Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nicomarleg
Ciao a tutti!

Un increscioso problema.
Capture NX2, non mi apre i file NEF della D5000, va in errore.
Invece View NX2 riesce a visualizzarli, ma solo fino al 50%, va in errore se zoomo al 100%, come pure va in errore per qualsiasi conversione.
Qualcuno sa di cosa possa trattarsi e soprattutto come risolvere?
Può essere un problema di versione? non ho installato le ultime, ma con altre macchine mi funziona tutto senza problemi.

La macchina li legge, li converte, li gestisce adeguatamente sono i software su PC che non vanno!!

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una pista d'aiuto.

N.
Alessandro Castagnini
Prova, intanto, ad aggiornare alle ultime versioni disponibili:

Capture NX2

ViewNX2

Te l'ha sempre fatto? Sempre sulle stesse immagini o su tutte indistintamente?
A me, ad esempio, era capitato che il viewer mi andava in crash quando aprivo uno qualunque dei files della mia vecchia 995...ho appena provato e, con l'ultima tutto sembra a posto...

Ciao,
Alessandro.
nicomarleg
QUOTE(xaci @ Feb 28 2011, 12:27 PM) *
Prova, intanto, ad aggiornare alle ultime versioni disponibili:

Capture NX2

ViewNX2


Grazie, ci provo stasera, volevo evitare casini, ma hai ragione che sia il primo tentativo da fare.

QUOTE(xaci @ Feb 28 2011, 12:27 PM) *
Te l'ha sempre fatto? Sempre sulle stesse immagini o su tutte indistintamente?
A me, ad esempio, era capitato che il viewer mi andava in crash quando aprivo uno qualunque dei files della mia vecchia 995...ho appena provato e, con l'ultima tutto sembra a posto...



Con la D5000 è la prima volta che provo e me lo fa indistintamente con tutte le foto, anche in cartelle diverse. Con la D60 che avevo, mi andava raramente in crash in visualizzazione un singolo file in VIewNX, anche se dopo il primo crash, succedeva più spesso, ma mai errori di conversione.
nicomarleg
QUOTE(nicomarleg @ Feb 28 2011, 12:47 PM) *
Grazie, ci provo stasera, volevo evitare casini, ma hai ragione che sia il primo tentativo da fare.
Con la D5000 è la prima volta che provo e me lo fa indistintamente con tutte le foto, anche in cartelle diverse. Con la D60 che avevo, mi andava raramente in crash in visualizzazione un singolo file in VIewNX, anche se dopo il primo crash, succedeva più spesso, ma mai errori di conversione.


Alessandro, grazie.
Con la nuova versione di ViewNX2 funziona. Grazie mille.
A dire la verità mi vergogno un po' perchè aggiornare la versione è la prima cosa da fare, ma pensavo che il formato NEF fosse standard e non cambiasse mai. Tra l'altro la nuova versione è molto meglio di quella che avevo io di un paio di anni fa.

Invece per Capture non so dove ho messo i codici seriali etc, quindi non ho aggiornato, li richiede sempre o posso sperare che mi faccia l'upgrade bene dato che era già registrato?

Grazie ancora

Nicola
Alessandro Castagnini
Se avevi la versione NX1, per aggiornare alla 2.x dovrai comprare l'upgrade, ma...il codice della vecchia versione ti verrà chiesto in fase d'installazione.
Se, invece, da come scrivi al tuo primo post, hai già la versione NX2, facendo l'aggiornamento, non "dovrebbe" chiederti i seriali...Scrivo "dovrebbe" perchè, anche nelle note d'installazione, viene, comunque, paventata questa possibilità.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.