siccome adoro leggere... appena ho visto il titolo del post non ho potuto fare a meno di sbirciare.... tongue.gif
Non ti posso dare un giudizio "professionale" perchè non ne ho le competenze, ma secondo il mio parere personale la foto mi piace, anche se avrei preferito vedere un po' di più la parte scritta delle pagine, o meno sfocata ecco.... e un tantino più centrale (mi pare ci sia più spazio sulla sinistra).
smile.gif
GlamGirl
Parerei tecnici non sono in grado di dartene, sono alle primissime armi. VOlevi far trasparire sensualità da questa foto, e a parer mio ci sei riuscita. wink.gif .


Vera
Mauro Va
Buona idea Betta e bella realizzazione.


Ciao Mauro
NikFly
QUOTE(BETTALE @ Mar 2 2011, 06:13 PM) *
mi vengono le idee, ma poi, come al solito, non riesco a capire se tecnicamente la foto possa essere valida a meno.

Betta


Ciao, smile.gif
a me piace tanto, sei riuscita a dare vita, con la luce, alle pagine del libro. Quindi, direi che che la foto è valida eccome! wink.gif

Alle prossime,
Stefano

p.s. la sfocatura è naturale o è ottenuta in PP?
swimm
la foto è molto geometrica e io la vedrei perfettamente centrata e leggermente abbassata dalla parte destra.anche così è una ottima foto brava! ciao

Franco
BETTALE
QUOTE(NikFly @ Mar 2 2011, 08:28 PM) *
Ciao, smile.gif
a me piace tanto, sei riuscita a dare vita, con la luce, alle pagine del libro. Quindi, direi che che la foto è valida eccome! wink.gif

Alle prossime,
Stefano

p.s. la sfocatura è naturale o è ottenuta in PP?

La sfocatura è naturale.

Grazie

Betta
cristian veltri
Mi piace!!
Più che la sensualità del libro io vedo la MAGIA del libro, i suoi riflessi possono infondere la forma stilizzata di un gabbiano, una precoce alba tra due monti o gli occhi compiaciuti di un gatto in stile cartone animato (questi sono sicuro di vederli solo io laugh.gif )
Ma a questo punto la "storia" del tuo scatto l'ho fatta io! huh.gif
Scusa l'invadenza wink.gif
BETTALE
QUOTE(swimm @ Mar 2 2011, 08:29 PM) *
la foto è molto geometrica e io la vedrei perfettamente centrata e leggermente abbassata dalla parte destra.anche così è una ottima foto brava! ciao

Franco

Ne ho scattato un'altra che allego, ma mi sembrava meno valida della prima-

Grazie

Betta
Blueberry75
visto anche la seconda foto, preferisco la prima!

p.s. pare un bel tomo... che cos'è?
BETTALE
QUOTE(zenith79 @ Mar 2 2011, 08:48 PM) *
Mi piace!!
Più che la sensualità del libro io vedo la MAGIA del libro, i suoi riflessi possono infondere la forma stilizzata di un gabbiano, una precoce alba tra monti o gli occhi compiaciuti di un gatto in stile cartone animato (questi sono sicuro di vederli solo io laugh.gif )
Ma a questo punto la "storia" del tuo scatto l'ho fatta io! huh.gif
Scusa l'invadenza wink.gif

Figurati, anzi hai dato altre interpretazioni! L'ho chiamata così, perchè a me dava l'idea dell'incavo tra i seni di una donna................. però credo che lo spazio alle interpretazioni sia infinito,

Grazie per l'aiuto.

Betta



QUOTE(Blueberry75 @ Mar 2 2011, 08:50 PM) *
visto anche la seconda foto, preferisco la prima!

p.s. pare un bel tomo... che cos'è?

Anche a me piace più la prima.
Il tomo è "Io sono Dio" di Giorgio Faletti, iniziato e mai terminato...........parcheggiato sul mio comodino da mesi.
Blueberry75
QUOTE(BETTALE @ Mar 2 2011, 08:55 PM) *
............
Anche a me piace più la prima.
Il tomo è "Io sono Dio" di Giorgio Faletti, iniziato e mai terminato...........parcheggiato sul mio comodino da mesi.



ARGH! era meglio se non lo sapevo!!! tongue.gif non l'ho letto ma con Faletti mi sono fermata ai primi due!
Però almeno si è reso utile in altro modo biggrin.gif
cristian veltri
Oddio... non ci ero arrivato ohmy.gif
Io, proprio io... e da dire che su questo aspetto mi stimavo pure...
Io che non penso alle te.tt.e come prima cosa...
Non ci voglio credere..
Sono diventato gay.
the skywalker
Bella Betta!!

