Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
roberta1975
[b]Buongiorno! Molto probabilmente sarà una cosa elementare ma proprio non mi riesce. Come posso ridimensionare più foto contemporaneamente, senza doverlo fare singolarmente? Esiste un programma o una funzione specifica? Grazie mille per l'aiuto...[/b]
LucaCorsini
In ogni programma di gestione immagini c'è una cosa del genere.
Tu quale usi ?

Anche se scrivi non in grassetto va bene lo stesso
ges
QUOTE(roberta1975 @ Mar 1 2011, 04:33 PM) *
[b]Buongiorno! Molto probabilmente sarà una cosa elementare ma proprio non mi riesce. Come posso ridimensionare più foto contemporaneamente, senza doverlo fare singolarmente? Esiste un programma o una funzione specifica? Grazie mille per l'aiuto...[/b]


Ciao Roberta,
non so che programma usi, ma con Photoshop, puoi fare così:
1) Apri -> Script-> Elaboratore Immagini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2) Imposti Cartella dove sono le immagini, cartella di destinazione naturalemnete le dimensioni, se vuoi convertirli in RGB, Jpeg ecc. e poi clicchi su Esegui e fa tutto in automatico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

roberta1975
lightroom photoshop.. immagino ci sarà una funzione simile anche lì!! Grazie millle. vado a vedere
LucaCorsini
Oppure con ViewNX2
Selezioni tutte le foto che vuoi convertire
e clikki sul tasto "Conversione" l'ultimo in alto
ti chiede i dati per la conversione e poi fa da sé.
Se le foto sono centinaia ci metterà un pò
sanzo77
QUOTE(roberta1975 @ Mar 1 2011, 04:33 PM) *
[b]Buongiorno! Molto probabilmente sarà una cosa elementare ma proprio non mi riesce. Come posso ridimensionare più foto contemporaneamente, senza doverlo fare singolarmente? Esiste un programma o una funzione specifica? Grazie mille per l'aiuto...[/b]


un programma gratuito e leggero che fa quello che chiedi è fastone photo resizer, fa anche tante altre cosine... a te scoprirle.

http://www.faststone.org/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.