Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
carmelo91
Foto scatatta all'interno della torre degli asinelli a bologna. Che ve ne pare? Forse l'interno è venuto troppo scuro?
Mauro Va
Bè Carmelo se stai molto in dentro è chiaro che l'interno viene un pò scuro, comunque si capisce che cosa è.Tutto sommato una discreta foto.

Ciao Mauro
carmelo91
si si stavo un pò indietro, è che più di tanto non mi potevo avvicinare
cristian veltri
Scusa la franchezza ma a me non piace il taglio e nemmeno il soggetto (oltretutto fatico a capire qual'è).
Visto che questa sezione è dedicata ai primi passi mi pare giusto far presente i difetti o gli errori commessi.
Non capisco come ombra30 possa dire che è uno scatto discreto.
Non vuole essere una polemica, mi pare però che spesso si risponda con troppa superficialità.
Ciao ciao
carmelo91
Non ti preoccupare zenith79 accetto tutti i tipi di commenti ognuno è libero di dare il proprio giudizio, l'ho messa appunto nella sezione primi passi perchè ancora ho tanto da imparare, cioè non la ritengo una foto da 10
Mauro Va
QUOTE(zenith79 @ Mar 1 2011, 12:38 PM) *
Scusa la franchezza ma a me non piace il taglio e nemmeno il soggetto (oltretutto fatico a capire qual'è).
Visto che questa sezione è dedicata ai primi passi mi pare giusto far presente i difetti o gli errori commessi.
Non capisco come ombra30 possa dire che è uno scatto discreto.
Non vuole essere una polemica, mi pare però che spesso si risponda con troppa superficialità.
Ciao ciao

Caro Zenith, credo che la superficialità (scusami eh) sia la tua, che ti permetti gratuitamente di criticare chi commenta una foto. Forse non vediamo le stesse cose, non credi? Oltretutto non riesci neanche a capire cosa è!
Senza polemica eh!
Un saluto Mauro
cristian veltri
Carissimo Mauro,
Ho peccato di presunzione e me ne scuso, non avevo preso in considerazione il fatto che potessi essere io a non cogliere la parte discreta di questa foto.
La mia valutazione (da novellino) di questo scatto è:
1 Penso che quella che dovrebbe essere la cornice occupa troppo spazio del fotogramma.
2 i palazzi che occupano la parte centrale sono di scarso interesse.
3 La parte di torre sulla sinistra è, come i palazzi, poco interessante.
4 il cielo ha delle nuvole ma queste si notano solo guardando bene
5 Mi pare storta
Giustamente tu mi fai notare che quello che vedo io non è ciò che vedi tu.
Tu che hai sicuramente più esperienza di me, mi potresti gentilmente aiutare a notare ciò che io non riesco a vedere?
un abbraccio
Cristian.
Mauro Va
Ciao Cristian, non ti devi scusare di niente, non ci sono problemi.
Il fatto,probabilmente, principale è che la foto in questione l'ho fatta anche io, a me interessava quella casa gialla che si vede alla destra del frame, anche io avevo lo stesso buco da cui fotografare e ciò che mi attirava l'attenzione era la casa e non tuttoil resto, come forse inopportunamente ho fatto ora nel vedere la foto di Carmelo: A me piacque la mia (almeno venne più o meno a quel modo) e così con un quasi copia incolla ho fatto nel giudizio a Carmelo.
Che poi ci siano della aggiustatine da fare è fuori discussione, e tu hai ragione, ma non è facile fotografare da un buco e nero per giunta.
Un grosso abbraccio Cristian, e fai bene ad essere citico con te stesso e con gli altri.
Mauro(ombra30)

P.S. scusami se non ti esplico punto per punto ,ma devo uscire immeditamente.
swimm
la foto è troppo pesante la prossima cerca di ridurla, io avrei prima di tutto centrato l'arco e anche allargato al massimo possibile anche quello che è al di là mi sembra poco interessante. ciao

Franco
cristian veltri
Ciao Mauro,
Aspetto che tu abbia il tempo di esplicarmi le tue valutazioni wink.gif

Un abbra... anzi no, è già due volte che ci abbracciamo nel giro di poco tempo.
optiamo per una VIRILE pacca sulla spalla.
Mauro Va
QUOTE(zenith79 @ Mar 2 2011, 07:48 PM) *
non avevo preso in considerazione il fatto che potessi essere io a non cogliere la parte discreta di questa foto. A meno che uno non conosca ciò che vede, di discreto c'è poco
La mia valutazione (da novellino) di questo scatto è:
1 Penso che quella che dovrebbe essere la cornice occupa troppo spazio del fotogramma.Hai perfettamente ragione

2 i palazzi che occupano la parte centrale sono di scarso interesse.come ti già detto se non sai ciò che vedi l'interesse è 0

3 La parte di torre sulla sinistra è, come i palazzi, poco interessante. oltretutto divide obliquamente il frame in due parti
4 il cielo ha delle nuvole ma queste si notano solo guardando bene il cielo purtroppo non l'ha aiutato, occorreva una luce diversa.

5 Mi pare storta. Hai ragione anche qui è leggermente storta.

E' una foto che può piacere a chi l'ha fatta o a chi sà cosa è ripreso(anche se si poteva riprendere meglio)
In tutta onestà devo ammettere che ho fatto un copia incolla mentale, (era come un dè ja vù)
per questo ho scitto che poteva andare.

Cristian.

Ciao Mauro
una bella pacca sulle spalle Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.