QUOTE(zenith79 @ Mar 2 2011, 08:59 PM) *
Oddio... non ci ero arrivato ohmy.gif
Io, proprio io... e da dire che su questo aspetto mi stimavo pure...
Io che non penso alle te.tt.e come prima cosa...
Non ci voglio credere..
Sono diventato gay.


hmmm.gif Anch'io non ci avevo pensato... il pensiero era andato subito ad immaginare un gabbiano... che di sensuale non ha granchè messicano.gif
HonorMan
e poi ci dicono che pensiamo solo ad una "cosa" rolleyes.gif ......... neanche io ci avevo pensato prima di leggere i vostri commenti. In ogni caso, complimenti, mi piace come hai realizzato lo scatto wink.gif
glc_1912
io l'ho notata come prima cosa, poi mi sono detto "ah ma è un libro, sono proprio un maniaco!"
e invece...


che luci hai usato? un faro giallognolo puntato sul libro? come hai allestito la scena, se posso chiedertelo?
PAS
Ciao Betta
Una foto originale, sia nella composizione che nella luce. L’effetto geometrico è molto gradevole e prevale sulla scarsa percezione del soggetto (libro) dovuta alla sfocatura delle pagine. Sfocatura che certamente non è casuale, dato il titolo che hai dato allo scatto.
La sensualità delle forme arrotondate c’è tutta.
Complimenti!
A presto
Valerio

PS
Non so se sia casuale ma sto notando che le ragazze che frequentano Primi Passi mettono nelle loro foto una creatività ed un’originalità maggiore dei loro “colleghi” maschi.
smile.gif
BETTALE
QUOTE(glc_1912 @ Mar 3 2011, 09:48 AM) *
io l'ho notata come prima cosa, poi mi sono detto "ah ma è un libro, sono proprio un maniaco!"
e invece...
che luci hai usato? un faro giallognolo puntato sul libro? come hai allestito la scena, se posso chiedertelo?

Perchè nn puoi chiederlo? Ho messo il libro sul tavolo di cucina e ho usato una semplice lampada da scrivania......... tutto qui!

Ciao

Betta

QUOTE(PAS @ Mar 3 2011, 10:56 AM) *
Ciao Betta
Una foto originale, sia nella composizione che nella luce. L’effetto geometrico è molto gradevole e prevale sulla scarsa percezione del soggetto (libro) dovuta alla sfocatura delle pagine. Sfocatura che certamente non è casuale, dato il titolo che hai dato allo scatto.
La sensualità delle forme arrotondate c’è tutta.
Complimenti!
A presto
Valerio

PS
Non so se sia casuale ma sto notando che le ragazze che frequentano Primi Passi mettono nelle loro foto una creatività ed un’originalità maggiore dei loro “colleghi” maschi.
smile.gif

Grazie...............nn tanto per la foto, quanto per avermi inserito tra le "ragazze"!!!..... Dopo i 40 fa sempre piacere.
La sfocatura non è per niente casuale........volevo proprio realizzare una foto così, non è uscita per caso. Sono partita dal titolo, che mi girava in testa da un pò e poi ho provato.
Grazie per il sostegno

Betta
magio47
QUOTE(BETTALE @ Mar 2 2011, 08:48 PM) *
Ne ho scattato un'altra che allego, ma mi sembrava meno valida della prima-

Grazie

Betta

Mi piace molto di più la prima, ha più carattere. Complimenti
glc_1912
QUOTE(BETTALE @ Mar 3 2011, 12:53 PM) *
Perchè nn puoi chiederlo? Ho messo il libro sul tavolo di cucina e ho usato una semplice lampada da scrivania......... tutto qui!


magari uno si è inventato qualche trucco ed è geloso dei suoi segreti, tutto qui. wink.gif
Takeru
QUOTE(BETTALE @ Mar 2 2011, 08:48 PM) *
Ne ho scattato un'altra che allego, ma mi sembrava meno valida della prima-

Grazie

Betta

Nulla togliendo alla bellissima foto che hai postato, ma io vado controcorrente e ti dirò preferisco questa versione, se solo lo sfocato sulle pagine fosse stato "meno sfocato" e si fossero intraviste delle righe scritte te l'avrei rubata e messa come sfondo del mio desktop, mi da l'idea dei vecchi libri custoditi gelosamente nelle librerie, vecchi tomi antichi che hanno passato moltissime traversie prima di raggiungere l'anelato riposo sopra i ripiani impolverati di vecchi scaffali. smile.gif

Comunque non posso che esimermi dal farti i complimenti per le due bellissime foto.

Ciao
A.
Takeru
QUOTE(BETTALE @ Mar 3 2011, 12:53 PM) *
Perchè nn puoi chiederlo? Ho messo il libro sul tavolo di cucina e ho usato una semplice lampada da scrivania......... tutto qui!

Ciao

Betta
Grazie...............nn tanto per la foto, quanto per avermi inserito tra le "ragazze"!!!..... Dopo i 40 fa sempre piacere.
La sfocatura non è per niente casuale........volevo proprio realizzare una foto così, non è uscita per caso. Sono partita dal titolo, che mi girava in testa da un pò e poi ho provato.
Grazie per il sostegno

Betta

Se non ti da noia, vorrei provare a "ricopiare" la seconda foto postata, cambiando qualcosina qua e la secondo mio gusto ...

Ciao
A.
BETTALE
QUOTE(Takeru @ Mar 4 2011, 12:38 AM) *
Se non ti da noia, vorrei provare a "ricopiare" la seconda foto postata, cambiando qualcosina qua e la secondo mio gusto ...

Ciao
A.

Va bene, procedi pure.

Ciao e grazie

Betta
Takeru
QUOTE(BETTALE @ Mar 4 2011, 07:57 AM) *
Va bene, procedi pure.

Ciao e grazie

Betta

Occhei grazie mille ... appena avrò tirato fuori qualcosa di guardabile lo posto con tanto di riconoscimenti e ringraziamenti wink.gif
GioGio85
Amo i libri e la tua foto mi piace moltissimo smile.gif complimenti!!
gianpia
Complimenti Betta scato originale Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.