Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
westino
premetto che sono un neofita, vi spiego il problema, scatto con una D60 in raw, successivamente alcune le elaboro e le salvo in jpg.
Ora, visto che mi sposto molto per lavoro e molte foto le metto in un hd esterno portatile (quelli sottili per capirci da 500gb) mi servirebbe un software tipo un visualizzatore di formati raw in modo che da qualunque computer io metta l'hd posso vedere le foto senza far istallare nessun programma nel computer in cui ci stò lavorando.
esiste??
grazie
Clau_S
QUOTE(westino @ Mar 1 2011, 11:02 AM) *
premetto che sono un neofita, vi spiego il problema, scatto con una D60 in raw, successivamente alcune le elaboro e le salvo in jpg.
Ora, visto che mi sposto molto per lavoro e molte foto le metto in un hd esterno portatile (quelli sottili per capirci da 500gb) mi servirebbe un software tipo un visualizzatore di formati raw in modo che da qualunque computer io metta l'hd posso vedere le foto senza far istallare nessun programma nel computer in cui ci stò lavorando.
esiste??
grazie


Ti serve una cosiddetta portable version da inserire nell'hd.
Irfanview è portable di suo. Riporto dalle faq:

Q: Is there a portable IrfanView version (for USB sticks, CDs etc.)?
A: Yes, EVERY IrfanView version is portable. You can:
1. Copy your existing/installed IrfanView folder to USB stick (recommended), or
2. Use the normal installer and install IrfanView to an USB stick folder, or
3. Use the ZIP version and unzip to a USB stick folder.
(Note: the ZIP version of IrfanView is always available on the website link Other download sites at the bottom of the page).

Anche FastStone image viewer (che non conosco ma è consigliato da molti) sembra avere questa possibilità. Nei dettagli si legge:
  • Offer portable version of the program which can be run from a removable storage device