Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pinodorato
Prima prova di still life con pochissimo materiale a disposizione:
Faro da cantiere, plexiglass bianco e pannello di polistirolo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.8 KB
cristian veltri
A mio parere avresti dovuto cercare di togliere i riflessi ai lati della bottiglia ammorbidendo la luce.
Il soggetto però non mi dispiace! laugh.gif
pinodorato
QUOTE(zenith79 @ Feb 28 2011, 05:07 PM) *
A mio parere avresti dovuto cercare di togliere i riflessi ai lati della bottiglia ammorbidendo la luce.
Il soggetto però non mi dispiace! laugh.gif


Per ammorbidire la luce ho usato un pannello di plexiglass bianco posto davanti al faretto. Ovviamente mi arrangio con quello che trovo non avendo attrezzatura professionale, se conosci qualche materiale che potrebbe funzionare meglio come diffusore dimmi pure e lo acquisto volentieri (budget permettendo). Il soggetto della foto sparirà dalla circolazione in poco, pochissimo tempo!
cristian veltri
ti consiglio di prendere della comunissima carta da forno (quella bianca per intenderci) e di fermarla con del nastro sul pannello in plexiglas, se non dovesse bastare aggiungi uno strato. wink.gif
Ciao cristian.
pinodorato
QUOTE(zenith79 @ Feb 28 2011, 05:37 PM) *
ti consiglio di prendere della comunissima carta da forno (quella bianca per intenderci) e di fermarla con del nastro sul pannello in plexiglas, se non dovesse bastare aggiungi uno strato. wink.gif
Ciao cristian.


All'ingegno non v'è mai fine! Grazie per il consiglio provvederò al prossimo scatto dove vorrei cimentarmi col multiscatto (perdona il gioco di parole).
cristian veltri
Fai delle prove la luce migliorerà molto. Ho postato una foto in bianco e nero anche io , se ti va di dare un occhio.
Ciao
0emanuele1
quando la apri fa' un fischio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.