Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Picchiolino
Ciao a tutti,
a breve devo fare delle foto di carnevale, ad una festa, in un locale piccolo e con una miriade di luci diverse, stile discoteca, presente i fari colorati, le strobo, ecc ecc.
La mia dotazione è
D90
18-105
50 1.8
SB700 e gelatine correttive di serie

Mi potreste dare qualche consiglio su che tempi usare e soprattutto che gelatina usare, con relativo bilanciamento b/w?
Non vorrei ritrovarmi con le facce delle persone bianche cadaveriche e lo sfondo tutto bello colorato e caldo. Inoltre vorrei, per quanto possibile, rendere la luce morbida.
Grazie a tutti.
marcgast92
assolutamente nessuna! dipende dall'effetto che vuoi dare ma in genere in queste feste le foto vanno bene con il flash sparato.
usa il flash il TTL, imposta la modalità A e io farei su 600, 800 iso. il BW mettilo su flash, al massimo correggerai in PP

se vuoi rendere la luce morida punta la parabola verso il soffitto a 45° e estrai il pannellino riflettente
Picchiolino
Il problema è che non potrò utilizzare i muri e i soffitti perchè sono in mattoni a vista,quindi niente riflessi.
Secondo te/voi è meglio usare il diffusore, il pannello riflettente incorporato o il cartoncino estraibile?

decarolisalfredo
Direi il diffusore a cupola, il pannello riflettente incorporato credo che sia il diffusore grandangolare ed in questo caso non ti serve, il pannellino potrebbe andar bene diffonde un po' la luce.

Ma non forti troppe paranoie, vai scatta e divertiti, in fin dei conti è una festa.
Picchiolino
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 28 2011, 09:57 PM) *
Ma non forti troppe paranoie, vai scatta e divertiti, in fin dei conti è una festa.


Ma certo...ma bisogna cogliere tutte le occasioni per imparare :-)
Appena sarà posterò qualche foto.
Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.