Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
blow up
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 705.2 KB
dnovanta

questo tipo di foto mi piace sempre moltissimo
porta le persone in una specie di cartoonia alla Roger Rabbit....

forse, potendolo fare, non era male avere la donna intera..
il suo passo deciso sembra fare un bel contrasto con la posa assorta degli Angeli di Raffaello

complimenti

Bianca
giovanni.pisotti
Peccato per il taglio delle gambe, comunque interessante foto
Gli scatti street con lo sfondo di cartelloni pubblicitari, poster, manifesti, pitture varie laugh.gif sono tra i miei preferiti

Ciao

Gio
Rino Terry
Bella, mi piace ed anche i colori non sono affatto male.
Facile a dire dopo, ma se aspettavi ancora un'attimo prima di scattare era meglio...proprio in centro, si, era meglio.
Ma va bene anche così Pollice.gif

Ciao, Rino.
GiovanniValentino
Guardando la foto, ho avuto lo stesso pensiero di Rino, in centro sarebbe stato proprio meglio...
è un genere di foto che mi piace molto, questa è Bella, come sono belli anche i colori...

ciao, Giovanni.
blow up
Grazie a Bianca, Gio, Rino e Giovanni.
Il fondale non è un manifesto pubblicitario ma la facciata di un negozio di ottica a Figueres in Spagna.
Posso ridare le gambe alla ragazza. Ma spostarla al centro è chiedere troppo! rolleyes.gif
Rino Terry
Secondo me è molto, molto più bella l'originale !!

Bravo

Rino
Negativodigitale
Ah, schema classico ma ottima realizzazione.
A me piace di più la seconda, più ampia e con doppia fuga.
E' solo da ritagliare leggermente sotto.

Ciao! Paolo
GiovanniValentino
L'originale, per me, è molto più bella del crop che hai postato...

in questo caso non ti chiedo di spostare la ragazza, stà bene in quella posizione...

ciao, Giovanni
giovanni.pisotti
Voto per la seconda, fra l'altro la scritta "Optica" sembra messa ad hoc per creare una "riflessione"...da tagliare, come dice Paolo, in basso e per me un filo ai lati...
Ciao
Gio
Fullongo
Eh si, in originale è proprio uno spettacolo. I puttini sembrano sforzarsi nel non guardare il fondoschiena della ragazza...io mica sono puttino eh? Ahahah
Bravo.
Fulvio
scarpegialle
..ma perchè diamine hai croppato..!?

..ah.....benedetto figliolo.... laugh.gif

la seconda...troppo bella!!!

un saluto

sauro
dnovanta


si si... molto meglio la seconda!!
come dice Paolo da tagliare appena in basso..

la scritta e' perfetta dentro la foto...la riassume perfettamente!

ma che bella!!!!!


ancora complimenti

Bianca

PAS
Buona la seconda Paolo, che lascerei così com’è, ben equilibrata negli spazi.
Ciao
Valerio
blow up
Perché diavolo ho croppato?? La risposta l'ha data Fulvio: perché sono un benedetto figliolo!! dry.gif
Perché mi devo scrollare di dosso sta fissa dell'estetica che mi fa venire l'orticaria quando vedo elementi di disturbo: qui non mi piaceva la strada e quel paracarro poi....Croppo per amor d'armonia, ma così rischio di fare autogoal. La butto dentro però nella porta mia!
Ehhh, la via che porta alla foto street è lunga e lastricata di difficoltà.... blink.gif blink.gif
Grazie a tutti per i consigli, ne terrò conto
ciao.paolo
PAS
QUOTE(blow up @ Mar 3 2011, 07:26 AM) *
Perché diavolo ho croppato?? La risposta l'ha data Fulvio: perché sono un benedetto figliolo!! dry.gif
Perché mi devo scrollare di dosso sta fissa dell'estetica che mi fa venire l'orticaria quando vedo elementi di disturbo: qui non mi piaceva la strada e quel paracarro poi....Croppo per amor d'armonia, ma così rischio di fare autogoal. La butto dentro però nella porta mia!
Ehhh, la via che porta alla foto street è lunga e lastricata di difficoltà.... blink.gif blink.gif
Grazie a tutti per i consigli, ne terrò conto
ciao.paolo


Ti capisco perchè è spesso anche una mia mania quella di cercare una maggiore “essenzialità” nel crop.
Nella street poi a volte ci vado pesante per la fobia dei cosiddetti “elementi di disturbo”, salvo poi ricredermi quando scopro che tali elementi sono assolutamente “descrittivi”.
E’ il caso del tuo paracarro (mi pare più un raccoglitore), che lo trovo opportuno anche per rompere una simmetria centrale che rischierebbe di essere un po’ “scontata”.
Ciao
Valerio

Mitia
decisamente meglio la seconda, equilibrata e con una buona estetica. secondo me può bastare anche quello in uno scatto di questo tipo.
Mitia
Marco Vegni
...ed io vado per la prima laugh.gif senza elementi "in più"...mi fa vedere direttamente "l'azione" senza distrazioni.

Bravo
smile.gif
Marco
blow up
QUOTE(PAS @ Mar 3 2011, 11:10 AM) *
Ti capisco perchè è spesso anche una mia mania quella di cercare una maggiore “essenzialità” nel crop.
Nella street poi a volte ci vado pesante per la fobia dei cosiddetti “elementi di disturbo”, salvo poi ricredermi quando scopro che tali elementi sono assolutamente “descrittivi”.
E’ il caso del tuo paracarro (mi pare più un raccoglitore), che lo trovo opportuno anche per rompere una simmetria centrale che rischierebbe di essere un po’ “scontata”.
Ciao
Valerio


Mi consolo, ora so che siamo almeno in due a pensarla così. Ma forse la street richiede di mollare gli estetismi e di privilegiare il racconto. Senza paure. Bisognerebbe ristrutturarsi. Oppure dividersi: essere due fotografi in uno. rolleyes.gif
Grazie del passaggio Valerio.
ciao.paolo

QUOTE(Mitia @ Mar 3 2011, 11:25 AM) *
decisamente meglio la seconda, equilibrata e con una buona estetica. secondo me può bastare anche quello in uno scatto di questo tipo.
Mitia


grazie del commento.paolo

QUOTE(Marco Vegni @ Mar 3 2011, 12:00 PM) *
...ed io vado per la prima laugh.gif senza elementi "in più"...mi fa vedere direttamente "l'azione" senza distrazioni.

Bravo
smile.gif
Marco


La prima è un pò visionaria. E' come se la persona perdesse il contatto con la realtà e annegasse in un bel disegno. Però capisco che così ha poco a che fare con la street.
Grazie Marco smile.gif
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.