Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
guapio
Salve a tutti, vi posto un scatto sul mare di San Terenzo (Lerici), con solo allo zenit,tuttavia faceva abbastanza freddo smile.gif
Sono ben accetti commenti..
Saluti
Gualtiero


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.9 KB
FabioPerillo
Ciao, luce molto dura e location molto difficie.
Lo scatto mi sembra leggermente sottoesposto e purtroppo le bruciature dei riflessi sono un pò fastiodiose.
A livello di composizione mi sembra una scelta piatta senza nessun elemento che catalizzi l'attenzione, mi sembra molto "scattata al volo" ed inoltre pendenza leggermente a dx.
Hai scelto una situazione ed un'ora complicata da gestire....alla prossima. Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

come già detto sopra la foto ha qualche difetto ...!!!

Luce durissima e dificilissima da gestire che ti ha penalizzato molto ...!!!

Composizione che manca di un soggetto che attiri l'attenzione, poi la sfortuna di un cielo piattissimo ...!!!

Insomma questo scatto se fossi stato nella stessa location probabilemnte non lo avrei fatto, troppi elementi a sfavore per riportare una buona foto ...!!!
banzai85
QUOTE(guapio @ Mar 1 2011, 02:18 PM) *
Salve a tutti, vi posto un scatto sul mare di San Terenzo (Lerici), con solo allo zenit,tuttavia faceva abbastanza freddo smile.gif
Sono ben accetti commenti..
Saluti
Gualtiero

proprio quello che non si dovrebbe mai fare in fotografia paesaggistica...la scelta della luce è fondamentale per permettere il successo di una foto, e scattare con il sole alto nelle ore centrali in genere è sinonimo di ombre troppo nette, colori slavati e luce dura...prova ad alzarti presto la mattina ed aspettare l'alba, oppure a fotografare al tramonto e vedrai che differenza!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.